video che mi hanno fatto riflettere
Comprimi
X
-
Lascia stare questa non è caccia e questi con i cacciatori non hanno niente a che fare, sappiamo bene che con il fucile si può fare questo ed altro. -
mi fa riflettere anche l'arresto di 3 cacciatori pugliesi fermati a brindisi con 400 tortore selvatiche cacciate in grecia.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Non sbagliarti NON cacciate in Grecia ...cacciate forse in Montenegro, oppure Albania o comunque non in un paese europeo e da cui non potevano riportare nullaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
L'articolo parlava di Grecia,poi nn so'.Ma puo' darsi che il traghetto veniva dalla grecia ed il giornalista ha creduto che avessero cacciato li,invece forse,erano stata in albania o similari.comunque è un peccato quelle 400 tortore.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
Sono stati fermati a Brindisi ma sicuramente erano stati in Macedonia o Montenegro e comunque fuori dalla CE ecco perché il gruppo CITES della Forestale gli ha sequestrato tutto e l'ha denunciati....non si puo' portare nulla in Italia proveniente da altri paesi e in Grecia tra' l'altro e' ancora chiusa la caccia...quel giornalista e' di sicuro il solito ambientalista che non sa nemmeno di cosa parla[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 07:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 AM ----------
Scusa ma 400 tortore per 3 persone in magari 4 giorni di caccia ti sembrano un cosi' tanto carniere? Bho' ...sono 30 tortore a testa al giorno...vai a vedere i carnieri dei colombacci in Scozia e poi ne riparliamo....o le anatre in Romania o le allodole sempre in Romania etcc etccCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Comunque la tortora afrcana è in allegato cites allegato A e convenzione di Berna allegato 3, anche se specie cacciabile , questo lo dico perchè avendole allevate per anni dovevo fare denuncia di nascita alla forestale, quindi in questo caso se a caccia chiusa da noi immetti anche se cacciata all'estero fuori stagione, animali sotto tutela particolare...
Commenta
-
A casa tua e' pieno di colombacci e ne fanno vere e proprie stragi...altre regioni non hanno nulla e devono andare all'estero per sparare qualche colpo...se tu consideri una strage 25 tortore a testa al giorno vai a vedere cosa fanno in Argentina e poi ne riparliamo....ah guardati su internet le aperture nella tua regione ogni tanto mi capita qualche videoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Trovo molto interessante questa discussione, soprattutto per le diverse idee a riguardo.
preferisco la cinofilia venatoria all'ars venandi alla quale riconosco in ogni sua forma
una cultura di appartenenza e una storia da rispettare.
La domanda è... tutti coloro che vanno all'estero a fare mattanze di selvaggina che sia migratoria o stanziale, piuma o pelo, hanno quel bagaglio culturale e quella dose di rispetto venatorio? o solo una gran voglia di sparare??
Io non condivido la caccia di quantità, anche perché se proprio vogliamo fare i pignoli culturalmente e andiamo a citare le tradizioni etc... ricordo che la caccia nasce come attività bisognosa dell'uomo, anche i miei prozii mi raccontavano di cacciate da 10 lepri e 20 pernici ma erano altri tempi e soprattutto quei capi servivano a riempire la pancia di più persone....
Ora eticamente non trovo corretto andare in altri paesi a riempire i carnieri con centinaia e centinaia di uccelli e appunto le immagini e video a testimonianza di ciò non portano di certo acqua al mulino dei cacciatori che in Italia è quasi prosciugato.
Ricordo inoltre che personalmente da cacciatore durante le mie due sole stagioni passate ho assistito a scene orrende di cacciatori che meriterebbero il ritiro a vita della licenza, atteggiamenti e azioni che mi hanno fatto venire voglia di mandare a f.nculo tutto e abbandonare la mia passione più accesa. Purtroppo in italia la caccia non gode di buona fama e inoltre gli animalisti convintissimi e ignorantissimi che consumano l'ossigeno italiano sono tanti e fanno forza sul perbenismo e i luoghi comuni che abbondano in questo paese disperato, ma di certo i cacciatori italiani non fanno nulla per cambiare o risolvere questa situazione se non peggiorarlaCommenta
-
Sono d'accordo con te, ogni tipologia di caccia è lecita quando viene svolta seguendo le norme di legge, e il bello è che ognuno di noi da alla caccia il senso che più gli aggrada in base alla propria indole.Trovo molto interessante questa discussione, soprattutto per le diverse idee a riguardo.
preferisco la cinofilia venatoria all'ars venandi alla quale riconosco in ogni sua forma
una cultura di appartenenza e una storia da rispettare.
La domanda è... tutti coloro che vanno all'estero a fare mattanze di selvaggina che sia migratoria o stanziale, piuma o pelo, hanno quel bagaglio culturale e quella dose di rispetto venatorio? o solo una gran voglia di sparare??
Io non condivido la caccia di quantità, anche perché se proprio vogliamo fare i pignoli culturalmente e andiamo a citare le tradizioni etc... ricordo che la caccia nasce come attività bisognosa dell'uomo, anche i miei prozii mi raccontavano di cacciate da 10 lepri e 20 pernici ma erano altri tempi e soprattutto quei capi servivano a riempire la pancia di più persone....
Ora eticamente non trovo corretto andare in altri paesi a riempire i carnieri con centinaia e centinaia di uccelli e appunto le immagini e video a testimonianza di ciò non portano di certo acqua al mulino dei cacciatori che in Italia è quasi prosciugato.
Ricordo inoltre che personalmente da cacciatore durante le mie due sole stagioni passate ho assistito a scene orrende di cacciatori che meriterebbero il ritiro a vita della licenza, atteggiamenti e azioni che mi hanno fatto venire voglia di mandare a f.nculo tutto e abbandonare la mia passione più accesa. Purtroppo in italia la caccia non gode di buona fama e inoltre gli animalisti convintissimi e ignorantissimi che consumano l'ossigeno italiano sono tanti e fanno forza sul perbenismo e i luoghi comuni che abbondano in questo paese disperato, ma di certo i cacciatori italiani non fanno nulla per cambiare o risolvere questa situazione se non peggiorarla
Personalmente, pur essendo un migratorista, ho ricordi bellissimi di svariate giornate di caccia dove il grilletto lo si è tirato poco o punto, e altre, invece, dove pur avendo sparato moltissimo non ho riscontrato le stesse soddisfazioni.
Se limitiamo il discorso al nostro italico orticello, direi che oggigiorno a caccia fare numeri non ha senso alcuno, sarà infatti solo la scrupolosa attenzione del numero dei prelievi a certificarci come le uniche e vere sentinelle dell'ambiente.
Tutto il resto con la caccia non ha nulla a che vedere, poi, quelli che piangono che in Grecia, Macedonia o Spagna certe cose si possano fare mentre qua da noi no eludono solamente il senso della questione facendo un confronto che non può esistere, viste le differenze geografiche, morfologiche, sociali e culturali dei vari paesi europei.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Ricordate bene tutti che alcune regioni sono baciate da Dio in Italia altre molto meno.....se un calabrese o un pugliese si lamentano allora cosa dovrebbe fare uno del lazio oppure dell'alta toscana? In alcune regioni la migratoria arriva dal 10 ottobre al 10 novembre e poi nulla piu'...in altre dal 1° novembre e la si trova fino a fine caccia...in alcune la stanziale e' caccia ricorrente in altre neppure sanno com'e' fatta...e secondo voi uno che paga 400 euro di pda e spara ( poco) 1 mese poi che cosa dovrebbe fare? Leggere sui forum dei racconti degli altri?......se voi a casa vostra avete tutto e di piu' mettetevi nei panni di chi ha poco o quasi nulla...certo leggere di un Barese che va' a caccia a tordi in Spagna ha del ridicolo ( sempreche' non lo faccia a febbraio)....ma un Lucchese che va' a caccia in Grecia o in Montenegro e' cosa normale, visto che a casa sua c'e' il vuoto quasi assoluto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta