video che mi hanno fatto riflettere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tonyc11 Scopri di più su tonyc11
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luì piccolo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 559
    • prov.di Napoli
    • breton

Lascia stare questa non è caccia e questi con i cacciatori non hanno niente a che fare, sappiamo bene che con il fucile si può fare questo ed altro.

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

mi fa riflettere anche l'arresto di 3 cacciatori pugliesi fermati a brindisi con 400 tortore selvatiche cacciate in grecia.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da BENELLI.78
        mi fa riflettere anche l'arresto di 3 cacciatori pugliesi fermati a brindisi con 400 tortore selvatiche cacciate in grecia.

Non sbagliarti NON cacciate in Grecia ...cacciate forse in Montenegro, oppure Albania o comunque non in un paese europeo e da cui non potevano riportare nulla
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da cicalone
          Non sbagliarti NON cacciate in Grecia ...cacciate forse in Montenegro, oppure Albania o comunque non in un paese europeo e da cui non potevano riportare nulla
          L'articolo parlava di Grecia,poi nn so'.Ma puo' darsi che il traghetto veniva dalla grecia ed il giornalista ha creduto che avessero cacciato li,invece forse,erano stata in albania o similari.comunque è un peccato quelle 400 tortore.
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• tonyc11
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1081
            • palermo
            • breton

io vedo spesso( su facebook) carnieri spropositati fatti all'estero, altra domanda, che ci fanno tre persone con 400 tortore?

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da tonyc11
              io vedo spesso( su facebook) carnieri spropositati fatti all'estero, altra domanda, che ci fanno tre persone con 400 tortore?
              Le vendono?
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da BENELLI.78
                L'articolo parlava di Grecia,poi nn so'.Ma puo' darsi che il traghetto veniva dalla grecia ed il giornalista ha creduto che avessero cacciato li,invece forse,erano stata in albania o similari.comunque è un peccato quelle 400 tortore.
                Sono stati fermati a Brindisi ma sicuramente erano stati in Macedonia o Montenegro e comunque fuori dalla CE ecco perché il gruppo CITES della Forestale gli ha sequestrato tutto e l'ha denunciati....non si puo' portare nulla in Italia proveniente da altri paesi e in Grecia tra' l'altro e' ancora chiusa la caccia...quel giornalista e' di sicuro il solito ambientalista che non sa nemmeno di cosa parla[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 07:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 AM ----------

Scusa ma 400 tortore per 3 persone in magari 4 giorni di caccia ti sembrano un cosi' tanto carniere? Bho' ...sono 30 tortore a testa al giorno...vai a vedere i carnieri dei colombacci in Scozia e poi ne riparliamo....o le anatre in Romania o le allodole sempre in Romania etcc etcc
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

Non so se sono molte, ma io non saprei come consumarle, mi sembra una esagerazione .ciao

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Non so se sono molte, ma io non saprei come consumarle, mi sembra una esagerazione .ciao

Guarda che esistono i congelatori e se vai a caccia all'estero non e' per sparare 5 tortore...per quel numero si resta in casa

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1271
                      • Canton Ticino

Comunque la tortora afrcana è in allegato cites allegato A e convenzione di Berna allegato 3, anche se specie cacciabile , questo lo dico perchè avendole allevate per anni dovevo fare denuncia di nascita alla forestale, quindi in questo caso se a caccia chiusa da noi immetti anche se cacciata all'estero fuori stagione, animali sotto tutela particolare...

Commenta

• tonyc11
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2011
                        • 1081
                        • palermo
                        • breton

Continuo a non capire la necessita` di andare a sparare tutti sti animali .ciao

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Continuo a non capire la necessita` di andare a sparare tutti sti animali .ciao

A casa tua e' pieno di colombacci e ne fanno vere e proprie stragi...altre regioni non hanno nulla e devono andare all'estero per sparare qualche colpo...se tu consideri una strage 25 tortore a testa al giorno vai a vedere cosa fanno in Argentina e poi ne riparliamo....ah guardati su internet le aperture nella tua regione ogni tanto mi capita qualche video

Commenta

• fabietto91
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 741
                            • milano
                            • bracco italiano di cascina croce

Trovo molto interessante questa discussione, soprattutto per le diverse idee a riguardo.
                            preferisco la cinofilia venatoria all'ars venandi alla quale riconosco in ogni sua forma
                            una cultura di appartenenza e una storia da rispettare.
                            La domanda è... tutti coloro che vanno all'estero a fare mattanze di selvaggina che sia migratoria o stanziale, piuma o pelo, hanno quel bagaglio culturale e quella dose di rispetto venatorio? o solo una gran voglia di sparare??
                            Io non condivido la caccia di quantità, anche perché se proprio vogliamo fare i pignoli culturalmente e andiamo a citare le tradizioni etc... ricordo che la caccia nasce come attività bisognosa dell'uomo, anche i miei prozii mi raccontavano di cacciate da 10 lepri e 20 pernici ma erano altri tempi e soprattutto quei capi servivano a riempire la pancia di più persone....
                            Ora eticamente non trovo corretto andare in altri paesi a riempire i carnieri con centinaia e centinaia di uccelli e appunto le immagini e video a testimonianza di ciò non portano di certo acqua al mulino dei cacciatori che in Italia è quasi prosciugato.
                            Ricordo inoltre che personalmente da cacciatore durante le mie due sole stagioni passate ho assistito a scene orrende di cacciatori che meriterebbero il ritiro a vita della licenza, atteggiamenti e azioni che mi hanno fatto venire voglia di mandare a f.nculo tutto e abbandonare la mia passione più accesa. Purtroppo in italia la caccia non gode di buona fama e inoltre gli animalisti convintissimi e ignorantissimi che consumano l'ossigeno italiano sono tanti e fanno forza sul perbenismo e i luoghi comuni che abbondano in questo paese disperato, ma di certo i cacciatori italiani non fanno nulla per cambiare o risolvere questa situazione se non peggiorarla

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da fabietto91
                              Trovo molto interessante questa discussione, soprattutto per le diverse idee a riguardo.
                              preferisco la cinofilia venatoria all'ars venandi alla quale riconosco in ogni sua forma
                              una cultura di appartenenza e una storia da rispettare.
                              La domanda è... tutti coloro che vanno all'estero a fare mattanze di selvaggina che sia migratoria o stanziale, piuma o pelo, hanno quel bagaglio culturale e quella dose di rispetto venatorio? o solo una gran voglia di sparare??
                              Io non condivido la caccia di quantità, anche perché se proprio vogliamo fare i pignoli culturalmente e andiamo a citare le tradizioni etc... ricordo che la caccia nasce come attività bisognosa dell'uomo, anche i miei prozii mi raccontavano di cacciate da 10 lepri e 20 pernici ma erano altri tempi e soprattutto quei capi servivano a riempire la pancia di più persone....
                              Ora eticamente non trovo corretto andare in altri paesi a riempire i carnieri con centinaia e centinaia di uccelli e appunto le immagini e video a testimonianza di ciò non portano di certo acqua al mulino dei cacciatori che in Italia è quasi prosciugato.
                              Ricordo inoltre che personalmente da cacciatore durante le mie due sole stagioni passate ho assistito a scene orrende di cacciatori che meriterebbero il ritiro a vita della licenza, atteggiamenti e azioni che mi hanno fatto venire voglia di mandare a f.nculo tutto e abbandonare la mia passione più accesa. Purtroppo in italia la caccia non gode di buona fama e inoltre gli animalisti convintissimi e ignorantissimi che consumano l'ossigeno italiano sono tanti e fanno forza sul perbenismo e i luoghi comuni che abbondano in questo paese disperato, ma di certo i cacciatori italiani non fanno nulla per cambiare o risolvere questa situazione se non peggiorarla
                              Sono d'accordo con te, ogni tipologia di caccia è lecita quando viene svolta seguendo le norme di legge, e il bello è che ognuno di noi da alla caccia il senso che più gli aggrada in base alla propria indole.

Personalmente, pur essendo un migratorista, ho ricordi bellissimi di svariate giornate di caccia dove il grilletto lo si è tirato poco o punto, e altre, invece, dove pur avendo sparato moltissimo non ho riscontrato le stesse soddisfazioni.

Se limitiamo il discorso al nostro italico orticello, direi che oggigiorno a caccia fare numeri non ha senso alcuno, sarà infatti solo la scrupolosa attenzione del numero dei prelievi a certificarci come le uniche e vere sentinelle dell'ambiente.

Tutto il resto con la caccia non ha nulla a che vedere, poi, quelli che piangono che in Grecia, Macedonia o Spagna certe cose si possano fare mentre qua da noi no eludono solamente il senso della questione facendo un confronto che non può esistere, viste le differenze geografiche, morfologiche, sociali e culturali dei vari paesi europei.
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Ricordate bene tutti che alcune regioni sono baciate da Dio in Italia altre molto meno.....se un calabrese o un pugliese si lamentano allora cosa dovrebbe fare uno del lazio oppure dell'alta toscana? In alcune regioni la migratoria arriva dal 10 ottobre al 10 novembre e poi nulla piu'...in altre dal 1° novembre e la si trova fino a fine caccia...in alcune la stanziale e' caccia ricorrente in altre neppure sanno com'e' fatta...e secondo voi uno che paga 400 euro di pda e spara ( poco) 1 mese poi che cosa dovrebbe fare? Leggere sui forum dei racconti degli altri?......se voi a casa vostra avete tutto e di piu' mettetevi nei panni di chi ha poco o quasi nulla...certo leggere di un Barese che va' a caccia a tordi in Spagna ha del ridicolo ( sempreche' non lo faccia a febbraio)....ma un Lucchese che va' a caccia in Grecia o in Montenegro e' cosa normale, visto che a casa sua c'e' il vuoto quasi assoluto....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..