Impugnato calendario venatorio sicilia 2014/15
Comprimi
X
-
Impugnato calendario venatorio sicilia 2014/15
Come ogni anno per consuetudine,il Presidente di Legambiente Fontana rappresentato dagli avvocati Giudice e Bonanno ha depositato ieri al TAR Sicilia di Palermo ricorso avverso il Calendario Venatorio 2014/2015.sigpicUn solo colpo!!! -
-
LEGAMBIENTE PRESENTA RICORSO AVVERSO IL CALENDARIO VENATORIO 2014 – 2015 SICILIA
Italia
Intorno alle ore 12,00 della giornata di ieri, Legambiente, difesa dai soliti legali, ha presentato ricorso al T.A.R. contro il Calendario Venatorio 2014 -2015,emanato dall’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Sicilia. Tra i motivi contestati nel ricorso, ATC migratoria, caccia al Colombaccio, tabellazione aree protette etc….. In queste ore siamo riuniti nella sede del Sindacato Nazionale Cacciatori, per esaminare tutti i punti contestati e decidere sull’azione di difesa da intraprendere.
Nuovo significato di t.a.r.= teatrino ambientalista regionale.
Loro sempre attivi H24, per rompere i cabbasisi a noi Cacciatori.
Speriamo bene, e in bocca al lupo.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Pietro, spero che una volta per tutte possiate sedervi tutti, intendo tutte le associazioni venatorie, a discutere sul da farsi evitando inutili commenti nei vari siti ove screditare l'una o l'altra associazione o sindacato. uniti per un bene comune! e non disuniti per le tessere prorpie!
scusa il mio duro intervento che potrebbe far "male", non me ne volere, ma prorpio uno dei menbri del sindacato non è nuovo ad uscite clamorose, sembra che a volte pensi solo alla sua fama anziche ai cacciatori tutti!
io non spero che la caccia si apra a prescindere da tutto, ma spero che si apra con un criterio, a costo di dover "soffrire" restrizioni.Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Caro Amico Liotro, forse non sono stato felice nel riportare quanto ho trovato nel sito dell' "anca associazione", io sto seduto allo stesso tavolo Tuo, e subisco regolarmente gli umori degli ambientalisti, animalisti, anti_caccia etcetera etcetera, quello che mi fa veramente male è la facilità e la velocità con cui vengono accolti i vari ricorsi contro noi cacciatori.Pietro, spero che una volta per tutte possiate sedervi tutti, intendo tutte le associazioni venatorie, a discutere sul da farsi evitando inutili commenti nei vari siti ove screditare l'una o l'altra associazione o sindacato. uniti per un bene comune! e non disuniti per le tessere prorpie!
scusa il mio duro intervento che potrebbe far "male", non me ne volere, ma prorpio uno dei menbri del sindacato non è nuovo ad uscite clamorose, sembra che a volte pensi solo alla sua fama anziche ai cacciatori tutti!
io non spero che la caccia si apra a prescindere da tutto, ma spero che si apra con un criterio, a costo di dover "soffrire" restrizioni.
Il " teatrino ambientalista regionale", darà spettacolo più avanti, per il momento è in ferie.
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
-
per come era scritto pensavo fossi seduto in una di quelle poltrone tanto ambite da certi individui che tutto hanno in cuore tranne che la caccia.Caro Amico Liotro, forse non sono stato felice nel riportare quanto ho trovato nel sito dell' "anca associazione", io sto seduto allo stesso tavolo Tuo, e subisco regolarmente gli umori degli ambientalisti, animalisti, anti_caccia etcetera etcetera, quello che mi fa veramente male è la facilità e la velocità con cui vengono accolti i vari ricorsi contro noi cacciatori.
Il " teatrino ambientalista regionale", darà spettacolo più avanti, per il momento è in ferie.
Cordialità
piero
effettivamente l'anca è l'associazione di riferimento del sindacato, almeno fino a quando il sindacato stesso non diventerà associazione (è stato inserito un articolo nel disegno di legge presentato nel mese di luglio che prevede proprio l'inserimento di questa nuova associazione).
purtroppo le associazioni sono impegnate a darsi battaglia tra loro (basta andare a leggere le pagine del sindacato, di ascn o del consigliosiciliano) e non, come vorremmo noi, a dare battaglia a chi vuole chiudere definitivamente la caccia.
la cosa che mi fa rabbia è che noi cacciatori, come tanti pecoroni, andiamo ancora dietro a questa gente che fa di noi soltanto il mezzo per incassare l'obolo! io sono compreso tra questi pecoroni, solo perche nulla può fare in modo di poter entrare per cambiare se non fare parte di quella "casta".
Piero ti mando un saluto di cuore augurandomi di incontrarti presto!![:-golf]Nino beccaccia [:D]Commenta
-
-
questo è il ricorso, ieri sera sono stato in armeria, a quanto pare diceva il titolare che il ricorso non può essere elaborato prima del 08 settembre dall'assessorato, non ne ho capito i motivi e mi sembra un pò strano...boh cmq, questo mi ha detto! quindi facendo testo sempre al calendario venatorio uscito il 20/08 in gazzetta si dovrebbe andare a caccia giorno 1...aggiorniamoci se qualcuno ha novità!!!!!File allegatiCommenta
-
Il ricorso l ho letto anchio ieri sera e sinceramente non capisco il perché sia stato presentato,il calendario mi sembra molto simile a quello dell anno prima solo che in questo caso gli animalisti si riferiscono al fatto di osservare per filo e per segno il parere dell ispra che io sappia non e vincolante,mah staremo a vedere.sigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
elaborato dalla regione??questo è il ricorso, ieri sera sono stato in armeria, a quanto pare diceva il titolare che il ricorso non può essere elaborato prima del 08 settembre dall'assessorato, non ne ho capito i motivi e mi sembra un pò strano...boh cmq, questo mi ha detto! quindi facendo testo sempre al calendario venatorio uscito il 20/08 in gazzetta si dovrebbe andare a caccia giorno 1...aggiorniamoci se qualcuno ha novità!!!!!
l'assessore potrebbe al massimo fare delle modifiche d'urgenza alle modifiche che aveva apportato ad inizio mese, infatti il ricorso verte prorpio sulla data d'inizio del colombaccio oltre che sugli atc ed alcune date di chiusura di alcune specie.
ovviamente non si potrà risolvere con un colpo di spugna la situazione atc che ormai va avanti da anni e che è diventato il giocattolino degli ambientalisti.
tutto verte sull'udienza del tar sicilia e se applicherà la sospensiva sul calendario venatorio facendo chiudere l'attività o se tratterà il ricorso senza sospendere ed obbligherà in seguito la regione a fare gli aggiustamenti cosi come fatto qualche anno addietro.
quindi tutto dipendera dalla bontà del giudice e non dalla bravura delle associazioni o del politico di turno.
a loro faremo un applauso quando riusciranno a rendere inerti gli ambientalisti, cambiando in meglio la legge sulla caccia!Nino beccaccia [:D]Commenta
-
liotro di mestiere faccio l'elettricista e con la burocrazia mi perdo facilmente, non sò come funzioni di preciso il sistema dei ricorsi, tribunali etc etc[:D][:D][:D]elaborato dalla regione??
l'assessore potrebbe al massimo fare delle modifiche d'urgenza alle modifiche che aveva apportato ad inizio mese, infatti il ricorso verte prorpio sulla data d'inizio del colombaccio oltre che sugli atc ed alcune date di chiusura di alcune specie.
ovviamente non si potrà risolvere con un colpo di spugna la situazione atc che ormai va avanti da anni e che è diventato il giocattolino degli ambientalisti.
tutto verte sull'udienza del tar sicilia e se applicherà la sospensiva sul calendario venatorio facendo chiudere l'attività o se tratterà il ricorso senza sospendere ed obbligherà in seguito la regione a fare gli aggiustamenti cosi come fatto qualche anno addietro.
quindi tutto dipendera dalla bontà del giudice e non dalla bravura delle associazioni o del politico di turno.
a loro faremo un applauso quando riusciranno a rendere inerti gli ambientalisti, cambiando in meglio la legge sulla caccia!
forse l'armiere intendeva dire che fino all' 8 settembre l'assessore è in ferie con qualche stangona e quindi non può operare le sue funzioni!

Commenta
-
L'ispra non è altro che uno dei tanti enti INUTILI, creato ad hoc per regalare poltrone e soldoni, tempo fa credo sia stato l'Amico Cicalone, ha postare sul Forum il bilancio dell'ente inutile, andatelo a leggere, i milioni si sprecano, oserei dire volano.
I Colombacci in Sicilia per chi (ancora) lavora la terra, sono considerati NOCIVI, e l'ispra dov'è?? I censimenti chi li organizza? Nessuno!!!!!!
Fanno riferimento ai dati che vengono estrapolati dai tesserini venatori, e senza scomodarsi il culo dalla sedia, danno pareri a ***** di cane, hanno trovato il filone d'oro.
Scusate se mi sono permesso di fare un piccolo sfogo, ma davvero non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
-
Il perere ispra non è vincolante,ma per discostarsene ,le regione deve motivare adeguatamente ,e soprattutto dimostrare sulla base di studi scientifici, le sue tesi......tutto ciò è stato fatto???ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
-
-
da oreipVoglio segnalare ai cacciatori Siciliani l'ennesima porcata nei nostri confronti.
Occhi aperti, leggetevi l'articolo.
Scusate non riesco a...-
-
-
-
da oreipPosto il calendario venatorio Regione Sicilia 2021/2022
piero...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.