BEEPER... i perchè dei SI e dei NO.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PETRUS Scopri di più su PETRUS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vic
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2008
    • 1942
    • Limano, Toscana.
    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da michele
    Vic vedi che per"fuori mano" non si intende un cane che si allontana ma uno che non si collega ed è restio ai richiami
    Esatto Michele, era quello che volevo dire! Ci sono persone che utilizzano il beeper perchè i cani fanno quello che vogliono e a volte li rivedono poi alla macchina! Ho visto più volte, quando caccio in faggeta, setter girovaghi, senza mai, in tutta la mattinata incontrare o sentire i loro padroni..... Il Kurzhaar che avevo prima allargava anzi che no, soprattutto in faggeta, per ridursi nelle zone più fitte, e anche la cucciolona che ho ora, non sta assolutamente fra i piedi, tanto che attualmente la sto tenendo un pò, perchè mancandole esperienza, cominciava ad esagerare un pò nel fitto. Anche a causa dei numerosissimi caprioli ..... [:142]
    La caccia è sempre domani

Commenta

• Donatino

Salve a tutti. Da quando hanno avvelenato il mio Briko (setter inglese di 5 anni) ho ripreso ad adoperare il classico campano. Esso per me ha qualcosa di magico, ci riporta alle antiche tradizioni e diciamolo pure ci rimette un pò di più su di un piano di parità fra noi e la nostra beneamata. A volte però (purtroppo), si rende necessario se non indispensabile quando ti capita la sfortuna (fortuna) di allevare un cane come il mio Briko appunto che, viveva solo per trovare (spesso inventare) e fermare beccacce ed il beeper glie lo dovevi mettere a casa, perchè in macchina era talmente agitato che era impossibile farlo, e se ti scappava dalla gabbia, lo potevi tranquillamente aspettare alla macchina la sera quando si ritirava. Allora il dubbio!!! che avreste fatt voi? Compravate un beeper o vendevate il cane????

Commenta

• Filippo Ubaldi
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 847
        • Umbertide (pg)
        • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Donatino
        Salve a tutti. Da quando hanno avvelenato il mio Briko (setter inglese di 5 anni) ho ripreso ad adoperare il classico campano. Esso per me ha qualcosa di magico, ci riporta alle antiche tradizioni e diciamolo pure ci rimette un pò di più su di un piano di parità fra noi e la nostra beneamata. A volte però (purtroppo), si rende necessario se non indispensabile quando ti capita la sfortuna (fortuna) di allevare un cane come il mio Briko appunto che, viveva solo per trovare (spesso inventare) e fermare beccacce ed il beeper glie lo dovevi mettere a casa, perchè in macchina era talmente agitato che era impossibile farlo, e se ti scappava dalla gabbia, lo potevi tranquillamente aspettare alla macchina la sera quando si ritirava. Allora il dubbio!!! che avreste fatt voi? Compravate un beeper o vendevate il cane????
        Caro Donatino se vuoi sbarazzarti di un cane del genere, tante le volte ti ricapitasse, chiamami. [:-golf]
        Sto scherzando ovviamente, alla tua domanda rispondo: compro 1000 volte il beeper. Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente.

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
          Caro Donatino se vuoi sbarazzarti di un cane del genere, tante le volte ti ricapitasse, chiamami. [:-golf]
          Sto scherzando ovviamente, alla tua domanda rispondo: compro 1000 volte il beeper. Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente.
          Eccolo!!! Cresciuto a pane e Duracell e, con grande dolore, da più di un anno non è più con me e con i miei cari a regalarci serenità anche nei momenti più duri della vita...

mi spiace ma l'mmagine è troppo pesante
          File allegati
          Ultima modifica Ospite; 22-12-08, 16:29.

Commenta

• BigHunter63
            • Dec 2008
            • 57
            • Gubbio
            • Setter Inglese "Diana"

Già siamo pieni di elettronica in giro e dentro casa per quanto mi riguarda lasciamola fuori dalla caccia

Commenta

• cino
              • Nov 2008
              • 158
              • lenna(bergamo)
              • setter inglese

io possiedo il beeper che utilizzo quando vado a caccia in altre regioni e in zone che non conosco e qui devo ammettere che e' utilissimo altrimenti non uso niente o quando caccio con due cani metto un piccolo campano al cane piu' vecchio per averlo sempre monitorato in quanto a 13 anni ma e' ancora un grande cacciatore.cacciando quasi esclusivamente da solo la beccaccia non ci sono parole per spiegare i secondi e a volte i minuti quando i cani sono in ferma e non li vedo.quando li trovi tutte due in ferma in attesa che io arrivo e il vecchio che si gira ti guarda come per rimproverarti per il tempo che ho impiegato a raggiungerli e' troppo bello,questa e' adrenalina allo stato puro impagabile.(nb.i miei cani sono piu' neri che bianchi quindi lascio a voi capire come e' facile perderli di vista nel bosco fitto) ciao a tutti buon fine anno e inizio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..