Vi voglio raccontare la cosa incredibile e curiosa che ho visto e fotografato.
Durante la discesa su Foppolo io e mia moglie siamo stati raggiunti e superati da un grosso gregge di pecore e capre servito da due cani, che come spesso capita con i cani da pastore erano tutte ossa e pulci.
Scendendo siamo stati distanziati e ad un certo punto le pecore hanno cominciato a pascolare su un pianetto, ma uno dei due cani, indietro di un centinaio di metri dal bestiame, ad un certo punto si è immobilizzato e noi che eravamo ancora lontani abbiamo cominciato a fare congetture, è in ferma, non è in ferma ??? il cane era immobile come l'ho fotografato
Arrivato vicino l'ho affiancato sperando in un gallo o una cotorna ma......guardando attentamente davanti al cane ho individuato il buco di una marmotta e il "malnato" non rompeva la "ferma" neanche a incitarlo.
Ad un certo punto ad una decina di metri, probabilmente da un'altra buca è uscita la marmotta e si è defilata verso una pietraia, solo a quel punto il simpatico "pulcioso" ha rotto la sua reiterata ferma e se n'è andato, senza peraltro inseguire il roditore che non aveva visto.
Se me lo avessero raccontato giuro non ci avrei creduto, almeno dieci minuti stampato senza muovere un muscolo [clap][clap].
Mauro
Commenta