Caccia in Texas

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MegaHorton
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 312
    • Piemonte
    • Pointer

    #1

    Caccia in Texas

    Ciao amici,
    a marzo con ogni probabilità andrò in texas per 6 mesi-un anno, più esattamente a corpus christi..
    Volevo chiedere se qualcuno sa come si fa ad andare a caccia, che cosa bisogna fare ed eventualmente da chi informarsi...
    Grazie mille
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #2
    Io non so darti consigli ma sicuramente ti invidio e anche di brutto[:-clown]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

    Commenta

    • Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

      #3
      Basta una tascata di euro .
      Ciao Vittorio

      Commenta

      • MegaHorton
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 312
        • Piemonte
        • Pointer

        #4
        Originariamente inviato da cicalone
        Io non so darti consigli ma sicuramente ti invidio e anche di brutto[:-clown]
        Ciao Cicalone,
        anche io mi invidierei, il problema è che vado per lavoro, e il tempo sarà ben poco!!

        Commenta

        • vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

          #5
          ...c'è già stato il nostro amico Danguerriero:

          .....nei locali dove si serviva la carne alla brace, se lo ricordano ancora......[:D][vinci][:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

          Commenta

          • MegaHorton
            ⭐⭐
            • Dec 2012
            • 312
            • Piemonte
            • Pointer

            #6
            Originariamente inviato da vecchioA300
            ...c'è già stato il nostro amico Danguerriero:

            .....nei locali dove si serviva la carne alla brace, se lo ricordano ancora......[:D][vinci][:-golf]
            grazie vecchio!!

            Commenta

            • danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5424
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

              #7
              Ciao MegaHorton, ti ho risposto in MP.

              Penso ti troverai bene laggiù.
              E' un bel posto e si sta bene.
              Altro che Corea e altre amene località......

              Visto il periodo medio di permanenza, vivrai in un appartemento o simile ed eviterai di sicuro l'unico neo che devi subire se vivi in albergo: il cibo.

              In generale, è tutto un po' "fake":
              bibite coloratissime, zuccheratissime, ecc.....
              tanto cibo in scatola o già pronto....
              pochissima verdura (solo patatine o quasi)
              ecc

              se vivi per conto tuo, riesci ad organizzarti in proprio e quindi a mangiare verdura, frutta, una pastasciutta e simili....
              se io avessi dovuto fare mesi laggiù, non avrei sopportato il loro modo di mangiare a lungo.

              Have a safe trip and a nice staying!!!!![:-golf]
              ...Im heil'gen Land Tirol...

              Commenta

              • cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

                #8
                Originariamente inviato da MegaHorton
                Ciao Cicalone,
                anche io mi invidierei, il problema è che vado per lavoro, e il tempo sarà ben poco!!


                Fa niente il posto sara' da paura e ti invidio lo stesso[fiuu]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                Commenta

                • MutinensisDaga
                  • Mar 2012
                  • 84
                  • Jesi

                  #9
                  Sono stato in texas e volendo andare a caccia non c'è problema. Devi appoggiarti ad una riserva od una compagnia di caccia. Perchè arrivando lì da solo, non credo tu abbia il tempo di contattare i proprietari terrieri ed entrare nel loro sistema.

                  Paghi (tanto) e vai nei territori di queste aziende.
                  Serve la licenza Texana, te la fanno loro. (a pagamento)
                  Assolutamente indispensabile un mezzo proprio di locomozione, occhio che in texas richiedono la patente internazionale, non basta quella italiana.

                  Non sgarrare, non fare di testa tua, rispetta le leggi e NON invadere armato terreni privati altrui (ripeto, vai in azienda).

                  Se porti il cane (ma anche senza), occhio ai crotali.

                  Hanno un sacco di selvaggina e stranamente anche tante oche.

                  Commenta

                  • MegaHorton
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 312
                    • Piemonte
                    • Pointer

                    #10
                    Originariamente inviato da MutinensisDaga
                    Sono stato in texas e volendo andare a caccia non c'è problema. Devi appoggiarti ad una riserva od una compagnia di caccia. Perchè arrivando lì da solo, non credo tu abbia il tempo di contattare i proprietari terrieri ed entrare nel loro sistema.

                    Paghi (tanto) e vai nei territori di queste aziende.
                    Serve la licenza Texana, te la fanno loro. (a pagamento)
                    Assolutamente indispensabile un mezzo proprio di locomozione, occhio che in texas richiedono la patente internazionale, non basta quella italiana.

                    Non sgarrare, non fare di testa tua, rispetta le leggi e NON invadere armato terreni privati altrui (ripeto, vai in azienda).

                    Se porti il cane (ma anche senza), occhio ai crotali.

                    Hanno un sacco di selvaggina e stranamente anche tante oche.
                    Grazie mille! ho già dato un'occhiata ai costi e purtroppo sono proibitivi per quello che mi piacerebbe fare...

                    Commenta

                    • BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

                      #11
                      quanto costa?
                      Mira bene sbaglia poco

                      Commenta

                      • PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

                        #12
                        Come cambiano le cose.Ora per cacciare in Texas costa tantissimo. Ho visto quindici giorni fa un documentario proprio del Texas degli anni 30, gli anni della grande siccita'.Davano un contributo per eleminare le lepri,una cosa del genere credo non si possa mai più vedere al mondo,le portavano via con i carri. La voce ha detto che in una battuta organizzata,in poche ore venivano abbattute milioni di lepri.Non so se e' vero tutto questo, ma le pianure sembravano tutte formichieri. Non so se qualcuno l'ha visto questo documentario, pagherei per ritornarlo a vedere, una cosa inaudita,mai più ripetibile

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..