Texas 10 uccisi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1014
    • Piacenza
    • Bassotta

Texas 10 uccisi

A volte mi arrabbio quando devo andare dai carabinieri per la denuncia armi, o quando devo rinnovare il Pda e la questura mi fa aspettare 3 settimane per ridarmi il libretto. Poi vedo quello che succede negli Stati Uniti e con le armi automatiche e mi chiedo se davvero i controlli siano troppo severi da noi.
    Cosa ne pensate ?
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Penso che non c'è relazione tra disponibilità armi e utilizzo folle delle stesse.
    In Svizzera hanno più armi che negli Stati Uniti eppure non succede mai nulla: e allora?

Io credo che il problema sia che di armi ce ne sono troppo poche: chissà come mai da quando è aumentata la libertà di reazione legittima, sono calate le rapine notturne in villa.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• franki
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 696
      • treviso
      • dd

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      A volte mi arrabbio quando devo andare dai carabinieri per la denuncia armi, o quando devo rinnovare il Pda e la questura mi fa aspettare 3 settimane per ridarmi il libretto. Poi vedo quello che succede negli Stati Uniti e con le armi automatiche e mi chiedo se davvero i controlli siano troppo severi da noi.
      Cosa ne pensate ?
      Se la questura ti fa aspettare tre settimane, ringraziali che sei fortunato, c'è chi sta peggio[:-cry] Poi non capisco, vorresti controlli piu severi qui in italia? Ti sembrano troppo di manica larga?

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1014
        • Piacenza
        • Bassotta

No, i controlli qui penso siano anche troppi. Magari ne proporrei qualcuno in USA.

Commenta

• aldinik
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 275
          • Romagna

Caspita ..ti lamenti per tre settimane? io ho consegnato tutta la documentazione per il rinnovo il 28 Marzo scorso e ancora non si sa nulla.

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

io ritengo che i controlli qui in italia siano sotto la sufficienza sono per i controlli a sorpresa"e sangue e urine"ALMENO DUE VOLTE L'ANNO"detto questo sono anche favorevole al rilascio per difesa personale con criteri meno restrittivi di adesso.chiaramente il tutto esteso oltre che ai comuni cittadini,anche alle forze dell'ordine,tutte,e parlamentari compresi,saluti .americo p."old hunter

Commenta

• FilippoBonvi
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2018
              • 1014
              • Piacenza
              • Bassotta

Addirittura sangue e urine ?
              In realtà io avendo anche l’abilitazione per carrelli elevatori e gru sul lavoro, due volte l’anno già faccio i controlli delle urine per la presenza di droghe....
              Leggevo in ogni caso alcuni numeri sulle morti dovute ad armi negli USA, sono da brividi

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

la questione è complessa di natura "culturale e filosofica"una arma in mani oneste può salvare vite,la stessa in altre mani fa le stragi,il concetto statunitense,sia chiaro non sto qui ha dilungarmi sulla costituzione americana,dicevo il concetto americano si basa sul fatto che non sapendo se il tuo dirimpettaio oppure sulla sicurezza che il tuo dirimpettaio è legittimamente armato,e protetto dalle leggi molto esigenti in fatto di disciplina sociale cose che noi neanche ci sogniamo,pensate soltanto che con tre furti semplici negli stai uniti scatta giustamente una legge che ti dà l'ergastolo,pensate ai limiti di velocità dove c'è l'arresto immediato,...e dove gli operatori di sicurezza nei locali sono con titolo pubblico ufficiale che sia armato ho meno,...dicevo si basa sul fatto che ci devi "realmente pensare non una ma tre volte prima di entrare aggredire attaccare ,una altra persona ,....poi i fatti di cronaca colpiscono l'opinione pubblica,ma pensate che gli stati uniti sono circa 450 milioni di individui 54 stati estensione territoriale immensa,..realtà urbane e rurali molto diversificate,qualche centinaia di etnie diverse,....insomma mi fermo qui.saluti americo p.hold hunter

Commenta

• FilippoBonvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2018
                  • 1014
                  • Piacenza
                  • Bassotta

Mah, va bene capisco che si possa difendere il diritto di girare armati. Però leggo che il numero degli omicidi con armi da fuoco è 25 volte più alto che negli altri Paesi OCSE ad alto reddito, parliamo di 11mila persone uccise all’anno ....
                  chiaro che dobbiamo rapportare il dato alla popolazione, ma mi sembrano numeri su cui riflettere.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Mah, va bene capisco che si possa difendere il diritto di girare armati. Però leggo che il numero degli omicidi con armi da fuoco è 25 volte più alto che negli altri Paesi OCSE ad alto reddito, parliamo di 11mila persone uccise all’anno ....
                    chiaro che dobbiamo rapportare il dato alla popolazione, ma mi sembrano numeri su cui riflettere.

Filippo, in USA la società è talmente disintegrata che .... i problemi sono a monte.

Famiglia distrutta, abuso di psicofarmaci, etc...
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Io sono d'accordo con Trump quando ha detto che in Francia in quella sala del concerto se ci fosse stato personale o anche qualcuno del pubblico armato si sarebbe potuto contrastare quei pazzi che hanno ammazzato tanta gente, in Italia i controlli ci sono, e sono anche pesanti, io da anni non compro piu' fucili solo al pensare della rottura di 00 che mi toccherebbe affrontare tra' denuncia e presentazione della stessa in questura, visto che da me sono accorpati ufficio porto d'armi e ufficio passaporti....in USA le armi pero' vengono date a chicchessia e si vede a cosa portano.
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4289
                        • Arzignano, Vicenza

A prescindere che gli estremi non vanno mai bene ! In USA sono esagerati nella facilità di concedere le armi , anche belliche , a tutti ... Da noi , tutto sommato , e' molto più razionale e ponderato . Anche io penso che non sarebbe male che ALCUNI cittadini , magari con un ulteriore addestramento , girassero armati per le città , proprio in virtù di possibili atti terroristici , dove una folla disarmata sarebbe inerme quanto un branco di pecore aggredito da Leoni ... Come ritengo esagerato che un paio di bicchieri di vino possano far togliere la patente , così penso per il PdA . E a quanto si viveva meglio e piu' semplicemente solo a 20-30 anni fa , quando eravamo molto meno oppressi dalle tante leggi e regole attuali , badate bene , sempre in aumento !!!
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• franki
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 696
                          • treviso
                          • dd

Originariamente inviato da old hunter
                          io ritengo che i controlli qui in italia siano sotto la sufficienza sono per i controlli a sorpresa"e sangue e urine"ALMENO DUE VOLTE L'ANNO"detto questo sono anche favorevole al rilascio per difesa personale con criteri meno restrittivi di adesso.chiaramente il tutto esteso oltre che ai comuni cittadini,anche alle forze dell'ordine,tutte,e parlamentari compresi,saluti .americo p."old hunter
                          Io proporrei controlli a sorpresa, sangue e urine ALMENO DUE VOLTE L'ANNO anche ai parlamentari... Come diceva Filippo, ormai per qualsiasi lavoro dove hai a che fare con dei macchinari ti viene richiesto un certificato medico ed esame tossicologico, è la norma, quanti morti puo fare Filippo con un carrello elevatore? Perche questi parlamentari che hanno nelle mani la sorte di milioni di persone dovrebbero esimersi da simili controlli? Se non ricordo male, anni fa ci fu un servizio delle Jene dove a sorpresa per strada fecero fare la prova del tampone a dei parlamentari , risultando positvi una bella percentuale... Come è andata a finire? Non lo sapete? Provate ad immaginare...

Commenta

• Pike
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 474
                            • Mantova
                            • Bracco tedesco

Cosa ne pensate ?
                            molto semplice: basta fare un elenco dei controlli "severi" e dei grandi disagi che ci creano, cosi possiamo capire se parliamo di cose serie o della solita aria fritta!! aspetto elenco!

Commenta

• FilippoBonvi
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2018
                              • 1014
                              • Piacenza
                              • Bassotta

Originariamente inviato da Pike
                              molto semplice: basta fare un elenco dei controlli "severi" e dei grandi disagi che ci creano, cosi possiamo capire se parliamo di cose serie o della solita aria fritta!! aspetto elenco!
                              Proprio per questo stiamo ragionando, alla luce di quello che accade in altri paesi dove le regole sono più permissive, i controlli per il rilascio o rinnovo del pda non mi sembrano più così fastidiose....
                              Mi sono informato in questi giorni, e ho scoperto che in Australia dal ‘96 sono state modificate le norme di rilascio di permessi di caccia e di pda sportivi. Nulla di traumatico, semplicemente hanno deciso di registrare il possesso di armi, e di “giustificare” la richiesta dei pda. Sono state dimezzate da quell’anno le morti per armi da fuoco. La legge è stata modificata proprio in seguito ad una strage in Tasmania.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..