Fine dei giochi...pulizia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    Fine dei giochi...pulizia

    Tra' ieri sera e stamani presto ho fatto piazza pulita di armi e munizioni, le cartucce sono tornate nelle ghiacciaie da barca, posto molto idoneo dove mantenerle, e aperto l'armadietto blindato ho provveduto ad estrarre i due sovrapposti e i due semiauto a cui ho fatto una discreta pulizia e riposto ben oliati al loro posticino....ora resta in pole position solo il benelli Raffaello per una spero probabile uscita in terra Sarda ai colombi ( sempre che le cose mi migliorino a casa).....resta il bagagliaio dell'auto pieno di seggiolini, capanni, paratelle e teli antiacqua dove appoggio le gabbie quando vado a tordi....Ora si ricomincera' a rompere le palle ai pesci perché IO senza ammazzare qualcosa non ci so stare ...alla faccia di verdi e animalari vari....Resta la riconsegna dei tesserini che consiglio a tutti di fare al piu' presto per evitare di scordarcelo...tanto che ci sta' a fare nel portadocumenti, levatevelo di torno il prima possibile...
    In bocca al lupo per la prossima stagione a tutti....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

    #2
    Grande cica [:-golf]
    Ieri sera ho pulito tutti i fucili, sia quelli che ho usato in questa stagione, sia quelli che sono rimasti nell'armadio blindato tutta la stagione.
    Oggi terminerò di sistemare cartucce, strozzatori, cinghie, scovoli, oli è tutto ciò che gravita intorno alla nostra passione...che tristezza che sia tutto finito[:-cry]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

    Commenta

    • Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

      #3
      Anche Io ho pulito i fucili, e rispolverato le canne da pesca, e anche restaurato un vecchio mulinello crack 100 R, ora attendo l'apertura di pesca alla trota in fiume.

      Commenta

      • danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5424
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

        #4
        Originariamente inviato da cicalone
        T....Ora si ricomincera' a rompere le palle ai pesci
        Originariamente inviato da Generale Lee
        Anche Io ho rispolverato le canne da pesca.

        Acqua dolce? salmastra?

        che pesca fate? spinning? mosca? altro?


        Anche io avevo fatto la licenza...ho cercato di praticare per un anno ma....nisba.....[:-cry]

        potrei proprio riprovare quest'anno
        ...Im heil'gen Land Tirol...

        Commenta

        • enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

          #5
          Anche quest'anno è finito..... troppo presto, tra alti e bassi poca caccia ma quella poca proficua e divertente, sempre assillato dal mal di schiena che mi ha costretto a rinunciare qualche volta alla mia passione.
          I fucili ho il vizio che quando non li uso per una settimana li pulisco, mi rimane da dare una spolverata alla doppietta beretta ultima usata..... adesso via con ricarica e prove alla placca per la prossima stagione, qualche uscita in campo addestramento con i cani per non farli ingrassare e poi il mio tempo lo dedico all'orto dove mi faccio la scorta per l'inverno......schiena permettendo!
          Un in bocca al lupo per la prossima stagione a tutti quanti, specialmente ai liguri che con le nuove elezioni regionali cambi qualcosa e che le nostre associazioni mettano le testa a posto e ci tutelino un po di più anche a livello governativo..... un utopia????? mhaa.......la speranza è l'ultima a morire![COLOR="Silver"]
          enrico

          le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

          Commenta

          • Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

            #6
            Anch'io ho usato per l'ultima volta la mia 410e domenica scorsa,Ieri l'ho smntata e ripulita per bene sia internamente che esternamente,Ho tolto la cinghia e l'ho riposta in armadio.E' sempre bellissimo ripulirla e oliarla : sembrava dire grazie...ci rivediamo fra un mesetto per un'altra spolverata !!!Saranno ferri vecchi ma la soddisfazione di usarli e' indescrivibile...

            Commenta

            • tonyc11
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2011
              • 1081
              • palermo
              • breton

              #7
              fatto anche io, a breve riprendo canne, fucile, muta e al mare.ciao

              Commenta

              • cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

                #8
                Originariamente inviato da danguerriero
                Acqua dolce? salmastra?

                che pesca fate? spinning? mosca? altro?


                Anche io avevo fatto la licenza...ho cercato di praticare per un anno ma....nisba.....[:-cry]

                potrei proprio riprovare quest'anno

                Solo mare a me il pesce piace mangiarlo[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                Commenta

                • Goya
                  ⭐⭐
                  • Oct 2013
                  • 939
                  • Umbria
                  • EB. In passato cocker e setter irlandese

                  #9
                  [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

                  Ma la gestione del territorio chi la fa, fra Tazio da Velletri ?


                  Tutti a lamentarsi di AA.VV. ATC, regioni, province e poi il fancazzismo impera [fiuu][fiuu][fiuu]


                  Io domenica prossima c'ho le catture e conseguenti lanci di fagiani [regol][regol][regol]


                  [ciao]
                  Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

                  Commenta

                  • gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1829
                    • toscana-prov. PI

                    #10
                    Anche per me pulizia delle armi, poi sistemare tutto e lavare l'abbigliamento. Per il Maxus ci vorrà una pulizia più accurata, ieri sceso di macchina con il sole, non volevo prendere nemmeno il giacchetto, poi improvvisamente annuvola e ....diluvio e grandine! Me la sono presa tutta, riparato sotto una sughera. Già smontato e asciugato, non riesco però a smontare il serbatoio delle cartucce e la molla interna al calcio, vedrò di farli asciugare così.
                    Mi raccomando riponete le armi con gli strozzatori smontati o puliteli bene e un filo d'olio se preferite montati.

                    ---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

                    Originariamente inviato da Goya
                    [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

                    Ma la gestione del territorio chi la fa, fra Tazio da Velletri ?


                    Tutti a lamentarsi di AA.VV. ATC, regioni, province e poi il fancazzismo impera [fiuu][fiuu][fiuu]


                    Io domenica prossima c'ho le catture e conseguenti lanci di fagiani [regol][regol][regol]


                    [ciao]
                    Verissimo, hai ragione, ma io sono migratorista e le catture le lascio agli stanzalisti [fiuu]. Alle poche riunioni delle associazioni vado sempre, ma si parla solo di lanci di polli e cinghiale, di gestione più generale mai.

                    Commenta

                    • Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

                      #11
                      Originariamente inviato da Goya
                      [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

                      Ma la gestione del territorio chi la fa, fra Tazio da Velletri ?


                      Tutti a lamentarsi di AA.VV. ATC, regioni, province e poi il fancazzismo impera [fiuu][fiuu][fiuu]


                      Io domenica prossima c'ho le catture e conseguenti lanci di fagiani [regol][regol][regol]


                      [ciao]

                      Per mio conto dico che qui da noi, non si fanno catture, non fa battute ai nocivi (altrimenti si sparerebbe ai dirigenti) o altro e oltre al resto mi dedico alla pesca alla Trota in fiume con metodo cuneese modificato da noi, lo chiamiamo pesca al tocco con metodo della Ravera (nome dialettale di casa nosta, lo scau della Ravera).

                      P.S. per l'amico pescatore Cicalone, anche Noi mangiamo tutto il pescato, odio il no - kill perchè poi vedo dei bei pesci morti, allora tanto vale rendergli giustizia a tavola.

                      Commenta

                      • Goya
                        ⭐⭐
                        • Oct 2013
                        • 939
                        • Umbria
                        • EB. In passato cocker e setter irlandese

                        #12
                        Originariamente inviato da gamma2
                        ... ma io sono migratorista e le catture le lascio agli stanzalisti...
                        Ti piace vincere facile eh
                        Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

                        Commenta

                        • Giannirm
                          ⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 680
                          • Castelli Romani LAZIO

                          #13
                          Ho 4 automatici da pulire, appena ho voglia e tempo li smonto metto i pezzi a bagno nel petrolio, asciugo col compressore, lubrifico, rimonto tutto e blindo nell'armadio.
                          Tiro fuori le mie reflex e vado a caccia...fotografica appena inizia il ripasso delle marzaiole.
                          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

                          Commenta

                          • zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

                            #14
                            nella fuciliera ci sono due 303, un altair, una alcione, una bernardelli s.uberto1 ed un beccaccia che aspettano una bella pulizia. forse dalla settimana prossima inizio il giro.
                            per il resto di cartucce e abbigliamento è ancora tutto la nell'armadio come li ho lasciati l'ultima uscita....tanto di sabati senza far niente ce ne saranno tanti avoglia a sistema prima di settembre....
                            per i cani appena arriva marzo si riparte con l'allenamento e la ruota non si ferma mai

                            Commenta

                            • Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

                              #15
                              Originariamente inviato da Generale Lee
                              Anche Io ho pulito i fucili, e rispolverato le canne da pesca, e anche restaurato un vecchio mulinello crack 100 R, ora attendo l'apertura di pesca alla trota in fiume.
                              Grande Generale[:-golf]
                              Anche io aspetto l'apertura della trota.[:-golf]
                              Ho una piccola collezione di crack 100 e del suo predecessore, il LUXOR, che su indicazione del grande Eugenio Avico, utilizzo nella pesca spinning nei grandi fiumi
                              Oltretutto ho un sei o sette crack 400...tutti perfettamente funzionanti.
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..