Brutta notizia - la scomparsa di Danilo Liboi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Brutta notizia - la scomparsa di Danilo Liboi

Da quanto leggo su facebook, sembra sia improvvisamente venuto a mancare Danilo Liboi, storico direttore di Cacciare a palla e autore della maggior parte degli scritti e delle prove di quella rivista e di altre.

Sperando ancora sia solo un terribile scherzo, l'avevo sentito non tanto tempo fa e, pur un poco giù per una serie di problemi suoi, non mi aveva fatto pensare a nulla di simile.

Addirittura, indaffaratissimo, alcuni amici lo hanno incontrato a Vicenza Domenica.......

Sembra impossibile......... [:-cry][:-cry][:-cry]
  • verbano
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2014
    • 32
    • varese

Purtroppo tutto vero......

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Vero.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Credo sia un grosso dispiacere per tutti apprendere una così terribile notizia.Sia per chi lo conosceva direttamente,ma anche per chi, solo lo leggeva ,ed aveva inoziato una nuova vita venatoria attraverso i suoi scritti!!!Che S.Uberto lo accompagni nei campi Elisi Waidmannsheil Danilo.....Ciao vecio!!!
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Avevo aperto un post sulla notizia nel Ritrovo del cacciatore ...faccio il copia e incolla e chiedo ai Mod di cancellarlo, grazie.

Oggi pomeriggio su un sito di cacciatori a cui sono iscritto su F.B. ho saputo della scomparsa di Danilo Liboi....penna illustre della rivista Sentieri di Caccia lo conoscevo solo per leggere i suoi scritti spesso e volentieri, cacciatore sia di canna liscia che di rigata il mondo venatorio ha perso tanto....in un primo momento neanche avevo capito che si trattasse di lui, ma poi qualcuno ne ha postato il cognome.
          Credo che abbiamo perso una persona veramente speciale...
          Condoglianze alla famiglia .RIP
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

R.I.P

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4571
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Lo conoscevo ed era una persona veramente a modo. Una perdita per il mondo venatorio piuttosto pesante Gli auguro di poter cacciare anche nel mondo dei sogni

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

condoglianze.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• lupo grigio
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 612
                  • palagianello
                  • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Condoglianze a famiglia ed amici.
                  Saluti.

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12321
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Le mie più Sentite Condoglianze.
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

E' appena passato da me un amico che lo aveva sentito giovedì scorso, era sconvolto. Sapeva che ultimamente Danilo non stava vivendo un gran momento, ma la notizia è arrivata a tutti noi come una vera e propria mazzata.
                      Riposa in pace ed in bocca al lupo per le cacciate nell'aldilà.
                      Claudio

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

Una serie di circostanze fortuite debbo ammettere che hanno cambiato, almeno in parte, la mia vita.
                        Per chi crede nel destino, questa è senza dubbio una di quelle vicende in cui tutto sembra già scritto da un oscuro regista animato da una fervida immaginazione.
                        Una cara amica decide di cambiare casa e per qualche settimana torna a vivere dai suoi genitrr. Per quel lasso di tempo mi cede il suo decoder, perché sa che non ho l’abbonamento a Sky ma la mia abitazione è dotata di antenna parabolica.
                        Sapendomi appassionato di caccia, mi fa anche la sorpresa di attivarmi l’abbonamento a CACCIA E PESCA, noto canale tematico del settore.
                        Non appena terminata l’installazione del decoder, e collegati i cavi mi metto in poltrona e pochi istanti dopo mi compaiono due personaggi intenti a dibattere di selezione e caccia col cane. Uno dei due, già all’epoca, era per me un mostro sacro, si trattava di Mario Quadri.
                        L’altro personaggio lo conoscevo molto meno, ma mi sembrava determinato e preparato, mi piaceva, aveva carisma.
                        Un temporale mi impedì persino di assistere alla conclusione di quella trasmissione.
                        Il giorno dopo tuttavia collegandomi a Facebook, tra le proposte di amicizia indicatemi dal social, spuntò il viso barbuto di un personaggio che aveva per me qualcosa di famigliare. Si trattava di Danilo Liboi, che il giorno prima in tv duellava verbalmente con il Maestro.
                        Non appena formalizzammo la nostra amicizia, seppur telematica, mi permisi di disturbarlo privatamente, per complimentarmi con lui, che benché non appartenesse propriamente alla schiera dei segugisti, mi aveva positivamente colpito con la sua fermezza e la consapevolezza delle sue parole.
                        Ne uscì una chattata, a metà tra il battibecco e la disfida tra i due mondi, ma era palese ad entrambi la stima reciproca che nutrivamo l’uno nell’altro.
                        Da li a pochi giorni Danilo mi lanciò una sfida. “Perché non provi a scrivere un pezzo sul tuo mondo, visto che mi sembri così preparato ed entusiasta sul tema dei segugi. Se merita potrei proporlo per la pubblicazione su Sentieri di caccia!”
                        Era una sfida per entrambi, la vincemmo, credo alla grande. Di li a poco divenni collaboratore del barbuto personaggio che avevo apprezzato alla tv solo qualche mese prima, e collega del vecchio saggio dei segugisti italiani.
                        In questi anni, Danilo ed io, ci siamo scambiati più volte opinioni e visioni sul mondo della caccia e non solo, e lui ha tenuto a battesimo anche il mio primo editoriale.
                        Danilo non amava l’improvvisazione, ma era un sognatore, si occupava per professione di caccia, ma la caccia era la sua vita, una parte imprescindibile di sé.
                        Era anche un cinofilo, che del cane aveva stima e massimo rispetto.
                        Ora che Danilo non c’è più mi mancherà un punto di riferimento, e la sensazione che maggiormente avverto in queste ore è quella del disorientamento.
                        Tu, caro Danilo, che hai saputo far innamorare della montagna intere schiere di lettori, Tu che hai sempre cercato di qualificare il prelievo e di rendere il cacciatore una figura meritevole di rispetto e di stima, Tu che hai sempre amato e rispettato la natura, comprendendone intimamente la sua essenza, Tu da oggi mi mancherai.
                        Quei maledetti impegni improrogabili, che la frenesia della vita moderna spesso ci impone mi hanno impedito di esaudire un Tuo sogno. Avresti voluto assistere alla sciolta di un segugio su lepre, ed osservarlo cacciare, rispettando tutti gli altri animali, ed apprezzarne assieme a me le peculiarità di razza.
                        Purtroppo non ci sono riuscito, ed oggi questa ferita mi brucia, e temo che difficilmente troverò pace.
                        Forse anche con la Tua dipartita mi hai voluto lasciare un ultimo insegnamento, non lasciare mai che gli impegni ti distolgano dagli amici, non rimandare a domani una chiacchierata, una cena o un incontro con le persone che ti sono care, perché domani potrebbe essere troppo tardi.
                        Ciao Danilo, mi mancherai amico mio, ti sarò per sempre debitore, e sono certo che un giorno o l’altro, prima o poi ci ritroveremo, e allora ti farò vedere come un segugio sa cacciare la lepre, e tu mi farai sognare ancora con le tue parole sulla montagna.
                        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1206
                          • m

RIP ... Condoglianze

Commenta

• cianna23
                            ⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 210
                            • Lecco
                            • Kurzhaar

Sentitissime condoglianze alla famiglia

Commenta

• PATO
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1970
                              • VIGNOLA MO
                              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Danilo Liboi ....il cultore per antonomasia del 7x64.
                              Sentite condoglianze alla famiglia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..