suzuki jimny gpl

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mariano27 Scopri di più su mariano27
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mariano27
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2013
    • 30
    • caserta
    • spinone e setter

suzuki jimny gpl

Ciao ragazzi dato che a breve vorrei comprare il jimny nuovo e installare l'impianto gpl della brc con bombola da 31 lt effettivi sotto il paraurti posteriore mi potete dire quanti km ci fate voi col pieno di gpl e come va...? vi ringrazio in anticipo[vinci]
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Io ti dico che con 20€ di benzina faccio 120Km ed ho il vecchio modello, il nuovo consuma meno; quindi ti sconsiglio di fare l'impianto.

Commenta

• igoroma
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 774
      • fiumicino
      • jack russel

Da quando ho preso la macchina con gpl sono più i soldi che ho speso in riparazioni che quelli risparmiati. Prendi il diesel se vuoi risparmiare.
      GOD SAVE THE HUNT
      [ciao]

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Il Diesel non c'è, peccato perchè se fosse un motore ben studiato per il fuoristrada e non quel ravatto del 1.5 Renault, sarebbe perfetto.

Commenta

• 61vincenzo
          • Apr 2013
          • 64
          • guidonia
          • setter spinone

Ciao,
          ho una jimny del 2011 con impianto gpl, con circa 18 euro faccio non meno di 350km.
          fino ad ora non ho mai avuto problemi.
          la bombola l'ho fatta mettere nel cofano ed ho fatto montare un gancio traino dove sopra ho messo un TOWBOX V2, per caricarci i cani.

Commenta

• mariano27
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2013
            • 30
            • caserta
            • spinone e setter

quindi diciamo un 10 a lt col gpl li dovrei fare tranquillamente

---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------

Vincenzo mi potresti dire che impianto hai montato grazie

Commenta

• 61vincenzo
              • Apr 2013
              • 64
              • guidonia
              • setter spinone

l'impianto che mi hanno montato e' della romano.
              ciao

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

La fortuna stà tutta nell'incappare in un installatore CAPACE e serio di provata esperienza.

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Noi avevamo l'impianto a Metano sulla Niva ed andava bene, ma la Niva beve come una spugna, ed ha lo spazio per le bombole, sul Jimny o ci fai stare la gabbia o le bombole.

Il nostro impianto lo avevano fatto i Fratelli Giribaldo qui a Cairo che sono dei meccanici con i fiocchi.

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2644
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da 61vincenzo
                    Ciao,
                    ho una jimny del 2011 con impianto gpl, con circa 18 euro faccio non meno di 350km.
                    fino ad ora non ho mai avuto problemi.
                    la bombola l'ho fatta mettere nel cofano ed ho fatto montare un gancio traino dove sopra ho messo un TOWBOX V2, per caricarci i cani.
                    Scusa ma la capienza del serbatoio quanto è? Io ho una vitara impianto gpl Romano da 29 litri con un pieno di 25 litri al costo di poco più di 15 euro faccio tra i 170/180 kilometri significano 7 km mi dicono che è normale ma io mi sono già pentito.
                    Massimo C.

Commenta

• salvatore63
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1976
                      • Roma
                      • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Cantarini
                      Scusa ma la capienza del serbatoio quanto è? Io ho una vitara impianto gpl Romano da 29 litri con un pieno di 25 litri al costo di poco più di 15 euro faccio tra i 170/180 kilometri significano 7 km mi dicono che è normale ma io mi sono già pentito.
                      Ciao Massimo, a mio avviso l'unica differenza che devi calcolare è quella tra quanto consumavi prima a benzina ed ora a gpl per Km...se ora fai 7, non credo che prima arrivassi ad oltre i 9...non credo alla storiella del consumo invariato di alcuni, ma nemmeno che possa aumentare del doppio il consumo tra GPL e benzina..altrimenti il cavolo e tutt'uno. Altro sbaglio (forse o forse voluto) la poca capacità del serbatoio...a me avevano prospettato un toroidale da 29 lt proprio alla Romano...ho rifiutato perchè starei sempre a metter gas...mi sono documentato in rete e con la stessa circonferenza ma più alti di 6 cm ci sono toroidali da 43 lt...se l'installatore dove vado in settimana accetta di montare quello pur consapevole che perdo 6-8 cm di pianale, (non mi importa) lo faccio installare e mi tengo la mia gloriosa ed inarrestabile CR-V Honda.

Ciao, Salvatore :)
                      Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• servatellese
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 550
                        • Cascina (PI)
                        • Breton

io vado di niva con gpl della brc, ormai ha 6 anni ,zero problemi puppa quanto deve puppare, ma questo lo so, ma se in jimmy ci metti anche il bombolone e magari dentro, allora i cani li metti solo nel carrello, perchè per falli entra dentro li devi macinà!!
                        non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Io sono un felice possessore di un Jimny fine 2012, ed e' perfetto cosi', mai sopportati l' impianto a gas........... poi su un fuoristrada, per carita'.

Commenta

• gamma2
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 1823
                            • toscana-prov. PI

Lipe nessuno vorrebbe mettere il gas sulle proprie vetture, è solo una questione economica. Pensa io sul mio Grand Vitara ho montato addirittura il Metano![:-cry]

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Comunque io preferisco il metano al GPL, costa meno della benzina e ha un rendimento/consumo minore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..