AFV pare che ....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brinaenio Scopri di più su brinaenio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

Confermo ( e quello che mi hanno detto dagli uffici della provincia ) la restrizione della afv la beccaccia , per quanto riguarda ORVINIO ( lato sx della chiesa sconsacrata) la stanno ancora discutendo .. PER QUANTO MI RIGUARDA MAGARI CHIUDONO TUTTE !!!
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da mirko79
      Confermo ( e quello che mi hanno detto dagli uffici della provincia ) la restrizione della afv la beccaccia , per quanto riguarda ORVINIO ( lato sx della chiesa sconsacrata) la stanno ancora discutendo .. PER QUANTO MI RIGUARDA MAGARI CHIUDONO TUTTE !!!

Ma l'AFV la Beccaccia ti risulta che la restringono anche dalla parte di Vallinfreda oppure solo sotto tra' Orvinio e la chiesetta sconsacrata?
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• barone2010
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 492
        • palombara sabina
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mirko79
        Non so se e una ferramenta ma sono sicuro che è uno dei tanti paesi fuori Roma che si sono fatte le AFV PER I CAXXI LORO in modo che poi noi che veniamo da Roma o altri posti non ci possiamo andare ...e bravi i burinotti

---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

È una ferramenta idraulica in VIA ANTICOLI CORRADO ...
        Originariamente inviato da zio65
        la mattina dai paesi ce la fila per entrare a Roma, sono tutti quelli che poi non vogliono che giri per le loro parti, fosse per me bloccherei i ricoveri negli ospedali, entrata e uscita dal GRA a pagamento e sovratassa sullo stipendio...poi se godessero le comunali a 100 euro...[:-bunny][wink]
        Originariamente inviato da cicalone
        L'esodo dei burini laziali verso la Capitale, d'altronde la mozzarella e la ricotta da qualche parte ha da veni'[:D]
        [quote=mirko79;1123696]
        ORVINIO non mi ci far pensare...quanti roscioli e cesene...tutto tolto grazie a quel maledetto di mobiliere...gli prendesse di tutto[/QUOTE cica ma l'AFV di orvinio non è quella che arriva sopra pozzaglia Sabina , quella del maledetto arriva fino la ??

Sti "signori"paesani se fanno le aziende al paesello loro ,con divieto di accesso a chi non è proprietario terriero ( anticoli corrado) e poi vengono a ruba tutti lo stipendio a Roma ......ci vo...... altro che dazio ve farei paga mezza piotta pe entra a Roma e na piotta pe uscì ....E poi sarei tanto curioso de vedevve lavora tutti quanti al paese ....lo sai la fame ...
        Risposta da un Burino,
        tralasciando le offese gratuite e anche fuori luogo visto che ne Ostia, ne Frascati mi sembrano all'interno del GRA; essendo io contrario non facente parte di qualsiasi AFV della mia zona, e per la quale dovrei pagare anche io, seppur residente, una quota annuale, Invito i signori che partecipano alla discussione a non agire solo di istinto e a ragionare un po con il cervello. Molte AFV parlo di quella della mia zona nello specifico, ma potrei menzionare montorio romano, acquaviva e altre che sono a confine con il parco dei lucretili, sono nate per una forma cautelativa. nessuno ha chiuso la zona per paura di 4 cacciatori romani della domenica potendo usufruire del territorio per tutta la settimama, non datevi tutta questa importanza. Casomai per paura di nuovi ampliamenti delle aree protette e dei parchi regionali. Detto cio, le zone libere ci sono state e ci sono ancora...quindi tutto sta a trovarle...poi se in una zona abituale da un giorno all'altro spunta fuori una casa abusiva (che molto spesso è opera di qualche cittadino in fuga) c'è ben poco da fare. si sa che intorno alle grandi città la caccia avrà purtroppo vita breve. chi avrà la passione e la forza di spostarsi continuerà e altri purtroppo molleranno
        Matteo

Commenta

• mirko79
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1293
          • FRASCATI

Ma l'AFV la Beccaccia ti risulta che la restringono anche dalla parte di Vallinfreda oppure solo sotto tra' Orvinio e la chiesetta sconsacrata?
          Mi hanno detto oggi che hanno tolto la zona zac .hanno lasciato quella dal fiumiciattolo a salire ..ps io ci sono stato una volta quindi beneficio del dubbio ...

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Risposta da un Burino,
            tralasciando le offese gratuite e anche fuori luogo visto che ne Ostia,

Ostia e' un quartiere di Roma neanche un comune a sé ma un quartiere ovvero X municipio....cosi' per chiarireDrool]

essendo io contrario non facente parte di qualsiasi AFV della mia zona, e per la quale dovrei pagare anche io, seppur residente, una quota annuale, Invito i signori che partecipano alla discussione a non agire solo di istinto e a ragionare un po con il cervello. Molte AFV parlo di quella della mia zona nello specifico, ma potrei menzionare montorio romano, acquaviva e altre che sono a confine con il parco dei lucretili, sono nate per una forma cautelativa. nessuno ha chiuso la zona per paura di 4 cacciatori romani della domenica potendo usufruire del territorio per tutta la settimama, non datevi tutta questa importanza. Casomai per paura di nuovi ampliamenti delle aree protette e dei parchi regionali.

Mi scuserai ma le offese caso mai sarebbero per chi ha chiuso territori liberi e si e' fatto fior di riserve private proprio per impedire ai fuori provincia di andarci gratis e bada bene non si parla di 4 cacciatori ma di decine anzi centinaia di persone che nei giorni consentiti andava in quel di Orvinio dove un certo personaggio di AN si e' fatto sfruttando la sua carica politica una riserva per la cui concessione agli altri voleva migliaia di euro a stagione....cosi' per rettificare

Sul discorso che ipotizzi tu sul fatto che le AFV siano state fatte per arginare i parchi niente di piu' errato, le stesse sono state fatte SOLO per togliere territorio cacciabile ai forestieri e poterci cacciare i paesani tantevvero che agli stessi viene richiesta una somma ridicola all'anno e ai forestieri 10 e piu' volte di piu' per avere la quota dove fino a qualche tempo prima potevano muoversi senza problemi....poi quando ci si reca da quelle parti vieni anche trattato male dai residenti e a piu' di qualcuno sono stati fatti danni pesanti sulle auto, né piu' né meno di quelli che vengono fatti alle macchine di chi va' per funghi in mezza Italia......
            Cosi' per chiarire eh.....
            Ultima modifica cicalone; 28-10-15, 18:16.
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Io pure sono FRASCATANO" acquisito ...abitavo nella X circoscrizione ( la più grande di ROMA) e straquoto cicalone ...il mio pensiero sui "signori dei paesi" é il pensiero del 99% dei cacciatori .....ci sarà un motivo ....tanto per chiarire. Se poi ti senti offeso per un "burino" ti chiedo umilmente scusa , non è nella mia persona e nel mio carattere offendere nessuno .

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------

P.s prova ad andare fuori la afv di nerola a fare il rientro ai tordi ( zona libera ) per 5/6 volte consecutive , lo sai come torni a casa ? In taxi .. Tanto per citarne una ...

Commenta

• christian
                • Feb 2012
                • 192
                • Roma(acilia)

Concordo con cicalone il fatto di fare riserve per non far fare parchi è uno spauracchio o falso alibi che non sta in piedi.......anni fa sotto pressione di un amico andammo a parlare per prendere una quota in una di queste riserve gestite da gente del posto il presidente che la gestiva ci disse che nei vari comparti se c'era anche solo una macchina di locali avremmo dovuto cambiare zona....ci alzammo e siamo usciti senza salutare.....

Commenta

• mirko79
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1293
                  • FRASCATI

Originariamente inviato da christian
                  Concordo con cicalone il fatto di fare riserve per non far fare parchi è uno spauracchio o falso alibi che non sta in piedi.......anni fa sotto pressione di un amico andammo a parlare per prendere una quota in una di queste riserve gestite da gente del posto il presidente che la gestiva ci disse che nei vari comparti se c'era anche solo una macchina di locali avremmo dovuto cambiare zona....ci alzammo e siamo usciti senza salutare.....
                  OPS ...un altra testimonianza a sfavore dei " signori dei paesi "

Commenta

• jzcia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1724
                    • provincia di roma
                    • breton

Vi ricordate la gelata dell'85?
                    Bene. Negli anni successivi abbiamo dovuto tagliare molte piante di ulivo. In quegli anni arrivavano i cacciatori dalla città e si facevano i capanni addosso alle piccole piante di ulivo che stavano ricrescendo spezzandogli i rami.
                    Questa è stata la motivazione per cui nella nostra zona abbiamo deciso di fare l'AFV. Per proteggere i nostri impianti di ulivi. Raccogliemmo le firme in comune e c'era la fila dei contadini per firmare il loro assenso per i terreni posseduti. Tra l'altro c'è stato qualcuno che si era incaxxato perchè qualche loro terreno era rimasto fuori del perimetro.
                    Questa è la motivazione. Posso affermarlo con certezza.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da jzcia
                      Bene. Negli anni successivi abbiamo dovuto tagliare molte piante di ulivo. In quegli anni arrivavano i cacciatori dalla città e si facevano i capanni addosso alle piccole piante di ulivo che stavano ricrescendo spezzandogli i rami.
                      Questa è stata la motivazione per cui nella nostra zona abbiamo deciso di fare l'AFV. Per proteggere i nostri impianti di ulivi. Raccogliemmo le firme in comune e c'era la fila dei contadini per firmare il loro assenso per i terreni posseduti. Tra l'altro c'è stato qualcuno che si era incaxxato perchè qualche loro terreno era rimasto fuori del perimetro.

Pensa un po'.....e non bastava fare il c...o a quegli imbecilli magari avvisando la Forestale? Nooooo ma forse il motivo era che la riserva la volevano ad ogni costo e' quella diciamo e' stata la motivazione ufficiale....

Ne dico un'altra facilmente riscontrabile, tanto per contrastare lo scritto dell'amico Palombarese...i parchi quando vengono fatti e allargati hanno sempre il consenso della popolazione che racchiudono, e questo ce l'hanno detto i paesani di Orvinio e non solo, gli promisero mari e monti e quei furbi accettarono per poi vedersi negare anche le minime cose dall'ente parco....ma ormai era troppo tardi....che volpi eh?

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Mi sembra esagerato voler mettere sullo stesso piano la gente che viene a Roma per lavorare e chi va a caccia nei paesi della provincia. Siamo messi male!

L'AFV Valtevere e' ancora in funzione ed ha anche quotisti esterni, oltre ai locali.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mirko79
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1293
                          • FRASCATI

Originariamente inviato da jzcia
                          Scusami ma stai dicendo davvero o stai scherzando ? Avete fatto la afv per salvare 2 ramoscelli di ulivo ....guarda che non venimo mica dalla montagna der sapone ....questa te la potevi pure risparmiare ....

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                            Mi sembra esagerato voler mettere sullo stesso piano la gente che viene a Roma per lavorare e chi va a caccia nei paesi della provincia. Siamo messi male!

L'AFV Valtevere e' ancora in funzione ed ha anche quotisti esterni, oltre ai locali.

Tutti hanno quotisti esterni servono a fare i lanci e i lavori nell'AFV che i locali non pagano proprio e di cui usufruiscono alla grande.....[:D]

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

La afv valtevere e si ancora attiva ma solo nel atc di Rieti e cioè a dx del Tevere , quella dalla parte di Roma non c'è più ma , come al solito non hanno tolto le tabelle ...

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Quelli che per molti cittadini solo "pochi ramoscelli d'olivo" per un agricoltore sono il sostentamento.

Occhio alle notizie poco chiare che ci si mette nei guai.
                                Caccio nelle piane del Tevere da oltre venti anni e anche a me piacerebbe che fosse terreno libero, ma mi sono informato bene e l'AFV e' ancora attiva e non ci provo nemmeno, ad entraci. Voi fate come volete.

Lo stessa attenzione andrebbe usata per Vallinfreda.
                                Ad oggi per un problema sorto con il comune, ma superato, è aperta la zona ex zac, 120 ha a fronte di 1400 di afv, la parte in piano vicino la casa di caccia. Ma ancora per poco perchè si sta sitemando anche quella.
                                Questa e' una fonte ancora più sicura dell'altra, quindi vedete voi, ma se beccate qualche verbale, poi non cadete dalle nuvole.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..