Sarà sfiga, sarà destino, sarà leggenda ma io in 3 anni di caccia non sono mai riuscito a spararle.
La prima occasione si presenta a Lacchiarella Atc Milano est, il cane fa buono in stoppia di risaia chiude in ferma, mi avvicino al cane e a 70 metri circa si alza un lepre che corricchia verso il bosco (zona rossa) il cane per fortuna non la vede e io a quella distanza non provo nemmeno a spararle.
Nell'atc di lodi invece in una stagione ne ho trovate 6, di cui due sottoferma solida del cane il quale, una volte partite e inquadrate nel mirino, si è messo di mezzo...
Un altra segnata dal cane l'ho vista correre nel prato successivo .. mai più trovata, un altra ancora fermata dal setter di un amico mi è passata dietro la schiena con le ballerine, io non l'ho nemmeno sentita[:-glass], il mio amico ha urlato ma il tempo di girarmi ed era sparita... Bene così.
L'anno scorso trovate due che si son fatte gioco del cane e mi hanno salutato (presumo col gesto dell'ombrello) ad almeno 200 metri da me. Un'altra invece ha fatto un warm up nel grano turco per schizzare via dalla parte opposta alla mia, così disse il contadino sul trattore.[vinci]
Le uniche volte che me le godo, OVVIAMENTE, è durante lo squaglio, quando al massimo, se ho un bastone, simulo una fucilata... ma dalla fortuna che mi assiste con questo selvatico sarebbe di sicuro di mira errata...
Meravigliose invece quelle 2/3 volte che l'hanno abbattuta nel prato affianco a me, chiaramente tralasciato dando precendenza a quello adiacente.
Vedremo quest'anno e.. se dovessi prenderne una, offro da bere a tutto il forum[brindisi]
Commenta