Per me la lepre è una leggenda!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tinx
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 363
    • Milano

Mi hai già raccontato, a caldo, con l'emozione addosso. Ci tenevo a farti i complimenti anche qui. E a ribadire che sono davvero contento per te e il tuo bellissimo bracco
    Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Arha
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 1101
      • Lumezzane
      • Setter inglese

Bravo Fabio
      Edo

Commenta

• PATO
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1970
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Non saprei dove vive...comunque meglio così che i 3 giorni fissi come nella pc3
        WYATT EARP, [:D] mi spieghi perché e' meglio? Sacrifichi la gattona con i giorni a scelta ?

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non sacrifico niente, me la fanno sacrificare, ma siccome vado a lavorare coi giorni a scelta posso sfruttare ponti e festivitá al massimo per andare a caccia...e se dovessi scegliere...meglio cacciare qualche giornata in più e risparmiare una lepre...anche perchè la lepre chiude presto invece per Natale si fa vacanza e quei giorni di caccia per me sono i più belli.

Commenta

• marani diego
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 490
            • lavagno verona
            • bracco italiano

volevo anch'io darti la mia testimonianza,l'anno scorso mia prima licenza sono riuscito ad incarnierarne una levata dal cane e passatami al mio fianco,freddata di stoccata,ma la vera fortuna è stata che per la scarsa esperienza il tiro è stato troppo ravvicinato e gli ho letteralmente tolto la testa di netto risultando integra nel resto,pensa se l'avessi distrutta che tragedia sarebbe stato x me...la mia prima lepre!!quest'anno ne hi vista la prima mercoledì ma partita troppo lunga da me e mi ha rubato due cartucce!!

Commenta

• jagher1
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 299
              • San Giustino
              • Breton, SPRINGER

Originariamente inviato da fabietto91
              Amici del forum a poco meno di 3 mesi dall'apertura della caccia vi voglio raccontare la mia esperienza personale con il selvatico a 4 zampe, le orecchione e la corsa moolto veloce.
              Sarà sfiga, sarà destino, sarà leggenda ma io in 3 anni di caccia non sono mai riuscito a spararle.
              La prima occasione si presenta a Lacchiarella Atc Milano est, il cane fa buono in stoppia di risaia chiude in ferma, mi avvicino al cane e a 70 metri circa si alza un lepre che corricchia verso il bosco (zona rossa) il cane per fortuna non la vede e io a quella distanza non provo nemmeno a spararle.
              Nell'atc di lodi invece in una stagione ne ho trovate 6, di cui due sottoferma solida del cane il quale, una volte partite e inquadrate nel mirino, si è messo di mezzo...
              Un altra segnata dal cane l'ho vista correre nel prato successivo .. mai più trovata, un altra ancora fermata dal setter di un amico mi è passata dietro la schiena con le ballerine, io non l'ho nemmeno sentita[:-glass], il mio amico ha urlato ma il tempo di girarmi ed era sparita... Bene così.
              L'anno scorso trovate due che si son fatte gioco del cane e mi hanno salutato (presumo col gesto dell'ombrello) ad almeno 200 metri da me. Un'altra invece ha fatto un warm up nel grano turco per schizzare via dalla parte opposta alla mia, così disse il contadino sul trattore.[vinci]
              Le uniche volte che me le godo, OVVIAMENTE, è durante lo squaglio, quando al massimo, se ho un bastone, simulo una fucilata... ma dalla fortuna che mi assiste con questo selvatico sarebbe di sicuro di mira errata...
              Meravigliose invece quelle 2/3 volte che l'hanno abbattuta nel prato affianco a me, chiaramente tralasciato dando precendenza a quello adiacente.
              Vedremo quest'anno e.. se dovessi prenderne una, offro da bere a tutto il forum[brindisi]
              Non ti abbattere..... io sono alla mia sesta apertura..... e ho avuto esperienze molto simili alle tue....... [;)][;)][;)]

Ma alla fine gira..... e dopo anni con paurose padelle anche sotto ferma del cane.... quest'anno 3 io ed una il mio compare...!!!![brindisi]

Commenta

• PATO
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1970
                • VIGNOLA MO
                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da enrico
                purtroppo questi regolamenti non sono scritti da chi e da dove vive..... mi spiace dirlo ma lo scrivo anche i stampatello SONO SCRITTI DALL'INVIDIA TRA CACCIATORI, come quello di fare la scuola per chi caccia la beccaccia..... da dove sono usciti???? , dai cacciatori!
                Se la caccia va avanti così meglio che chiuda, Atc , ragolamenti vari, tesserini ecc. ecc. sono solo usciti da menti malate ..... quelle dell'invidia tra cacciatori ma non tra foresti e indigeni ..... proprio tra indigeni e indigeni..........................
                torno a dire , meglio quando il calendario era fatto dal governo si cacciava da metà agosto sino a fine marzo e a quasi tutte le specie.
                Ora i tempi sono cambiati, si caccerebbe da metà settembre sino a febbraio senza giorni di silenzio e magari a qualche specie in più.... come si dice dalle mie parti..." è sempre il marinaio che rovina il porto ".
                Per la lepre,sono pienamente d'accordo con te, gli ATC che hanno vietato il prelievo col cane da ferma sono da internare perché l'invidia li sta distruggendo. La lepre fa parte della stanziale non degli ungulati,per questo uno usa il cane che ha'.Ci stiamo lamentando tutti i giorni dei nostri governanti , bianchi rossi o neri,e non ci accorgiamo che che il pesce non puzza solo dalla testa ma anche DAL BASSO. Per le altre restrizioni, tecnici faunistici dirigenti di vari colori sono succubi degli animalisti,degli anticaccia e dell'opinione pubblica culturale .Preferiscono fare cavolate assurde contro la caccia piuttosto che dire la sua,in poche parole e' meglio una buona sedia comoda ed un quieto vivere. Ora mi stanno dicendo quelli che vanno a volpe col Terrier che devono stare attenti perché se arrivano gli animalisti con un cane in tana, c'e una denuncia penale per maltrattamento dei cani.
                Sono d'accordo con chi dice che...manca poco alla fine

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..