Avete sentito il papa....?????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Su questo sono d'accordo.
    Anche se si possono usare termini un pochino più pacati[;)]

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4571
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da gianni1
      Buongiorno, forse non ci siamo capiti......!!!!!!!Il papa non parlava di cani/gatti al ristorante non ho capito perchè il concetto e' stato "deviato". Anch'io "vivo" con il mio cane (non sono un animalista visto che sono anche cacciatore) ma non lo porterei mai al ristorante per rispetto degli altri e questo e' un altro discorso.Il papone se la prende con chi accudisce e da da mangiare al cane mentre un suo vicino "essere umano" soffre la fame.......Io sono dell'idea che al "vicino" ci deve pensare per primo LO STATO ITALIANO perche' è LO STATO che lo ha affamato!!!!!! Per secondo IL VATICANO oltre che predicare bene che FA? Vivono tutti negli sfarzi piu schifosi e vengono a rompere il ca@@o a noi?????Ma per favore......
      Saluti ( sempre piu tristi)
      Gianni
      Il papa ha detto una cosa sacrosanta. C'è gente ( e pure molta ) che ha occhi solo per gli animali e non per gli umani. Basta prendere ad esempio i servizi di Stoppa che fa per striscia, che possono anche essere accettati, ma dovrebbero farne di simili in cui i malcapitati sono le persone, invece fa più notizia un cane abbandonato ( cosa deprecabile ) che un senzatetto lasciato allo sbando.
      Io la vedo cosi', e mi sa che la vedono cosi' anche altri.

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874

Penso che siamo un po d'accordo tutti sull'argomento ma lo vediamo da punti di vista diversi...e ognuno ha le sue ragioni.

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

questo è un forum di cacciatori e quindi ....a voi va bene quello che ha detto il Papa .
          INVECE A ME NO : IO SONO CACCIATRICE , NON SONO ANIMALARA ...MA NON SONO D'ACCORDO CON IL PAPA !!! GUARDASSE QUELLO CHE SPERPERANO IN VATICANO .
          Io personalmente ho sempre aiutati umani ( quelli che meritavano) e animali ....con la differenza che gli umani non sempre ti sono riconoscenti ..gli animali si . E comunque il Papa che alla fine è solo un essere umano e non mi rappresenta molto se non una lobby ......ha scelto il nome Francesco ...si andasse a leggere cosa diceva San Francesco .

P.S. ULTIMAMENTE GLI ESSERI UMANO FANNO DELLE FIGURE DI M........

PAtrizia

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5403
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ARTU
            ......ha scelto il nome Francesco ...si andasse a leggere cosa diceva San Francesco .
            a differenza di quanto la vulgata continua a dire, San Francesco non nominò neppure un animale nel Cantico delle Creature

[:D][:D][:D][:D]

che bello citare senza mai prendersi la briga di controllare direttamente le fonti
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
              a differenza di quanto la vulgata continua a dire, San Francesco non nominò neppure un animale nel Cantico delle Creature

[:D][:D][:D][:D]

che bello citare senza mai prendersi la briga di controllare direttamente le fonti
              «
              Altissimu, onnipotente, bon Signore,

tue so' le laude, la gloria e 'honore et onne benedictione.
              Ad te solo, Altissimo, se konfàno et nullu homo ène dignu te mentovare.
              Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore, de te, Altissimo, porta significatione.
              Laudato si', mi' Signore, per sora luna e le stelle, in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.
              Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento.
              Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.
              Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte, et ello è bello et iocundo et robustoso et forte.
              Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.
              Laudato si', mi' Signore, per quelli ke perdonano per lo tuo amore, et sostengo infirmitate et tribulatione.
              Beati quelli ke 'l sosterrano in pace, ka da te, Altissimo, sirano incoronati.
              Laudato si' mi' Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò skappare: guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali; beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati, ka la morte secunda no 'l farrà male.
              Laudate et benedicete mi' Signore' et ringratiate et serviateli cum grande humilitate »
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca
                • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da mirko79
                condivido in pieno papa francesco. a me la cosa che ultimamente da molto fastidio e che vedo sempre più spesso queste teste di ca@@o andare a fare colazione o pranzo all'interno di esercizi pubblici con cani al guinzaglio , o peggio in braccio ,fanno a metà con il cornetto , chiedono un bicchiere di plastica con acqua per farli bere . ho avuto per 12 anni un rottweiler non mi sono mai sognato minimamente per rispetto delle altre persone di andare al bar con lui, se mi capitava di entrare lo lasciavo legato fuori.io non capisco perchè non lo possono fare anche questi dementi.
                PIENAMENTE D'ACCORDO SUL FATTO CHE I PRIMI AD AIUTARE LE PERSONE DOVREBBERO ESSERE LORO! VESCOVI CHE SPENDONO E SPANDONO MILA EURO AL MESE NON SI POSSONO SENTIRE.... NE VEDERE...TUNACA BIANCA è BASTA...COME AVEVA CRISTO!!! E IN GIRO PER LE STRADE...

PER IL CANE AL RISTORANTE SE SONO IN GIRO CON CANE E FUCILE IO LI PORTO DENTRO ...CI SONO BAMBINI MENO RISPETTOSI E MALEDUCATI CHE TANTI CANI. cERTO NON PARTO DA CASA PER ANDARE A MANGIARE AL RISTORANTE CON IL CANE. E NON LO METTO SUL BANCONE A LECCARE IL MIO CAPPUCCINO..NEMMENO SE AVESSI UNO PICCOLO....

Originariamente inviato da gianni1
                Buongiorno, forse non ci siamo capiti......!!!!!!!Il papa non parlava di cani/gatti al ristorante non ho capito perchè il concetto e' stato "deviato". Anch'io "vivo" con il mio cane (non sono un animalista visto che sono anche cacciatore) ma non lo porterei mai al ristorante per rispetto degli altri e questo e' un altro discorso.Il papone se la prende con chi accudisce e da da mangiare al cane mentre un suo vicino "essere umano" soffre la fame.......Io sono dell'idea che al "vicino" ci deve pensare per primo LO STATO ITALIANO perche' è LO STATO che lo ha affamato!!!!!! Per secondo IL VATICANO oltre che predicare bene che FA? Vivono tutti negli sfarzi piu schifosi e vengono a rompere il ca@@o a noi?????Ma per favore......
                Saluti ( sempre piu tristi)
                Gianni
                O NON HANNO 8 PER MILLE...... A CHI VANNO??

questo è un forum di cacciatori e quindi ....a voi va bene quello che ha detto il Papa .
                INVECE A ME NO : IO SONO CACCIATRICE , NON SONO ANIMALARA ...MA NON SONO D'ACCORDO CON IL PAPA !!! GUARDASSE QUELLO CHE SPERPERANO IN VATICANO .
                Io personalmente ho sempre aiutati umani ( quelli che meritavano) e animali ....con la differenza che gli umani non sempre ti sono riconoscenti ..gli animali si . E comunque il Papa che alla fine è solo un essere umano e non mi rappresenta molto se non una lobby ......ha scelto il nome Francesco ...si andasse a leggere cosa diceva San Francesco .

CONDIVIDO IO LA PENSO COME TE ....

P.S. ULTIMAMENTE GLI ESSERI UMANO FANNO DELLE FIGURE DI M........

PAtrizia
                Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Guai chi tocca i miei cani, ma, neanche io li porto o li porterei al ristorante, anche ora che la legge lo permette.
                  Di sicuro, però, non paragono, nel modo più assoluto, gli animali ai figli, bambini o grandi che siano, compresi quelli poco educati.
                  Non scherziamo!
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4571
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

PAtrizia
                    No , non mi va bene quello che ha detto il papa perchè sono cacciatore. Mi va bene perchè ha detto cio che si vede in giro da molto tempo.
                    Invece da cacciatore ho visto una intervista allo scrittore Corona, che sosteneva il fatto che essendo lui un cacciatore nel sangue, se si fosse trovato in primavera in mezzo ad una arena piena di forcelli non avrebbe esitato a sparare. Questo fa apparire ai mie occhi Corona come un incapace di controllare i propri istinti e dovrebbe definirsi bracconiere invece di cacciatore.
                    Scusate l'OT

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5403
                      • ai confini dell'Impero
                      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

quando su un forum di cacciatori,
                      trovo gente che non vede differenza tra un animale ed una persona
                      mi cascano le braccia ( e non solo quelle)[:142]
                      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                        quando su un forum di cacciatori,
                        trovo gente che non vede differenza tra un animale ed una persona
                        mi cascano le braccia ( e non solo quelle)[:142]
                        Non e' un solo forum di cacciatori...alcuni sono, secondo me, troppo fili rispetto al cino...

---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                        No , non mi va bene quello che ha detto il papa perchè sono cacciatore. Mi va bene perchè ha detto cio che si vede in giro da molto tempo.
                        Invece da cacciatore ho visto una intervista allo scrittore Corona, che sosteneva il fatto che essendo lui un cacciatore nel sangue, se si fosse trovato in primavera in mezzo ad una arena piena di forcelli non avrebbe esitato a sparare. Questo fa apparire ai mie occhi Corona come un incapace di controllare i propri istinti e dovrebbe definirsi bracconiere invece di cacciatore.
                        Scusate l'OT
                        Mauro Corona, con la bandana in testa, ha trovato il modo di sbarcare il lunario. Mi sembra sincero come una banconota da 300 €.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ARTU
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2008
                          • 1125

Ho letto recentemente un passo ...la vulgata si preoccuperà di postarla signor Conte .

PAtrizia

---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

danguerriero hai ragione !!!!!! Ultimamente vedo molta differenza tra persone e animali , infatti preferisco i secondi !.

PAtrizia

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Si possono preferire i secondi per certi versi....
                            Ma MAI si può paragonare un uomo ad un animale...tantomeno a un bambino.

Commenta

• ARTU
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2008
                              • 1125

con tutto quello che si legge e sente in giro io dico che un animale non avrà mai la cattiveria di un uomo : il bambino è un'altra cosa .
                              Comunque io finisco qui : non mi interessa più questa discussione

PAtrizia

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Prova a vedere cosa fa un leone maschio quando spodesta il vecchio capobranco....
                                Sicuramente non c'è cattiveria, ma non è un bel vedere..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..