caccia all'estero...a beccacce in Bosnia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

liotro Scopri di più su liotro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Non dimentichiamo che c'è chi va senza i propri cani utilizzando quelli messi a disposizione dall'organizzazione con tanto di conduttore e qui allora penso che Sandro non abbia tutti i torti.
    In fondo se non fosse cosi marchingegnoso un pensierino col mio cane ce lo farei, e mai dire mai, ma solo per poter cacciare un attivino con serenità senza complicarmi la vita con distanze cartelli, qua no , qua si...forse, qua boh!! Insomma senza prenderci tanto per i fondelli da noi e qui da me in particolare il problema non è la mancanza di animali quanto la mancanza di terreno ormai è tutto parco e riserve nate per il solo scopo di spremere contributi. E la cosa peggiore vista la totale mancanza di cura e gestione non riesci nemmeno a comprendere quali siano i confini di queste aree.
    Per cui si i più vanno per ammazzare di più, ma a volte sei quasi costretto a rivolgerti all'estero per ritrovare un poco di vecchie emozioni, poi sta a noi essere persone per bene o altro

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da Ciccio58
      Non dimentichiamo che c'è chi va senza i propri cani utilizzando quelli messi a disposizione dall'organizzazione con tanto di conduttore e qui allora penso che Sandro non abbia tutti i torti.
      In fondo se non fosse cosi marchingegnoso un pensierino col mio cane ce lo farei, e mai dire mai, ma solo per poter cacciare un attivino con serenità senza complicarmi la vita con distanze cartelli, qua no , qua si...forse, qua boh!! Insomma senza prenderci tanto per i fondelli da noi e qui da me in particolare il problema non è la mancanza di animali quanto la mancanza di terreno ormai è tutto parco e riserve nate per il solo scopo di spremere contributi. E la cosa peggiore vista la totale mancanza di cura e gestione non riesci nemmeno a comprendere quali siano i confini di queste aree.
      Per cui si i più vanno per ammazzare di più, ma a volte sei quasi costretto a rivolgerti all'estero per ritrovare un poco di vecchie emozioni, poi sta a noi essere persone per bene o altro
      Tanto per dirne una sui parchi, vicino casa in un posto dove andavo si puo dire tutto l'anno hanno istituito PARCO e di tabelle non ce ne sta neanche l'ombra. Io non ci vado perche mi hanno riferito che e' cosi' ma se non lo fossi venuto a sapere cosi' fortuitamente e ci fossi andato a caccia come sempre e beccato ? vagli a dire poi che non ci sono le tabelle , ti fanno il c..o come un secchio intanto e poi te la giochi in tribunale. Vi pare giusto ? mah

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Sandro.
        Cicalone quelle che hai elencato sono tutte scuse, all'estero ci si va solo per ammazzare di più!

---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

le agenzie venatorie lo sanno benissimo quali sono le nostre aspirazioni e quindi ci propongono mete sempre migliori per farci divertire.... ma va la è uno schifo, aerei che tornano con 500 beccacce a bordo.... ma di questo passo dove credete che si possa arrivare

Credi un po' a quello che ti pare ci sono persone che in Italia fanno pure di peggio e se non ci credi iscriviti nei vari gruppi su FB e poi te ne accorgi

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------

Originariamente inviato da flou
        Tanto per dirne una sui parchi, vicino casa in un posto dove andavo si puo dire tutto l'anno hanno istituito PARCO e di tabelle non ce ne sta neanche l'ombra. Io non ci vado perche mi hanno riferito che e' cosi' ma se non lo fossi venuto a sapere cosi' fortuitamente e ci fossi andato a caccia come sempre e beccato ? vagli a dire poi che non ci sono le tabelle , ti fanno il c..o come un secchio intanto e poi te la giochi in tribunale. Vi pare giusto ? mah

A me nel 1997 nel parco del Litorale Romano NON segnato da nessuna parte e senza tabelle e con cartine in mano a nessuno mi hanno fatto piangere copn sequestro dell'arma e con annessi e connessi...poi ci si lamenta perche' si va' fuori....Io quest'anno vado in Spagna mi sono rotto le palle di fare 150 km come oggi e alzarmi alle 3,30 per tornare con 2 tordi....se non sta' bene chi se ne frega me ne faro' una ragione:-pr
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• liotro
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 472
          • catania

credo che ogni viaggio venatorio, ogni "agenzia venatoria" abbia una storia a se.
          la mia esperienza, da scettico quale ero, è stata più che positiva, infatti dove mi trovavo era previsto un piano di abbattimento sulle coturnici (non più di 2 capi al giorno) nonostante ne siano state censite migliaia. per le beccacce invece se in una mattina ne avevi già abbattute 4 il pomeriggio, nonostante la possibilità di rimanere nello stesso posto e fare "numeri", ti facevano cambiare.
          tutto ciò si traduce, secondo me, in etica venatoria, educazione sia del proprietario sia del cacciatore.
          da mettere in evidenza è l'apporto educativo e di crescita che riesci a dare al tuo ausiliario, io sono andato con il mio cucciolone e vi posso assicurare che è cambiato radicalmente. dove lo trovi un posto in Italia, che non sia protetto dove riesci a fargli incontrare 15/20 beccacce al giorno per 4 giorni?
          rimango del parere che andare in certi luoghi senza il tuo cane non ha senso e rimango dell'idea che luoghi dove è permesso fare carnieri da riempire i cofani delle jeep non dovrebbero esistere, ma questo, come inteso prima, deve venire fuori dall'educazione e dal principio del proprietario e dal cacciatore ospite.
          io non sono uno sparatore, se volessi sparare andrei nei campi della piana catanese ad allodole, sono un padellatore nato, ma credo di essere un cacciatore educato e pertanto vado a cercare ciò che mi si addice, mi sento di consigliare anche agli scettici di fare un viaggio venatorio così da capire e conoscere la realtà
          Nino beccaccia [:D]

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da cicalone
            Credi un po' a quello che ti pare ci sono persone che in Italia fanno pure di peggio e se non ci credi iscriviti nei vari gruppi su FB e poi te ne accorgi

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------

A me nel 1997 nel parco del Litorale Romano NON segnato da nessuna parte e senza tabelle e con cartine in mano a nessuno mi hanno fatto piangere copn sequestro dell'arma e con annessi e connessi...poi ci si lamenta perche' si va' fuori....Io quest'anno vado in Spagna mi sono rotto le palle di fare 150 km come oggi e alzarmi alle 3,30 per tornare con 2 tordi....se non sta' bene chi se ne frega me ne faro' una ragione:-pr
            per l'appunto io parlo dell'estensione del parco del litorale romano avvenuta se non erro 4 anni fa

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Zona ora denominata leprignana

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da flou
              per l'appunto io parlo dell'estensione del parco del litorale romano avvenuta se non erro 4 anni fa

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Zona ora denominata leprignana

Lasciamo perdere io sto' parco non lo sopporto proprio, ci vivo dentro e per andare a caccia mi devo fare 50 km mortacci loro e de chi l'ha istituito[wink]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ziofrenk
                • Jun 2013
                • 142
                • verona

il punto è che in certi paesi la caccia è realmente gestita e c'è un rispetto reale delle regole e un etica ammirevole, mica come in Italia dove (salvo rare eccezioni) la regola è il bracconaggio.
                io abito in provincia di Brescia e mi basta guardare come vanno le cose da noi per capire che la caccia qui non avrà futuro... gestione inesistente, etica non ne parliamo, un sacco di cacciatori che vanno a caccia tanto per, si spara a tutto e tutto l'anno con ogni mezzo legale e non.
                gli unici che faranno carniere i capannisti se gli capita la passata buona, ma per il resto un disastro...
                nessuno si è domandato perché in certi paesi nonostante prelievi molto consistenti ( io vedo l'ungheria per gli ungulati) , anno dopo anno la selvaggina rimane a densità e qualità inarrivabili per noi?

Commenta

• mirkino
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 1216
                  • mantova
                  • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Intervengo solo per riportare la mia esperienze di caccia all'estero.
                  NON ho mai cacciato Beccacce all'estero ed i miei viaggi si concentrano sugli acquatici...
                  Chiaramente bisogna distinguere che esistono agenzie serie e non,come pure esistono gruppi di cacciatori seri ,preparati e rispettosi e sparatori/mitragliatori !!!

Partendo dal presupposto che un gruppo serio dovrebbe appoggiarsi ad agenzie serie,conosciute e stimate (non servono le agenzie famose...questo è un altro discorso ancora)...non vedo nessun problema a cacciare all'estero gli acquatici o altri selvatici.
                  Per mia esperienza ho visto posti,valli,anatre e tradizioni completamente diverse da quello che si vede in Italia....ho vissuto la possibilità di sparare alle oche ( altro mio grande amore [kiss][kiss][kiss]) e a una dozzina di anatidi diversi nella stessa mattina...
                  In Italia probabilmente non riuscirò a vedere tanti animali in tutta la mia vita...non potendo frequentare le grandi valli italiane tipo laguna veneta,lagune toscane,Lesina...mi concedo un viaggio all'estero.

Chiaramente fà piacere tornare con la selvaggina ma il numero di capi abbattuti è relativo e personale...per me 15 anatre al giorno sono sufficienti mentre per altri 50 anatre al giorno sono poche...questioni di punti di vista.

Molti dei capi abbattuti vanno a sfamare le popolazioni locali soprattutto nei paesi del Sud America e paesi dell'ex blocco sovietico.

Le valli vengono fatte ruotare quindi la pressione venatoria è limitata al contrario di quanto si potrebbe pensare ed è anche per questo mitivo che le anatre credono di più al gioco.

Questa è la mia concezione di caccia all'estero...di certo non andrei in faunistiche o riserve dove si sparano a Germanoidi lanciati con una batteria di sparatori appostati lungo la riva del fiume.

Il bello della caccia all'estero è anche l'imprevedibilità del passo e delle condizioni meteo.

Uno dei prossimi viaggi mi piacerebbe farlo a Marzaiole...sarebbe un bel regalo di compleanno !!!!
                  [brindisi]

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2647
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Paragoni con l'Italia sono improponibili noi abbiamo un territorio del tutto particolare e di cui gran parte vietato alla caccia,siamo troppi in base al territorio rimasto come pure sono troppe le giornate a disposizione visto che chi può e credetemi sono molti vanno 5 giorni la settimana sfruttando la quasi totale mancanza di controlli,ergo!!!!
                    Massimo C.

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Non vorrei apparire antipatico e scorbutico ma se fosse per me la caccia all'estero la vieterei subito! il motivo è semplice, comunque sia ci si va per ammazzare di più e non venite a dirmi che non è vero.
                      Rispondo per la mia esperienza all'estero: NON E' VERO

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------

Cicalone quelle che hai elencato sono tutte scuse, all'estero ci si va solo per ammazzare di più!

---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

le agenzie venatorie lo sanno benissimo quali sono le nostre aspirazioni e quindi ci propongono mete sempre migliori per farci divertire.... ma va la è uno schifo, aerei che tornano con 500 beccacce a bordo.... ma di questo passo dove credete che si possa arrivare
                      Forse hai sempre incontrato agenzie sbagliate....

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Provo a dire la mia su questo tema che molti ignorano e parlano solo per sentito dire...
                      Vado all'estero da un bel po', a beccacce, a quaglie, a starne e a coturnici.
                      Ci vado soprattutto per far vedere ai cani miei e a quelli di qualche amico un po' di selvaggina.
                      Chi mi conosce sa che da qualche anno a questa parte vado solo in Macedonia e sempre con la stessa organizzazione, che reputo seria e professionale.
                      Chi si appoggia ad agenzie serie difficilmente può fare come gli pare, pur pagando!!!
                      In macedonia si possono abbattere 3 coturnici al giorno e da lì non si deroga. Stessa cosa per le starne. Nell'ultima trasferta, pur trovando anche 30 brigate di starne al giorno, mi limitavo ad uno, massimo due abbattimenti al giorno sparando sempre all'ultimo esemplare della brigata e mai nel mezzo.
                      A quaglie, dove l'abbattimento è illimitato, in una settimana ne ho prese una decina, quelle che ritenevo necessarie per i cani giovani.
                      Partirò a breve per andare a beccacce, ma già so che i miei carnieri non saranno mai superiori alle due o tre beccacce. Quello che a me interessa è far vedere ai cani,decine e decine di animali, per la carne c'è sempre il macellaio sotto casa.
                      Vi posso assicurare che gli sparatori/cicciaroli non sono ben visti dalle agenzie che offrono pacchetti su animali nobili come la starne, le cotorne o le beccacce.
                      Al vero cacciatore/cinofilo, categoria alla quale appartengo, gli animali servono più vivi che morti.
                      Giordano Il Corvo
                      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Sandro.
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 533
                        • Jesi
                        • setter

Va bene pazienza non è mia intenzione far cambiare opinione a qualcuno, ognuno resta del proprio parere... il mio è assolutamente contrario alla caccia all'estero!
                        Saluti. Sandro.

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Personalmente spero di poter fare un viaggio venatorio al più presto [:-golf]
                          Ma non sono "morale"come molti voi Drool] Drool][:-golf]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13399
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Va bene pazienza non è mia intenzione far cambiare opinione a qualcuno, ognuno resta del proprio parere... il mio è assolutamente contrario alla caccia all'estero!
                            Perdona la domanda... Ma ci sei mai andato a caccia All estero ?

Inviato usando Tapatalk
                            Massimiliano

Commenta

• Sandro.
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 533
                              • Jesi
                              • setter

Originariamente inviato da Massimiliano
                              Perdona la domanda... Ma ci sei mai andato a caccia All estero ?

Inviato usando Tapatalk
                              No! Per il semplice motivo che non mi interessa.... però ho dei contatti con persone che ci vanno, adesso per esempio sono appena tornati dall'isola di Mull, non so quanti abbattimenti hanno fatto ma si sono divertiti.... incontri tantissimi....! Tempo fa una mattina a caccia nei "miei" luoghi conobbi un signore sulla mezza età distinto e mi raccontò che era appena tornato da una settimana di caccia in Crimea, disse, quasi con un senso di colpa, che al ritorno avevano un aereo cargo che li seguiva e oltre ai cani trasportava più di 500 beccacce....! conosco altri che hanno le quote in Croazia....! Quindi non parlo per esperienza personale ma sono abbastanza informato per poter dire che se non ci controlliamo un pò mi sa che le generazioni future avranno ben poco da cacciare.
                              Saluti. Sandro.

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2647
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Giordano tu non vai a caccia ma ad addestrare tra l'altro non lo sapevo che fossi divenuto dresseur,buon per te comunque,dicevo che il tuo scopo è diverso ed è ovvio che i selvatici ti servano più vivi che morti ma su un campione di gente che va all'estero la maggioranza va assetata dal nostro deserto per cui purtroppo il fine sono i numeri.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..