come andate a caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

come andate a caccia?

Spesso mi domando come praticano la caccia in altre regioni? anche per conoscerci meglio da un punto venatorio-cinofilo riassumiamo il proprio modo di andare a caccia.incomincio io che l'ho proposto,1)caccia chiusa uscite con i cani per allenamenti,sia su quaglie e se allenati su cotorni 2)apertura di caccia su quaglie,rigorosamente con i cani e molto sinceramente con ritorno con pochissime soddisfazioni 3)dall'apertura fino al 10 di ottobre caccia alle quaglie)qualche uscita a beccaccini se il tempo e' piovoso e qualche puntata a coturnici(senza fucile), 4)un paio di sparate ad allodole e tordi di entrata 5)dal 10/10 salite in montagna a beccacce e fino alla chiusura e oltre sempre e solo a beccacce che e' forse l'unica caccia del sud a regalare soddisfazioni e non illusioni.adesso a voi la palla che mi piace erudirmi e capire il vosro modo di cacciare.
    File allegati
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

apertura:rigorosamente a colombacci
    settembre e ottobre :qualche quaglia,tortore e poi tordi
    dal 1° Novembre fino alla chiusura Beccacce
    Michele

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...ti saprò dire, comunque quaglie,fagiani e starne inizialmente e bekke sul finire, so solo che tutte le volte che vado a farmi un percorso caccia al piattello, non riesco mai a beccare l'anatra quindi quest'anno tutte quelle che mi passano a tiro.........[devil]!!!
      De Monte Cristian

Commenta

• PigKill

Dalla 3ª domenica di settembre fino alla chiusura....vado a caccia di tutto ciò che è permesso cacciare(col DD posso permettermelo[bi][fiuu]),da febbraio a settembre alleno i cani,faccio qualche gara(soprattutto S.Uberto) e mi dedico,con gli altri soci della sezione,alla gestione del territorio,della selvaggina e al controllo delle specie invasive(per ora solo nutrie e piccioni).

Commenta

• pennino
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2005
          • 2286
          • Rocca Priora, Roma, Lazio.

gruppo di fuoco...io e Fabrizio, ausiliari Tango,Cupido,Klebe ed Uta,prima parte della stagione a fagiani,a tempo debito, la mattina prima di sciogliere si aspettano i colombacci...poi alle prime notizie...di passo,a bekke...
          sigpic
          pennino

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Primi tempi quaglie, poi beccaccini, rallidi e anatidi nelle cannucce del Tevere, poi alterno uscite a beccacce e uscite a beccaccini e anatidi, nonchè qualche rallide.
            Una sola uscita in riserva, durante l'annata venatoria, in compagnia dei colleghi e una prova nazionale a selvatico abbattuto organizzata da me.
            Mi riprometto ogni anno di fare un'allodolata come da ragazzo o alcune uscite ai tordi, ma non ci riesco mai perchè non so stare fermo ad aspettare.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ursusarctos

...con la punto o con la macchina di altri amici,poi con gli stivali[bi]
              scherzi a parte,finchè sono studente fuori sede,orfano di cane tordi e storni da appostamento o scaccia.Sono ben accetti inviti di miei conterranei canemuniti per qualche uscita insieme[fiuu]In attesa di tempi migliori.

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Per tutta la stagione fagiani, lepri e pernici rosse (a cui non si può sparare.....ma trovare quelle vere basta e avanza!!!!!!!).......da ottobre si aggiungono le bekke (si spera!!)......e all'alba e al tramonto vado all'aspetto delle anatre........ma dopo i primi 3 giorni di caccia hanno già capito il trucco e passano quando ormai l'orario e off-limits!!!!!!!!
                Alberto Merlo

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

Caccio rigorosamente col cane, o almeno cacciavo, questa stagione non so..... comunque alla stanziale e da metà ottobre sino a gennaio alle becche.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

come andate a caccia

1° settembre preapertura alle tortore,di solito se mi riesce abbatterne tre o quattro vengo via,ancora troppo caldo,terza domenica di settembre,apertura generale,ai fagiani col setter,mi piacciono di piu' le quaglie,ma non sempre ci sono,ai primi di ottobre sul palco tra volantini e cimbelli a insidiar colombacci,finito il passo di questi ,se l'annata e' favorevole,beccacce fino a chiusura,ogni tanto a dicembre e gennaio qualche puntatina in padule per beccaccini e pinzacchi oppure qualche bel rientrino serale ai tordi,specialmente sotto le feste natalizie.[:D]
                    giannetti luciano

Commenta

• claudio caon

apertura a fagiani o quaglie alternando qualche uscita a colombaccinel mese di ottobre si inizia con qualche allodolata poi si inizia a salire x trovare le bekke prima di sciogliere i cani spollo ai tordi e qualche pomeriggio dove ho poco tempo x uscire con i cani si fa il rientro a tordi. Tutta la stagione cmq è sfruttata x andare a beccacce

Commenta

• giuseppe

luciano cosa sono i pinzacchi?
                        ei enrico mica ti stai convertendo ai verdi? abbandonare la caccia col cane,o proprio la caccia in genere?

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
                          Caccio rigorosamente col cane, o almeno cacciavo, questa stagione non so..... comunque alla stanziale e da metà ottobre sino a gennaio alle becche.

NUN CE PROVA!!!!!!!!!!! che hai promesso di ospitare donne caccaitrici portarle a caccia!!! e prepara la scorta di grappa!!!

Commenta

• duedentoni_old

[quote=pigkill;136538]Dalla 3ª domenica di settembre fino alla chiusura....vado a caccia di tutto ciò che è permesso cacciare(col DD posso permettermelo[bi][fiuu]),da febbraio a settembre alleno i cani,faccio qualche gara(soprattutto S.Uberto) e mi dedico,con gli altri soci della sezione,alla gestione del territorio,della selvaggina e al controllo delle specie invasive(per ora solo nutrie e piccioni).[/quote

IDEM! in più solo che le specie invasive sono volpe e cinghiale... e che caccio con un Bracco Italiano più organizzaimo gare, mostre canine e prepariamo il calendario delle donne!

Commenta

• TARTA
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1042
                              • Firenze
                              • Drahthaar

Caccia alla stanziale con il cane, lepri, fagiani, no migratoria tranne le becche e qualche anatide o rallide sul fiume...da metà novembre facili incontri in zone non vocate con cinghiali che si cerca di acciuffare opportunamente attrezzati...il tutto sempre rigorosamente drahthaar muniti [;)]
                              Quando la caccia con il cane è chiusa si va (sempre drahthaar accessoriati) per gare e garette nei quagliodromi e in zone addestramento senza sparo fino a quando non si intravedono i primi forasacchi.
                              Quando queste simpatiche [menaie] erbette sono belle rigogliose si va per laghi, fiumi e mare ...sempre con il D.D. a seguito...
                              Senza il D.D. si sta a casa a ronfare come ricci in letargo....[:D] o si fanno escursioni nei centri commerciali [slurp]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..