come andate a caccia?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
come andate a caccia?
Spesso mi domando come praticano la caccia in altre regioni? anche per conoscerci meglio da un punto venatorio-cinofilo riassumiamo il proprio modo di andare a caccia.incomincio io che l'ho proposto,1)caccia chiusa uscite con i cani per allenamenti,sia su quaglie e se allenati su cotorni 2)apertura di caccia su quaglie,rigorosamente con i cani e molto sinceramente con ritorno con pochissime soddisfazioni 3)dall'apertura fino al 10 di ottobre caccia alle quaglie)qualche uscita a beccaccini se il tempo e' piovoso e qualche puntata a coturnici(senza fucile), 4)un paio di sparate ad allodole e tordi di entrata 5)dal 10/10 salite in montagna a beccacce e fino alla chiusura e oltre sempre e solo a beccacce che e' forse l'unica caccia del sud a regalare soddisfazioni e non illusioni.adesso a voi la palla che mi piace erudirmi e capire il vosro modo di cacciare. -
Dalla 3ª domenica di settembre fino alla chiusura....vado a caccia di tutto ciò che è permesso cacciare(col DD posso permettermelo[bi][fiuu]),da febbraio a settembre alleno i cani,faccio qualche gara(soprattutto S.Uberto) e mi dedico,con gli altri soci della sezione,alla gestione del territorio,della selvaggina e al controllo delle specie invasive(per ora solo nutrie e piccioni).Commenta
-
gruppo di fuoco...io e Fabrizio, ausiliari Tango,Cupido,Klebe ed Uta,prima parte della stagione a fagiani,a tempo debito, la mattina prima di sciogliere si aspettano i colombacci...poi alle prime notizie...di passo,a bekke...sigpic
penninoCommenta
-
Primi tempi quaglie, poi beccaccini, rallidi e anatidi nelle cannucce del Tevere, poi alterno uscite a beccacce e uscite a beccaccini e anatidi, nonchè qualche rallide.
Una sola uscita in riserva, durante l'annata venatoria, in compagnia dei colleghi e una prova nazionale a selvatico abbattuto organizzata da me.
Mi riprometto ogni anno di fare un'allodolata come da ragazzo o alcune uscite ai tordi, ma non ci riesco mai perchè non so stare fermo ad aspettare.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
...con la punto o con la macchina di altri amici,poi con gli stivali[bi]
scherzi a parte,finchè sono studente fuori sede,orfano di cane tordi e storni da appostamento o scaccia.Sono ben accetti inviti di miei conterranei canemuniti per qualche uscita insieme[fiuu]In attesa di tempi migliori.Commenta
-
Per tutta la stagione fagiani, lepri e pernici rosse (a cui non si può sparare.....ma trovare quelle vere basta e avanza!!!!!!!).......da ottobre si aggiungono le bekke (si spera!!)......e all'alba e al tramonto vado all'aspetto delle anatre........ma dopo i primi 3 giorni di caccia hanno già capito il trucco e passano quando ormai l'orario e off-limits!!!!!!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Caccio rigorosamente col cane, o almeno cacciavo, questa stagione non so..... comunque alla stanziale e da metà ottobre sino a gennaio alle becche.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
come andate a caccia
1° settembre preapertura alle tortore,di solito se mi riesce abbatterne tre o quattro vengo via,ancora troppo caldo,terza domenica di settembre,apertura generale,ai fagiani col setter,mi piacciono di piu' le quaglie,ma non sempre ci sono,ai primi di ottobre sul palco tra volantini e cimbelli a insidiar colombacci,finito il passo di questi ,se l'annata e' favorevole,beccacce fino a chiusura,ogni tanto a dicembre e gennaio qualche puntatina in padule per beccaccini e pinzacchi oppure qualche bel rientrino serale ai tordi,specialmente sotto le feste natalizie.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
apertura a fagiani o quaglie alternando qualche uscita a colombaccinel mese di ottobre si inizia con qualche allodolata poi si inizia a salire x trovare le bekke prima di sciogliere i cani spollo ai tordi e qualche pomeriggio dove ho poco tempo x uscire con i cani si fa il rientro a tordi. Tutta la stagione cmq è sfruttata x andare a beccacceCommenta
-
NUN CE PROVA!!!!!!!!!!! che hai promesso di ospitare donne caccaitrici portarle a caccia!!! e prepara la scorta di grappa!!!
Commenta
-
[quote=pigkill;136538]Dalla 3ª domenica di settembre fino alla chiusura....vado a caccia di tutto ciò che è permesso cacciare(col DD posso permettermelo[bi][fiuu]),da febbraio a settembre alleno i cani,faccio qualche gara(soprattutto S.Uberto) e mi dedico,con gli altri soci della sezione,alla gestione del territorio,della selvaggina e al controllo delle specie invasive(per ora solo nutrie e piccioni).[/quote
IDEM! in più solo che le specie invasive sono volpe e cinghiale... e che caccio con un Bracco Italiano più organizzaimo gare, mostre canine e prepariamo il calendario delle donne!Commenta
-
Caccia alla stanziale con il cane, lepri, fagiani, no migratoria tranne le becche e qualche anatide o rallide sul fiume...da metà novembre facili incontri in zone non vocate con cinghiali che si cerca di acciuffare opportunamente attrezzati...il tutto sempre rigorosamente drahthaar muniti [;)]
Quando la caccia con il cane è chiusa si va (sempre drahthaar accessoriati) per gare e garette nei quagliodromi e in zone addestramento senza sparo fino a quando non si intravedono i primi forasacchi.
Quando queste simpatiche [menaie] erbette sono belle rigogliose si va per laghi, fiumi e mare ...sempre con il D.D. a seguito...
Senza il D.D. si sta a casa a ronfare come ricci in letargo....[:D] o si fanno escursioni nei centri commerciali [slurp]___________________
[ciao]MonicaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025