come andate a caccia?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
[:-golf]Agosto selezione al Capriolo e Daino. Poi esiste solo Blu e Nero i miei ausiliari per la caccia alla staziale e le Beccacce. Le più sere mi addormeto a tavola dopo mangiato dalla stanchezza e dalla felicità di aver trascorso unaltra giornata con quei due disgraziati che come me dormono sfiniti, il giorno successivo si riparte...[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Commenta
-
A caccia vado solo a quaglie, beccaccini e BECCACCE.
Solo ed esclusivamente con i cani; MAI e ripeto, MAI , senza di loro !
Utilizzo una doppietta cal. 12 e (a beccaccini, sopratutto) un semiau. cal. 20 Franchi.
Cartucce rigorosamente SENZA contenitore, con borra in feltro e MAI al di sotto del n° 8.
Mi spiego meglio: quaglia = cartucce n° 10
BECCACCIA = cartucce n° 9 (prima canna) e n° 8 di seconda
Beccaccini = (con il semiautomatico) tutte e tre le cartucce n° 9Commenta
-
All'apertura si parte a quaglie e fagiani, rigorosamente con il mio cane, verso Ottobre, si inizia ai colombacci, e lepri, e per consumare un pò di cartucce si va alle allodole, Novembre tutti a tordi e merli, con qualche uscita mattutina alla bestie nere, Dicembre è il mese degli anatidi, e finalmente Gennaio è la volta della reginaCommenta
-
All'apertura alla stanziale superstite, più qualche uscita alla lepre con i segugi con mio padre, poi dal 20 ottobre ....... in cerca della beccaccia.
Enrico, so come stai, io ci sono passato nel 2006, ho perso il mio cane la settimana dopo l'apertura e in 4 giorni se ne è andato ............... mi era passata tutta la voglia, anche solo di pensare alla caccia .... ho fatto tutta la stagione con il mio compagno di caccia con il solo suo cane, è stata una vera sofferenza. Fatti forza e ..... sotto con un cucciolo, appena puoi, io ho fatto così! Non dimenticherai mai il tuo amico, ma il nuovo arrivato, sicuramente, ti risolleverà un pò il cuore.
Dai!!![:-golf][:-golf][:-golf]La caccia è sempre domaniCommenta
-
Carissimo ciccio e' un piacere sentirti,ma volevo chiederti non e' + accetabile per quaglie piombo 11-12,per le beccacce prima canna piombo 11 e seconda dispersante(ho 2 buoni cani,le sparo vicine)per beccaccini 10 di prima e 7-8 di seconda?
Pinzacchi=frullini chi ci avrebbe preso mai.
Enrico non ti abbattere,un soggetto nuovo ti fa' ritornare la voglia,anche se quello che ti ha lasciato rimarra sempre nel tuo cuore,almeno per me e' cosi' e qualche soggetto l'ho perso anch'io.Commenta
-
Enrico, forse qulcosa mi e' sfuggita, ma per quello che ho potuto capire non hai piu' il cane?
Mi dispiace ! Ma non rattristarti, con un po' di sacrifici, riuscirai a farne un altro, portandogli lo stesso affetto che avevi per l'altro.
Giuseppe, uso piombo che almeno mi dia sicurezza (secondo il mio modesto parere) di non perdere animali perchè feriti da un piombo,..diciamo "leggerino". La dispersante non la uso perchè utizzo canne cilindriche e/o modificate.Commenta
-
enrico tutti ci siamo passati,alcuni anni fa mi morì un labrador ,AR. il 30 settembre,dopo alcuni giorni che avrei buttato via tutto,dopo aver fuso il telefono inutilmente per trovare un labrador nero in italia,mi decisi a farne venire uno dall'UK da norfolk da un allevamento cosigliatomi da un amico inglese e per tanto tempo la mattina sono oscito con un cane reale e con il ricordo del cane scomparso,spesso parlando a voce alta al nuovo cane,a cui fra l'altro c'è voluto una vita per fargli imparare due paroled'italiano,dicendogli
AR avrebbe fatto cosi,ar avrebbe ecc ecc
gigiCommenta
-
come andate
ciao gigi,purtroppo data la massiccia cementificazione turistica e l'oasi wwf ,anche qua a piombino le zone adatte per questi selvatici si sono notevolmente ridotte,al lumicino,cmq c'e' rimasto qualche ettaro cacciabile,padule vero,accanto alla centale enel,ad est di questa,ma la concorrenza e' molta,altrimenti piu'avanti,sempre sulla costa est,riva verde,ci sono ancora molti incolti che arrivano quasi sul mare,finche' durano,nelle annate piovose,settembre ottobre,si crea un buon ambiente di canaletti e pratine allagate,molto graditi a beccaccini,pinzacchi,gallinelle,se ti interessa qualche volta se vuoi venire.....cmq se non c'e' acqua come lo scorso anno meglio lasciar perdere.poi c'e' il padule di follonica-scarlino anche qui pochi ettari,anche se caratteristico ambiente maremmano,hanno da poco reintrodotto le mucche maremmane come nei dipinti dei macchiaioli,di riserve private non so,forse verso grosseto....ciao luciano.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
1° settembre preapertura tortere e colombi con piccioni nei campi.Dalla 3 domenica di settembre a chiusura per specie la stanziale fagiani-qualche starna con i cani, lepri alla cerca senza cani.Da ottobre a novembre qualche mattina fino alle 9 al passo poi stanziale da novembre se la stagione e' normale e non lavorano il padule(citato da Luciano) cacciando in padule integro con i beccaccini i pinzacchi e le anatre con i cani e non, preferendo le giornate di libeccio, ponente o piovose per questa caccia, nel bosco integro con le beccacce.Alla sera 10 minuti prima dell'orario rientro ai tordi.Privilegiando e alternando un certo tipo di caccia a seconda delle presenze.Da gennaio tutta la migratoria perche' alla stanziale e' giustamente chiusa.
Luciano sotto il cervia da quest'anno non si puo' piu' cacciare pur non essendo tabellato e' stato immesso a far parte del parco della sterpaia,ma le tabelle non ci sono...........e che cavolo e' uno dei pochi posti dove si trova un po' di tutto dal fagiano all'animale di padule.
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025