Garmin Atemos

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 623
    • roma
    • setter inglese

Garmin Atemos

Salve

sembra che alla HIT di Vicenza sia stato presentato il nuovo Gps Garmin Atemos il quale usa le frequenze legali.

Speriamo di avere i dettagli presto.

Walter
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 623
    • roma
    • setter inglese

Disponibile da agosto
    Due modelli disponibili
    Uno con addestramento ed uno senza

Walter

Commenta

• Ospite

Ciao a tutti, io uso il satellitare di un'altra marca nota e mi trovo discretamente bene.
      Quest'anno quando sono stato controllato dalle guardie, in due occasioni, una delle prime cose che è stata fatta è stata quella di controllare se sui collari dei miei cani ci fossero i punzoni per l'addestramento. Dopodiché, accertato che non fossero presenti, mi hanno chiesto di fargli vedere il palare e riconoscendo il modello non mi hanno fatta alcuna storia.
      Ora mi chiedo: mettiamo che un collare fosse stato dotato di punzoni per l'addestramento anche disattivati, a cosa sarei dovuto andare incontro?

Lo so che centra solo in parte col titolo della discussione, però credo che sia una domanda da porsi più che lecita.

Commenta

• walge
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 623
        • roma
        • setter inglese

Credo che una bella multa + penale.
        La faccenda è curiosa; si possono vendere i collari di addestramento e antiabbaio ma non usare!!
        A parte il fatto che siamo arrivati a questo punto grazie alla massa di animalari che si sono scagliati contro questi oggetti e temo che non se ne uscirà mai più.
        E' difficile far capire che in alcuni casi sono utili e necessari e non infliggono alcuna tortura ai cani.

Ma tant'è e quindi stiamo molto attenti.

Walter

Commenta

• pietro.pirredda
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 948
          • Arzachena (SS)
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
          Ciao a tutti, io uso il satellitare di un'altra marca nota e mi trovo discretamente bene.
          Quest'anno quando sono stato controllato dalle guardie, in due occasioni, una delle prime cose che è stata fatta è stata quella di controllare se sui collari dei miei cani ci fossero i punzoni per l'addestramento. Dopodiché, accertato che non fossero presenti, mi hanno chiesto di fargli vedere il palare e riconoscendo il modello non mi hanno fatta alcuna storia.
          Ora mi chiedo: mettiamo che un collare fosse stato dotato di punzoni per l'addestramento anche disattivati, a cosa sarei dovuto andare incontro?

Lo so che centra solo in parte col titolo della discussione, però credo che sia una domanda da porsi più che lecita.
          L'unica risposta che so darti da parte mia è che le "guardie" dovrebbero controllare altro! [menaie]
          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• alexsio
            • Apr 2011
            • 92
            • borghetto di borbera (AL)
            • setter inglese

Buonasera.

Avrei bisogno di acquistare un gps da utilizzare a caccia semplicemente per non perdermi visto che da quest'anno ho deciso di frequentare posti che non conosco. Sapreste indicarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo un modello da non svenarsi troppo?
            Da profano ho guardato in rete, ma sono veramente tanti e ognuno con specifiche diverse.
            Grazie mille.

Alexsio[:-golf]

Commenta

• il barone
              ⭐⭐
              • Jul 2008
              • 684
              • firenze
              • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Originariamente inviato da maxmurelli

non so quanto puo essere utile [:-bunny]
              Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• walge
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 623
                • roma
                • setter inglese

x il barone

sembra che non sia più possibile dato che la Cassazione ha dichiarato l'inammissibilità dell'uso dei collari da addestramento

Walter

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2974
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Originariamente inviato da alexsio
                  Buonasera.

Avrei bisogno di acquistare un gps da utilizzare a caccia semplicemente per non perdermi visto che da quest'anno ho deciso di frequentare posti che non conosco. Sapreste indicarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo un modello da non svenarsi troppo?
                  Da profano ho guardato in rete, ma sono veramente tanti e ognuno con specifiche diverse.
                  Grazie mille.

Ciao Alexsio, se hai bisogno di un gps solo per non perderti e non hai bisogno di altre 1.000 funzioni (come il 99.99999999% di noi [:D]), un gps qualsiasi va bene.
                  Tutti hanno la possibilità di prendere il punto di partenza (Waypoint) e di riportati allo stesso.
                  Personalmente per la Lapponia questo autunno, ho comprato da Decathlon il modello Etrex 10. Era il più economico e pure scontato perché ormai fuori produzione.
                  Ti consiglio di fare prima qualche prova a casa, in un bosco o in una zona che conosci bene per capirne il funzionamento.
                  Un pomeriggio in Lapponia dopo una giornata di caccia in mezzo alla nebbia su un altopiano a un centinaio di km dal primo paesino abitato non lo avessi avuto avrei passato una "brutta nottata"...
                  Ti consiglio anche sempre una bussola di quelle sottili da tenerti al collo magari sotto al maglione che non la senti neppure. Ti può venire mooooolto utile anch'essa.
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Buonasera.

Grazie mille.

usa prodotti garmin,sono di un altro pianeta rispetto agli altri[:-golf]

Commenta

• max63
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 906
                      • AL

Buonasera.

Grazie mille.

se hai uno smartphone basta una qualsiasi applicazione, ce ne sono a migliaia. oppura con un semplicissimo bushnell

Commenta

• walge
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 623
                        • roma
                        • setter inglese

c'è una applicazione per smart, WAZE
                        Mi sembra ottima
                        Però un palmare Garmin è sicuramente ottimo anche per le mappe dettagliate

W

Commenta

• michele2
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 2974
                          • Agrate Conturbia (NO)
                          • Kurzhaar

Ah ma allora se vuoi anche le mappe dettagliate cambia la faccenda.
                          Non ti serve uno strumento per non perderti, vuoi già qualcosa di un filo più sofisticato.
                          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                            L'unica risposta che so darti da parte mia è che le "guardie" dovrebbero controllare altro! [menaie]
                            Le guardie devono fare rispettare le leggi ,giuste o sbagliate che siano ; Poi sono i nostri EROI (parlamentari) che dovrebbero fare le cose più giuste ,guarda la legge elettorale..... Tanto ce la faranno fare a noi con qualche referendum, e l'Italietta andrà sempre meglio.
                            Cari saluti.

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1874
                              • Ungheria

io ho l'etrex 30...non é semplicissimo.
                              Se uno ha bisogno di una cosa semplice, meglio il backtrack.

Poi con il cellulare si possono salvare le mappe offline (per poterle usare dove non c'e' copertura).

Allo hit ho visto un sistema dalla rep. ceca(DogTrace) nuovo (ed economico 50% dei garmin, ma non cartografico) semplice che dovrebbe costare la metá dei garmin (che sono effettivamente il top).
                              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..