Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bozza cal.venatorio Campania 2017-18
Comprimi
X
-
Bozza cal.venatorio Campania 2017-18
Altre restrizioni in arrivo: chiusura tordiurdidi e beccaccia al 10 gennaio ,acquatici al 20,mentre in altre regioni si fa di tutto per portali al 31....., preapertura il 3 e non il 2 che è sabato..., nonostante l'importante riduzione numerica dei cacciatori che c 'è stata negli ultimi 7 anni,prepariamoci a dare battaglia!!!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk -
Anche in Basilicata quest anno il calendario venatorio diceva chiusura del tordo il 20 gennaio e beccaccia il 10 gennaio..a novembre a caccia in corso fu' modificato con anticipo alla chiusura della beccaccia il 31 dicembre e il tordo al 10 gennaio...assurdo possono modificare il calendario venatorio anche in seguito..annullando l attuale già emanato...Ricorsi dell ISPRA insieme al ministro dell agricoltura...[:142]
---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------
Dimenticato..chiusura della caccia il 9 di febbraio al colombaccio e nocivi da appostamento fisso..e poi in seguito...chiusura della caccia al 28 gennaio...Si può sopportare tutto questo?..poi x i non residenti permesso mensile x il mese di gennaio a 100 euro a 120 euro...x sparare solo la migratoria...quale migratoria?..x poi solo x 10 giorni di gennaio?_..e sa precisare che i giorni consentiti sono il mercoledì, il sabato e la domenica...quindi x i solo giorni fino al 10 gennaio quante volte potevi andare a caccia?..e poi i restanti giorni che dovevano sparare? X un costo di 120 euro??..ci sono stati dei ricorsi x i rimborsi ma non li hanno accettati...Assurdo....
---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------
Anche la specie quaglia fu modificata..si poteva cacciare fino al 30 novembre x modificare l anticipo della chiusura al 30 ottobre..ripeto il calendario venatorio fu modificato verso la metà di novembre..mentre io personalmente cacciavo ancora la quaglia...ditemi voi... -
Lo dico sempre ... dal 1992 ci hanno stretto il cappio al collo e ogni anno ce lo stringono un poco alla volta ma se ogni anno rinnoviamo e gli diamo i nostri soldi continueranno a fare i comodi loro!Quando gli atc in Basilicata hanno aumentato le quote in modo spropositato ai non residenti e ha messo le giornate fisse NESSUNO DOVEVA PAGARE!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Hai ragione non bisognerebbe pagare nessun ambito extra regionale...ma dico io...esce il calendario venatorio..approvato..lo leggo e mi sta bene OK?..pago x quel che mi conviene..poi me lo modifichi a novembre?..a me da residente in Basilicata e non mi sta bene..figuriamoci chi ha pagato da fuori regionr x il mese di novembre 120 euro x cacciare la quaglia..alla improvviso la sospendi?..e se no faccio altra caccia che faccio?_ti ho regalato i miei soldi?...
---------- Messaggio inserito alle 01:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 AM ----------
Quindi cosa vorrebbe fare la regione Campania..vuole prendere esempio di questobscombino che ha creato quest anno la Basilicata ?..il bello è che ti fanno pagare prima..pena..esclusione della graduatoria,e poi dopo fanno i c...i loro..preapertura niente,modifiche calendario,orari,e altre scemenze...Commenta
-
Finquando la Regione vara un buon calendario,in buona fede e poi strada facendo gli animalari fanno i vari ricorsi ai TAR e li vincono, purtroppo non ci possono fare niente! Ma quando è proprio l' UFFICIO CACCIA DELLA REGIONE che vara il calendario già in senso restrittivo e poi tocca al CTFV regionale cercare di riportare le cose al livello dell'anno precedente facendo capire a tutti i cacciatori di chissà quale grande conquista hanno ottenuto...mi sa tanto di presa in giro!!!Hai ragione non bisognerebbe pagare nessun ambito extra regionale...ma dico io...esce il calendario venatorio..approvato..lo leggo e mi sta bene OK?..pago x quel che mi conviene..poi me lo modifichi a novembre?..a me da residente in Basilicata e non mi sta bene..figuriamoci chi ha pagato da fuori regionr x il mese di novembre 120 euro x cacciare la quaglia..alla improvviso la sospendi?..e se no faccio altra caccia che faccio?_ti ho regalato i miei soldi?...
---------- Messaggio inserito alle 01:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 AM ----------
Quindi cosa vorrebbe fare la regione Campania..vuole prendere esempio di questobscombino che ha creato quest anno la Basilicata ?..il bello è che ti fanno pagare prima..pena..esclusione della graduatoria,e poi dopo fanno i c...i loro..preapertura niente,modifiche calendario,orari,e altre scemenze...Commenta
-
Certo..con l approvazione dell assessore delle politiche agricole e forestale Luca Braia...subito ha accettato il ricorso ispra a caccia aperta modificando il calendario già emanati...la colpa non è dell ATC?....OK...ma nemmeno c'è stata nessuna protesta e nessun rimborso ai cacciatori extra regionali....Commenta
-
È proprio x questo che se ne approfittano..la nostra passione ci fa tacere e assecondare umiliazione e angherie...Commenta
-
Come sempre la colpa è anche e sopratutto nostra,che assecondiamo i vari club e acquistiamo le varie riviste che hanno anime animalare e vogliono la chiusura della caccia nn sapendo na mazza di beccacce e turdidi,mi vengano a spiegare che mazza ci fanno le beccacce fino ai primi adi aprile qui da noi!!!!
stiamo appresso a 4 depressi che ormai nn possono vagare per i boschi e vogliono che nessuno più ci vada[:142][:142][:142][:142][:142]Commenta
-
Ginger..io ci vado lo stesso...ieri ne ho involata ancora qualcuna...anche senza fucile mi diverto,l essenziale sono le uscite coi cani...mi beccano?..non fa niente pago il verbale..ma vale la pena,ci sono ancora bekke da farti stupire...io credo che non faccio niente di male..tanto non nidificano e stanno pronte x svernare...Gli studii dell ispra si dovranno prima informare e poi modificarli..quel che dicono sono solo fesserie..quindi io coi cani ci esco tutto l anno, li do a mangiare x 365 giorni all anno..salvo complicazioni..e poi? tenerli in box?.......GiuseppeCommenta
-
come nn essere d'accordo con te!!!![:-golf]Ginger..io ci vado lo stesso...ieri ne ho involata ancora qualcuna...anche senza fucile mi diverto,l essenziale sono le uscite coi cani...mi beccano?..non fa niente pago il verbale..ma vale la pena,ci sono ancora bekke da farti stupire...io credo che non faccio niente di male..tanto non nidificano e stanno pronte x svernare...Gli studii dell ispra si dovranno prima informare e poi modificarli..quel che dicono sono solo fesserie..quindi io coi cani ci esco tutto l anno, li do a mangiare x 365 giorni all anno..salvo complicazioni..e poi? tenerli in box?.......Giuseppe
[:-golf][:-golf]Commenta
-
A quaglie ci sta il quagliodromo..a bekke non esiste il bekkagliodromo..quindi vedi tu..[:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------
Anche se sono contrario a portare i cani alle giostre..senza offesa a nessuno[:-golf]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DarioneSalve a tutti,
vi scrivo per chiedere informazioni in preparazione a una gita di caccia
che ho pianificato per i primi di Gennaio '25....-
Canale: Beccacce vissute
25-10-24, 10:28 -
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Max54Presentata la bozza del calendario 2222-2223 che dovrebbe essere approvato oggi ,insistono con la tortora ,apertura 18 settembre ma tolgono dieci giorni...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta