Che si fa?
votazioni imminenti...poibizionismo alla carica!
Comprimi
X
-
votazioni imminenti...poibizionismo alla carica!
Caccia demonizzata in ogni dove, partiti di destra, centro, sinistra ecc. che considerano la caccia un male da estirpare....addirittura nel centro destra è sorto un movimento in difesa degli animali...nessuno più ci considera e le elezioni sono alle porte. Se indicono un referendum siamo spacciati....la cosa più triste è che i nostri rappresentati sono muti più dei pesci, con l'esclusione del consigliere regionale del veneto di F.lli d'Italia che realmente si erge a difensore del mondo venatorio...ma è solo.
Che si fa? -
Caccia demonizzata in ogni dove, partiti di destra, centro, sinistra ecc. che considerano la caccia un male da estirpare....addirittura nel centro destra è sorto un movimento in difesa degli animali...nessuno più ci considera e le elezioni sono alle porte. Se indicono un referendum siamo spacciati....la cosa più triste è che i nostri rappresentati sono muti più dei pesci, con l'esclusione del consigliere regionale del veneto di F.lli d'Italia che realmente si erge a difensore del mondo venatorio...ma è solo.
Che si fa?
Caccia demonizzata ovunque non direi, da tanti si, ma almeno un partito pro caccia, comunque non ostile, esiste.
[:-golf] -
Commenta
-
-
Non so se è lecito citarla qui, comunque è la Lega Nord ma anche il suo alleato Fratelli D'Italia, non sono contrari alla caccia, anzi la Lega è a favore anche delle caccie tradizionali, in ogni caso nei due partiti citati non vi è odio anti venatorio, perlomeno a livello di partito, a livello di singoli potrebbe anche essere, ma in questo caso anche negli altri partiti si può trovare qualche favorevole, forse... ma bisogna cercare bene.Commenta
-
Fratelli d'italia concordo che la nuova legge elettorale, in discussione alla camera, prevede lo sbarramento al 5%....nelle ultime elezione mi pare abbia raggiunto il 3,5%. La lega nord probabilmente sarà presente in coalizione con Forza Italia e quindi con la sig. Brambilla che tutti sanno come la pensa: referendum subito per una chiusura incondizionata di TUTTE LE FORME DI CACCIA (privatistiche - di selezione e cosi via). In passato ho personalmente contattato l'onorevole Brambilla informandola di quanto il cacciatore sia rispettoso dell'ambiente e dei suoi amati cani: mi è stato risposto come è possibile allora sparare a degli animali.Non so se è lecito citarla qui, comunque è la Lega Nord ma anche il suo alleato Fratelli D'Italia, non sono contrari alla caccia, anzi la Lega è a favore anche delle caccie tradizionali, in ogni caso nei due partiti citati non vi è odio anti venatorio, perlomeno a livello di partito, a livello di singoli potrebbe anche essere, ma in questo caso anche negli altri partiti si può trovare qualche favorevole, forse... ma bisogna cercare bene.Commenta
-
Fratelli d'italia concordo che la nuova legge elettorale, in discussione alla camera, prevede lo sbarramento al 5%....nelle ultime elezione mi pare abbia raggiunto il 3,5%. La lega nord probabilmente sarà presente in coalizione con Forza Italia e quindi con la sig. Brambilla che tutti sanno come la pensa: referendum subito per una chiusura incondizionata di TUTTE LE FORME DI CACCIA (privatistiche - di selezione e cosi via). In passato ho personalmente contattato l'onorevole Brambilla informandola di quanto il cacciatore sia rispettoso dell'ambiente e dei suoi amati cani: mi è stato risposto come è possibile allora sparare a degli animali.
Dipende da come sarà la legge elettorale, se proporzionale non credo che la Lega si alleerà prima delle elezioni con il pecorinaio, con i FdI. potrebbero presentarsi con un unico simbolo, cosa estremamente probabile di fronte ad uno sbarramento del 5% con un risultato probabilmente consistente, per alleanze successive alle elezioni poi conteranno i rapporti di forza, quelli degli agnellini fanno scena, a loro interessano i voti, la signora Brambilla la si può tranquillamente zittire ricordandole le tonnellate di salmone che commercializza... Silvio lo voglio vedere rischiare di far saltare eventuale alleanza vincente per vietare la caccia, piuttosto si taglia le balle, poi rimane sempre la sinistra e/o i grillini, si può scegliere la corda con cui impiccarsi.
[:-golf]Commenta
-
Ciao a tutti. Sono d'accordo con Carpen che i FdI alla fine si coalizzeranno con la Lega.
Sono rimasti l'unico baluardo politico (finora) che è dichiaratamente dalla nostra parte o quanto meno non ci ostacola.
Poi certamente si possono continuare a votare gli altri partiti (quelli dichiaratamente anticaccia) con la solite ridicole scuse: che tanto i politici sono tutti uguali, che per prima cosa bisogna pensare al futuro dei nostri figli: appunto non li mandiamo più a caccia così saranno sicuramente felici ... e tutte le altre aerofagie mentali che possono venirci in mente.
Quando saranno andati al governo quelli che sappiamo, continueremo a lamentarci, a dire che era inevitabile , che va sempre peggio, che non c'è più chi ci difende e tutto l'elenco delle lamentazioni possibili e immaginabili.
Chi per qualsiasi motivo voterà gli anticaccia abbia almeno il buon gusto e la coerenza di non lamentarsi per le "certe" prossime restrizioni che verranno, visto che "per il bene della nazione" se le è cercate....
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più di quelli che se la cantano e se la suonano in tutti i modi pur di continuare sempre sulla stessa strada e poi rompono costantemente gli zibidei che tutto va sempre peggio.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso e, soprattutto, non si lamenti.
Per "sopravvivere" occorre avere il coraggio di cambiare... almeno di provarci.
Questo è il mio pensiero nel pieno rispetto di quello altrui.
Un saluto
MaurizioCommenta
-
votazioni...
Ciao Loris. I politici attaccano il cappello dove vuole il padrone. Questo è il potenziale elettorato. Secondo me con la fine della civiltà contadina è finito quel mondo culturale e con esso tutti i vecchi valori, caccia compresa. C'è poco da fare, purtroppo. L'anticaccia è un concetto, come dire, stereotipato, nei giovani che l'hanno appreso a scuola, baluardo della nuova cultura andata affermandosi, dai genitori precedentemente inculcati di quei sentimenti e forse, anche, dal benessere cui hanno attinto, grazie a Dio, che gli ha impedito di avere "fame".Caccia demonizzata in ogni dove, partiti di destra, centro, sinistra ecc. che considerano la caccia un male da estirpare....addirittura nel centro destra è sorto un movimento in difesa degli animali...nessuno più ci considera e le elezioni sono alle porte. Se indicono un referendum siamo spacciati....la cosa più triste è che i nostri rappresentati sono muti più dei pesci, con l'esclusione del consigliere regionale del veneto di F.lli d'Italia che realmente si erge a difensore del mondo venatorio...ma è solo.
Che si fa?
Se mi impediranno di andare a caccia in Italia, beh!... C'è la Slovenia vicina.
Ad ogni problema si trova la sua soluzione. Basta non disperarsi.
Un saluto
IlianoCommenta
-
purtroppo io faccio parte di uno che nn ha soldi per andare al estero...vince sempre chi ha i soldi... fuori il dente fuori il dolore...Commenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
-
Ciao Loris. I politici attaccano il cappello dove vuole il padrone. Questo è il potenziale elettorato. Secondo me con la fine della civiltà contadina è finito quel mondo culturale e con esso tutti i vecchi valori, caccia compresa. C'è poco da fare, purtroppo. L'anticaccia è un concetto, come dire, stereotipato, nei giovani che l'hanno appreso a scuola, baluardo della nuova cultura andata affermandosi, dai genitori precedentemente inculcati di quei sentimenti e forse, anche, dal benessere cui hanno attinto, grazie a Dio, che gli ha impedito di avere "fame".
Se mi impediranno di andare a caccia in Italia, beh!... C'è la Slovenia vicina.
Ad ogni problema si trova la sua soluzione. Basta non disperarsi.
Un saluto
Iliano
Si certo chi può va all'estero, chi non può s'attacca al quaxxo, ma poi, a caccia vietata, il più sveglio degli mancini animalari, potrebbe arrivare a pensare che se a caccia non si può andare diventa inutile che qualcuno abbia dei fucili... che a certa gente di notte non viene sonno al pensiero che il popolo abbia delle armi, si può mai sapere... e quelli del tassa e spendi (che bello!!!) potrebbe passare per la testa che una doppietta dopo tutto è una cosa voluttuaria, una tassa per fucile ci potrebbe anche stare... oh in base al reddito eh, che loro il popolo lo proteggono [:-clown]
Insomma siamo in mano a quelli che hanno fatto il 68 e ai loro discepoli, gente del 6 politico, della fantasia al potere... e per fregare la gente di fantasia ne hanno eh, se poi la gente sono i cacciatori, oh... hai voglia!!!
Questi qua vanno stroncati [menaie], messi in condizione di non poter più nuocere, danni ne hanno fatto abbastanza.
Oh vale per me, voi fate come volete.
[:-golf]Commenta
-
votazioni...
E' vero. E' sempre stato così. Però, debbo dire, non per polemizzare, ci mancherebbe, da parte mia a suo tempo ce la misi tutta per contrastare la cultura oggi dominante e molto ipocrita dell'animalismo e ambientalismo d'accatto. Anche durante le riunioni dei vari consigli d'istituto e di classe nelle scuole che hanno frequentato i miei figli. In quanto alle possibilità economiche, ragazzi, sono sempre stato un operaio comune, neanche specializzato e da poco in pensione. Magari con qualche sacrificio si può fare. In merito ad ulteriori leggi che condizionassero la detenzione delle armi in modo ulteriore, beh... non si può parar tutto. Se la maggioranza degli italiani la vedesse così....
Un saluto ed un abbraccio a tutti i colleghi.
IlianoCommenta
-
non sono daccordo........ scusate!
ho letto argomentazioni interessanti sulla cultura animalista (e nn ambientalista) tant'è che il cacciatore è sparito anche da "cappuccettto rosso"!
Ora si vive tutti/molti in citta, dove nn c'è piu il rapporto VERO con la natura con gli animali ecc... e condivido!
ma mi domando...... se votiamo tutti (siamo comunque rimasti 4 gatti, ma ok illudiamoci di essere decisivi e che qualcuno ci senta) fratelli d'italia o la lega e avranno il 51%!!!! governeranno loro!!!! evviva!!
A noi cacciatori che ci cambia?? ci manderanno a caccia tutto l'anno??? (io nn sarei daccordo) ci fanno fare la posta alla beccaccia!!! (io nn sono daccordo) ci faranno abbattere il fringuello il pettirosso.... ma siamo realisti!
se volete votare per chi vi pare fatelo ma nn giustificatevi con la caccia! la caccia è regolata da una legge che è stata scritta anni fà!! la mia prima licenza risale "solo" a 30 anni fà e si andava a caccia pressoche allo stesso modo..... Ha governato tanti anni berlusconi (quando ancora nn era animalista) con la lega e la vecchia AN e che vi ha fatto o dato di piu o di meno dei governi della sinistra con i verdi??
La maggior parte degli anticaccia nn sanno di cosa stanno parlando... parlano anche di chiudere gli allevamenti di mucche!!! gli allevamenti delle galline ovaiole perche maltrattate!!!! e questo è vero è allucinante! (e irreale) ma c'è una cultura animalista imperversante e pensate che i politici (falsi e oppurtinisti per natura) nn se ne siano accorti???? Alla politica nn frega un cavolo della caccia e dei cacciatori, cavalcano l'onda disposti a prometterti tutto e il contrario di tutto e in tutti gli schieramenti c'è chi strizza l'occhio agli animalisti e chi agli allevatori, agli ambientalisti e contemporaneamente agli industriali.....
la realta è che la legge elettorale è fatta, sarà proprorzionale... (TUTTI contenti!!)
a questo punto ognuno mira ad accaparrarsi piu voti, come avete detto si alleeranno lega e fratelli d'italia per raggiungere il 5% (una secessionista e l'altra paladina della nazionalità!!! che schifo!) solo per poter sedere li! e pensate che per governare nn si alleeranno con berlusconi e brambilla?? e chi se li ricorda piu i cacciatori?????
io nn voglio convincere nessuno a votare per nessuno ho le mie idee...
Ma penso gente seria che governi questo paese e ci tiri fuori da questo stallo e ci dia un futuro piu sereno per noi e per i nostri figli sia l'importante!! Molto importante!! piu importante di 4 giorni a febbraio o la deroga agli storni o i cinghiali in selezione.... (che tanto alla fine, io, li lascerei riprodurre e vedrai che ci imploreranno di abbatterli!!) Il problema, purtroppo, è che di politici seri e capaci nn se ne vedono e questo mi preoccupa di piu.....
La caccia è cambiata, l'ambiente è cambiato, la mentalita (sopratutto dei giovani) è cambiata e quella caccia che conoscevamo tanti anni fa nn ci sarà piu!.
Alcune limitazioni ricordatevelo sono comunque dovute anche al nostro cattivo comportamento... e alla troppa liberta goduta, anzi abusata, quando nn eravamo nell'occhio del ciclone!
Cmq vado a caccia e continuero ad andarci nel rispetto dellle regole... e spero che le mie figlie continuino a seguirmi!
.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Dopo la morte del mio bracco Leopoldo ho acquistato un altro bracco Paride dei Sanchi che oggi ha 5 mesi.
Sono in Umbria e lancio questa idea:...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da louisonCronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da -cacciatore-Ciao a tutti ragazzi ho pensato fosse una buona idea fare un piccolo sondaggio per vedere quanti braccofili ci sono su questo gruppo che risiedono nel...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Salve a tutt,i come da titolo, vendo benelli centro cal 12 cam 76mm ,canna 65cm ,con strozzatori interni intercambiabili da, 2-3-5-stelle, con bindella...
-
Canale: Annunci compra vendita
25-09-21, 18:52 -
-
da flouPer conto di un amico che cede benelli centro https://www.armiusate.it/armi-lunghe...tro-12_i688286
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta