Campani in fibra di Carbonio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Azazello Scopri di più su Azazello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Azazello
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2017
    • 12
    • fanano

Campani in fibra di Carbonio

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e scrivo per farvi conoscere i progetti di un amico inventore, appassionato di cani e di caccia, io lo seguo per la parte informatica, e a voi chiedo consigli e suggerimenti

Sono tutti progetti in divenire, c'è già un sito provvisorio, ma i campani non sono ancora ufficialmente in vendita,
    prossimamente vi parlerò anche dei collari gps e da addestramento.

Vi racconto un po' la storia,
    perchè il progetto nasce per caso, avendo progettato una macchina per tagliare il carbonio, il mio amico avanzava un favore e visto che nessuno ti fa degli stampi piccoli per il carbonio, lui ci è riuscito, ha messo insieme la sua intuizione e l'esperienza con i cani e la caccia ed è saltata fuori questa idea.

Prima infatti facevamo collari in cuoio e campani in ferro, bellissimi ma anche belli pesanti, questi in carbonio sono 100 volte più leggeri, quindi meno fastidio per il cane, poi essendo anche esperti di elettronica abbiamo effettuato ance test sulle frequenze emesse ed il carbonio emette a frequenze più basse dando anche meno fastidio al cane.

Ci piace l'idea di muoverci sempre verso il futuro, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni, poi ci piace fare le cose con stile e voilà
    fatemi sapere cosa ne pensate, se avete suggerimenti o consigli

www.manorshunter.com
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Esteticamente è bellissimo, dal punto di vista funzionale non si può giudicare da una fotografia.

Mi offro volontario per provarlo [:D]

Leggo poi solo ora che siete locati a Suzzara, paese di mia nonna, mi siete ancora più simpatici.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6392
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Prova a mettere sul forum la registrazione del suono di questa bella novità e del suo concorrente normale.
      Come reagiscono le Regine a questo suono ?

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Vai col Suono!!

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4560
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Mettete anche un prezzo indicativo, xche se costano 100 volte gli altri ho impressione che se ne vendono pochi.

Commenta

• Liber
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1020
            • novara
            • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Complimenti,bellissima idea. Mi associo agli altri per sentire una registrazione del suono.

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1885
              • Ungheria

di botto avevo pensato male...poi leggendo e pensando, diciamo un'idea simpatica.
              Non so se avrete successo (in italia si storce il naso alle novità), ma ve lo auguro.

Inventatevi altro per il marketing, che ne so, resistenza superiore o altro per "convincere" i più retrivi ad abbandonare la tradizione...

E un paio di video su youtube magari...
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Son curioso, aspettiamo novita

Commenta

• malu
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2016
                  • 21
                  • udine
                  • bracco bourbonnais

Originariamente inviato da flou
                  Son curioso, aspettiamo novita
                  buona idea, ma bisogna sentire il suono, sopratutto se si sente per i duri di orecchio e se rimane il romanticismo (seppur moderno)

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

il cofano di una lamborghini in fibra di carbonio di un conoscente,se battuto non emette rumore metallico.

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

ho addirittura chiesto info direttamente sul tuo sito ma per ora nessuna risposta

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da old hunter
                        il cofano di una lamborghini in fibra di carbonio di un conoscente,se battuto non emette rumore metallico.
                        Anche i telai delle mie bici in carbonio se battuti emettono un suono che difficilmente posso pensare che si senta a più di 5 metri ma evidentemente la forma del campano permette onde sonore, che un telaio o un cofano, non riescono ad assicurare.

Attendiamo con curiosità un video, anche se non so bene se da un video se si può apprezzare la differenza con un campano "tradizionale".
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Mattone
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2014
                          • 1885
                          • Ungheria

Originariamente inviato da michele2
                          Anche i telai delle mie bici in carbonio se battuti emettono un suono che difficilmente posso pensare che si senta a più di 5 metri ma evidentemente la forma del campano permette onde sonore, che un telaio o un cofano, non riescono ad assicurare.

Attendiamo con curiosità un video, anche se non so bene se da un video se si può apprezzare la differenza con un campano "tradizionale".
                          Scusa, prova a battere il telaio di una bici in acciaio e dimmi che suono senti... e a quanti metri...(senza considerare il fatto che in entrambi i casi sono dei tubi chiusi)
                          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2983
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
                            Scusa, prova a battere il telaio di una bici in acciaio e dimmi che suono senti... e a quanti metri...(senza considerare il fatto che in entrambi i casi sono dei tubi chiusi)
                            Appunto.
                            Stiamo dicendo la stessa cosa...

Se li hanno messi in produzione evidentemente la loro funzione l'assolvono.
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

Originariamente inviato da old hunter
                              E TE BATTI SU UNA LAMBORGHINI PER SENTIRE SE SUONA ?

se ti becca il conoscente ... non so se ti riconosce !! :)

l' idea è buona ... quella del bubbolo in carbonio !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..