Budapest, fiera della Caccia (FEHOVA)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Budapest, fiera della Caccia (FEHOVA)

Dopo aver Visitato Hit show a vicenza Lunedí, ieri (sabato) ho visitato FEHOVA, la fiera della caccia (e pesca) a Budapest. Ero già stato 2 anni fa, l'anno scorso era in contemporanea con Vicenza, quest'anno fortunatamente no. É ancora in corso, oggi é l'ultimo giorno. Vi posto alcune considerazioni e foto, nulla di interessante, giusto per dare una idea, anche perché quando ti fai una "scorpacciata" di fiere in cosí poco tempo...
    Innanzitutto nello stesso polo fieristico si teneva in contemporanea quella della pesca ed un Dog Show (gara di bellezza).
    Un padiglione unico conteneva gli espositori della caccia, un altro quelli della pesca e in altri padiglioni il Dog Show e un altro le gare di Taglialegna (patrocinate dalla stihl) e gare di tiro con l'arco storico.

DIFFERENZE RISPETTO ALLO HIT E ALTRE CONSIDERAZIONI
    Due parole sul pubblico rispetto molto + eterogeneo, molti più giovani, molte famiglie, non solo uomini, tanti bambini. (anche perché chiaramente io a Vicenza sono stato di lunedí....)

Presenza di stand dell'esercito con armi in mostra (AK, RPK) che venivano mostrate e lasciate maneggiare ai bambini.
    Stand di simulazione di tiro anche questi per bambini.
    Pure stand di pesca per bambini dove venivano fatti fare lanci con la lenza, altra vasca con motoscafi radiocomandati sempre per bambini.

Presenza dell'equivalente Ungherese della LIPU !!! (pensate una cosa del genere in italia).

Varie collezioni di trofei, africani e europei.

Prevalenza nell'abbigliamento del Verde Fustagno rispetto al Camo.

Chiaramente quasi tutto rigato, niente armi corte.
    Espositori dai paesi vicini (CZ, Slovacchia,Polonia, Slovenia ospite d'onore quest'anno la romania)
    Esposizione auto (tutti costruttori che hanno 4x4, Mercedes, FIAT, LADA, UAZ, Nissan, Toyota, Suzuki..)

Dimostrazione (dal vivo su spoglia) di tassidermia volatili.
    Curiosità: Cella frigorifera dedicata con verricello (foto sotto "Daro").

---------- Messaggio inserito alle 08:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 AM ----------

Ultima modifica Mattone; 19-02-18, 08:15.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Commenta

• tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 947
      • Grosseto, Toscana.

grazie per il racconto e le foto
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Deve essere molto bella e interessante questa fiera ungherese.
        Guardando le foto pensavo che se da noi si esponessero una pelle di leone e delle zanne di elefante succederebbe l'indicibile.
        Certe volte vorrei essere non italiano.

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Interessante la cella frigo... la cerco su internet
          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1881
            • Ungheria

Originariamente inviato da antonio franco
            Interessante la cella frigo... la cerco su internet
            Infatti, mi sono incuriosito pure io e ho scambiato quattro chiacchiere.
            Era quella + piccola quella in mostra, con il verricello posto sulla tettoia sollevi la carcassa, la aggangi e la vai scorrere all'interno sulla rotaia.
            Oferujemy chłodnie kontenerowe dla myśliwych najwyższej jakości, dzięki którym zachowasz świeżość mięsa. Sprawdź sam!

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Mi ero fatto pure dare la brochure...interessante, ci sono pure quelli con il tavolo e lavandino per iniziare a lavorare la selvaggina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• selecon
                Cinghiali ZTL.
                da selecon
                Milano, agosto 2022

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]

Genova, luglio 2022

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...
                04-08-22, 19:48
              • top-igno
                Beretta 694 Sporting
                da top-igno
                Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
                28-09-23, 20:29
              • Sep
                Patè ubriaco di beccacce al ginepro
                da Sep
                A Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
                Siccome spesso il 26 si...
                27-12-24, 01:55
              • ambrogiostara
                Vendo radiocollare GPS TEK 2.0
                da ambrogiostara
                Ormai mi dedico solo alla migratoria, soprattutto colombi, pertanto ho deciso di vendere il radiocollare descritto nel titolo.
                Preciso che:
                • E'
                ...
                10-03-25, 19:38
              • Livia1968
                199 - il genio del Tiro
                da Livia1968
                Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                ...
                17-01-25, 18:48
              • Caricamento in corso ...
              • Nessun altro evento.
              Attendere..