romanzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco antonelli Scopri di più su franco antonelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco antonelli
    • Jun 2010
    • 158
    • pistoia
    • rauhaar- teckel

romanzo

Ho pubblicato su Amazon Libri un mio romanzo di caccia e...amore contrastato. Il fatto è che un cacciatore s' innamora di una femmina,
    purtroppo costei è una animalista, anticaccia, vuvvueffina...
    Non vi dico come va a finire, il tutto tra lodolate, tordi a giro, beccacce
    con un cane vero.
    Saluti a tutti
    antonelli@gmx.net
  • franco antonelli
    • Jun 2010
    • 158
    • pistoia
    • rauhaar- teckel

romanzo antonelli

Ah...scusatemi, il romanzo si chiama "Caaccia sul Monte Sacro".
    Vi prometto che dopo averlo letto non vi dimenticherete di me.
    antonelli@gmx.net

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4913
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] .....le prometto che prendero' in seria considerazione il libro... sopprattutto per le eventuali descrizioni fotografiche della fidanzata di turno.......
      ma.... se possibile..... lei e' franco antonelli..... collaboratore di A&T ..... di cui conservo "forse" ancora prova del beretta al391 comparativa tra canna 18.6 e greystone....?

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2986
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Dalle info profilo direi di sì
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• franco antonelli
          • Jun 2010
          • 158
          • pistoia
          • rauhaar- teckel

Sì, amico mio, sono proprio quel franco antonelli.

Facevo certe prove per A&T e soprattutto scrivevo narrative per diana e caccia+.
          Ora scrivo romanzi di caccia e moto, le mie passioni; mi pubblica amazon e ne ho pronti altri 5 tutti "potabili".

Il prossimo si chiama"Il merlo svizzero" e parla di un uomo che si stanca di vivere con i suoi simili e va alla ricerca di un bosco senza fine.
          Lo trova e prende possesso di una capanna; vive senza elettricità e senza comodi, ma cerca una donna...
          Su amazon ci sarà tra un mese.
          Chi vuole sapere di che si tratta, mi scriva e io gli mando una mail.
          Saluti
          antonelli@gmx.net

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Lei già mi e simpatico[;)]

Commenta

• bud
              • Oct 2010
              • 141
              • roma
              • setter irlandese

Acquistato! lo farò leggere a mia moglie che.....diciamo non ama la caccia. La tollera avendo saputo che ero cacciatore il primo giorno che abbiamo parlato:

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Originariamente inviato da ALE
                [;)] .....le prometto che prendero' in seria considerazione il libro... sopprattutto per le eventuali descrizioni fotografiche della fidanzata di turno.......
                ma.... se possibile..... lei e' franco antonelli..... collaboratore di A&T ..... di cui conservo "forse" ancora prova del beretta al391 comparativa tra canna 18.6 e greystone....?
                Off tipico

Come é finita la comparativa tra 18,2 e 18,6?

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4913
                  • sarzana SP

ho controllato e ho ancora la prima parte della prova, dove antonelli descrive l'urika 391 light.... la comparativa con la canna forata 18.2 non l'ho piu'..
                  comunque..... avendoci antonelli a disposizione.... chiediamo....

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------

Originariamente inviato da franco antonelli
                  Sì, amico mio, sono proprio quel franco antonelli.

Facevo certe prove per A&T e soprattutto scrivevo narrative per diana e caccia+.
                  Ora scrivo romanzi di caccia e moto, le mie passioni; mi pubblica amazon e ne ho pronti altri 5 tutti "potabili".

Il prossimo si chiama"Il merlo svizzero" e parla di un uomo che si stanca di vivere con i suoi simili e va alla ricerca di un bosco senza fine.
                  Lo trova e prende possesso di una capanna; vive senza elettricità e senza comodi, ma cerca una donna...
                  Su amazon ci sarà tra un mese.
                  Chi vuole sapere di che si tratta, mi scriva e io gli mando una mail.
                  Saluti
                  antonelli@gmx.net
                  buon giorno e complimenti.
                  chiedono .... alcuni forumisti se puo' riferire le sue impressioni della prova tra canna 18.6 del beretta e la 18.2 che aveva in prova.......
                  magari anche quelle specifiche della 18.6 beretta visto che c'e una grossa diatriba tra chi la ritiene scarsa sul selvatico e chi la promuove.....!
                  grazie mille.

le chiederei ...... per favore, le sue impressioni in merito all'attacco mediatico a cui siamo soggetti dopo i recenti casi di cronaca che hanno visto i cacciatori in special modo quelli del cinghiale...
                  cosa farebbe lei.... da addetto ai lavori.... per combattere le pretese insulse degli animalisti e anticaccia per sport.....

Commenta

• franco antonelli
                    • Jun 2010
                    • 158
                    • pistoia
                    • rauhaar- teckel

romanzo

Non so perchè ma mi sembra di essere bannato. Avevo cominciato a trattare
                    la materia del 18.2 e del 18.6 ma i miei post non appaiono.
                    Cosa avrò fatto di sconveniente?
                    antonelli@gmx.net

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4913
                      • sarzana SP

[;)] forse nel tread errato.... in luogo i armi e polveri...???[vinci]
                      ci riprovi x favore
                      saluti

Commenta

• franco antonelli
                        • Jun 2010
                        • 158
                        • pistoia
                        • rauhaar- teckel

Romanzo

Salve gente, malati di balistica venatoria come state?
                        Prima di tutto, permettemi una domanda a Bud: ti è piaciuto il mio romanzo?
                        Poi volevo dirvi come si provano, secondo me, le canne o gli strozzatori.
                        Preso un foglio di carta di 1,50 x 1,50 si tira tra due canne che s'infilano in terra. Fatta una placca. Il foglio basta tirarlo con tre acchiappini da bucato per parte. Ora se ne fa altre 4 placche uguali e si posizionano in modo che col fucile imbracciato si veda solo il primo mentre gli altri 4 sono affilati dietro rispettivamente a 10 mt, 15 mt, 20 mt, 25mt. Questo per il fucile da tordi al bruzzico e da beccacce nel folto. A buio i tordi non si vedono più in là dei 10,12 metri. Io mi aiuto con uno starlight da pesca, ma il mio grande amico fernando biagini, grande tiratore, metteva un fazzoletto bianco arrotolato in cima alla canna.
                        Per testare una canna tutta caccia si mettono le canne con i fogli da 20mt 25mt, 30mt, 35mt, 40mt. Per le canne come il greystone 18,2 2**ci si può allungare fino a 50 da 25. Per oltre siamo nel campo dei bugiardi.
                        Antonelli@gmx.net

Commenta

• bud
                          • Oct 2010
                          • 141
                          • roma
                          • setter irlandese

Salve, è arrivato a casa ma ancora non ho avuto modo di leggerlo. Per ora ce l'ha mia moglie. Come lo finisce lo leggo e le faccio sapere
                          saluti

Commenta

• franco antonelli
                            • Jun 2010
                            • 158
                            • pistoia
                            • rauhaar- teckel

Romanzo

Credo di non essermi spiegato. I fogli vanno messi uno dietro l'altro alle varie distanze in modo da vedere come, quella data strozzatura, realizza
                            la rosata. Esempio: se metto uno dietro l'altro i fogli a 10mt, il secondo a 15mt, il terzo a 20mt, il quarto a 25mt, il quinto a 30 metri e lo strozzatore
                            è due stelle io vedrò nel primo una buca e anche nel secondo, nel terzo

comincerò a vedere una rosata strettissime, nel quarto un po' di rosata da 25 cm di diametro e nel quinto una rosata sempre stretta ma comunque
                            larga 35/40 cm da caccia. Mi sono spiegato?
                            antonelli@gmx.net

l'hai letto il libro bud?

Commenta

• bud
                              • Oct 2010
                              • 141
                              • roma
                              • setter irlandese

buongiorno in realtà no, a questo punto però, questa sera lo "sequestro" a mia moglie e, a breve, conto di dare notizie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..