nomi curiosi
Comprimi
X
-
-
"Geometra", un segugio acquistato da un professionista....mi faceva ridere da matti sentirlo chiamare......Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
"Saddam", cattivo come la peste!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
"tromba" grande segugia "mista" degli anni 80
---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 AM ----------
"prisco" breton bianco-nero (!!!!!!!!!!!!!) di un mio amicoCommenta
-
GIK il mio spinone bianco del Mucrone. (fine anni 70)
da Glucosio, Insulina, Potassio in glucosata al 50% una soluzione ripolarizzante profilattica allo shock cardiogeno post miocardionecrosi!
[:D]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
-
Tritolo ma anche TiEnneTi per i cani esplosivi :)
un bel nome per femmine, ricordo della mia infanzia tra le strade del paesello ove i segugi da cinghiale spesso giravano come gli umani e BUFERA (dalla voce possente e riconoscibile nella seguita) era quella che mi dava sempre il suo saluto in cambio di nulla :)Commenta
-
Il nome più strano che io ricordi era di un cane meticcio di 40 anni fa: Tribolato!
Venendo a tempi più recenti, molto particolari sono i nomi dati a quattro breton toscani, due coppie di fratelli: Red e Toby, come il cartone di Walt Disney e Ago e Filo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Il breton di mio suocero, di nome Ricky, per tutti era "Vallanzasca", non c'era verso di tenerlo nel recinto, evadeva, e, dopo aver fatto il suo giro per il quartiere, per cibo e cagnette, se lo ritrovava a dormire sullo zerbino.Not all who wander are lost.Commenta
-
Ho cacciato con un cane soprannominato "TASCAPANE", riusciva sempre a farci tornare a casa con la cacciatora piena di selvaggina.
Altro cane che ricordo "Celentano", meticco dinoccolato, che non dava tregua ai conigli.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:08 -
- Caricamento in corso ...