Oggi alle 13 circa si è verificato un incendio che H devastato una fabbrica in cui si costruivano involucri in plastica per batterie di auto. Quando sono passato io, non c'erano neanche i vigili del fuoco, l'incendio era appena partito ed avevano dato l'allarme.
Io vivo a 5 km dal l'incendio, per fortuna in un paese più alto, dove sembrerebbe che la nube tossica sprigionatasi non sia arrivata. Il vento da nord l'ha portata però ad Avellino, montoro, Solofra, Ospedaletto, prata, vallo lauro, monteforte e ancora qualche comune che non ricordo.
Ho solo pensato di andare a scuola, prendere mio figlio e andare a casa in montagna. Adesso siamo qua, a 1200 metri di altezza per qualche giorno, so che non servirà a niente perché da qui sopra la nube si vede stazionare in u a zona vasta chilometri e chilometri. Ad Avellino e paesi limitrofi l'aria era irrespirabile.
So che non servirà a molto stare qualche giorno qua su ma ameno non faccio respirare quella schifezza a mio figlio.. Almeno non con la stessa intensità che poteva essere oggi.
Io.. Non so più che dire... Lascio a voi le immagini.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=CFWzmKlpVTE[/VIDEO]
Commenta