Copri sedile anteriore per auto per trasporto cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mercurio11 Scopri di più su Mercurio11
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mercurio11
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 256
    • Crema

Copri sedile anteriore per auto per trasporto cane

Come da titolo sono da chiedervi se sapete dove acquistarne uno impermeabile e lavabile in lavatrice o con il pulivapor. Dimenticavo che sia antimorso e di un tessuto un poco morbido.
    Grazie mille a tutti.
    P.s. chiedo ai moderatori di spostare la discussione se ho errato la sezione
    Ultima modifica Mercurio11; 22-09-19, 18:46.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6140
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Prova qui.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mercurio11
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 256
      • Crema

Originariamente inviato da Livia1968
      Prova qui.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
      Ti ringrazio per il link, ma nessuno dei due è impermeabile.

Commenta

• Livia1968
        • Apr 2019
        • 6140
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Mercurio11
        Ti ringrazio per il link, ma nessuno dei due è impermeabile.
        Questo?

Ultima modifica Livia1968; 22-09-19, 20:23.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Franzpero
          • May 2017
          • 149
          • Verona

Grazie per i il link non sapevo neanche che esistessero, dopo 23 anni l'anno scorso ho preso un cucciolo non da caccia ( ho tradito la mia passione per i Breton ) ma un meticcio tra Corso e Amstaff nato a casa di amici per errati calcoli sul calore della femmina.....
          Ora ha 13 mesi e pesa 45 kg, devo trasportarlo sul sedile posteriore e mi hai fatto trovare quello che cercavo.
          Ancora grazie.
          Francesco

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6140

Prego....è un piacere poter essere utile, in qualsiasi ambito . E poi l'esperienza femminile sugli acquisti on line, non ha limiti!!![:-golf]

Commenta

• Franzpero
              • May 2017
              • 149
              • Verona

Prego....è un piacere poter essere utile, in qualsiasi ambito . E poi l'esperienza femminile sugli acquisti on line, non ha limiti!!![:-golf]
              Proprio vero!
              Personalmente sono una schiappa in materia. Mi stufo subito, non fa per me.
              Ti ringrazia anche il Gigi inseparabile compagno di camminate sulle colline di Verona.
              [ATTACH]
              [/ATTACH]
              Francesco
              File allegati

Commenta

• Mercurio11
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 256
                • Crema

Grazie, credo che prenderò quello della Meadowlark®.

Commenta

• ice
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 250
                  • Alessandria

Ciao,
                  scusa se mi permetto, ma non credo sia consentito avere il cane sul sedile anteriore dell'auto.
                  Potresti essere sanzionato.

Saluti

ice

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6140

Credo che le norme per un solo cane siano più flessibili.
                    E' obbligatorio fare in modo che il cane non intralci la guida. Perciò è permesso che viaggi libero nel portabagagli senza tenerlo nel trasportino solo se il portabagagli sia separato da una rete, oppure sul sedile anteriore assicurandolo ad una prolunga che si allacci alla cintura di sicurezza.

Commenta

• Mercurio11
                      ⭐⭐
                      • Apr 2017
                      • 256
                      • Crema

Non conosco la normativa in merito quindi non mi pronuncio. L’articolo in questione lo uso solo su strade private di campagna. Quando sono su strade pubbliche uso il classico trasportino per il baule.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6140

art. 169 Nuovo Codice della Strada

"è vietato il trasporto di animali in numero superiore ad uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. Viene consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore ad uno, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.

Perciò per un cane solo puoi trasportarlo ovunque con l accortezza di evitare l'ostacolo alla guida.
                        Per più di un cane devi utilizzare gli appositi dispositivi che vengono venduti con la dovuta certificazione della Motorizzazione Civile quali il kennel, la rete divisoria e la cintura di sicurezza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..