Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao ragazzi.
    Io sono uscito sia sabato che domenica con Diana ed un amico a bekke...
    Sabato: sciogliamo i cani (3 setter, la mia Diana e i due del mio amico) e subito in ferma! Si comincia bene, ci appostiamo, ma parte un francolino...
    Passa circa mezz'ora e sopra di me, dove stava procedendo il mio compagno sento il beeper del suo setter di un anno e mezzo. Io cerco uno spiazzo nel bosco nel tentativo eventuale di fermare la bekka se si fosse buttata a valle, mentre lui non crede molto alla ferma del suo giovane ausiliare (per altro secondo me molto bravo...), più che altro perchè pensava che il primo incontro l'avrebbe sicuramente fatto l'altro setter, più esperto e navigato (11 anni). Fatto sta che parte la beccaccia e ci lascia con un palmo di naso... Poi più nulla
    Domenica: giriamo e rigiriamo alla ricerca della fuggitiva del giorno prima, ma la fortuna non ci assiste e in ben 5 ore di marcia non riusciamo nemmeno a gustarci una ferma... Vabbè, forse è presto, ma qualcosa si muove!!!
    Appuntamento a giovedì!!!

P.S.: Incontrata a circa 1500 metri di quota!
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2647
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Leggo di beccacce e tordi così in anticipo e non mi pare una bella cosa,che io ricordi quando la migratoria inizia a passare così presto di solito non si preannuncia una buona stagione.
      Qui nei dintorni di Roma nord è deserto sia di terreno che di animali,sabato per incarnierare due quaglie ho camminato 4 ore e solo per merito di Dik che letteralmente se le è inventate.
      Comunque il movimento migratorio anticipato è probabilmente dovuto al clima ostile che ha fatto tempo fà nell regioni del Baltico così mi raccontava un amico.
      Massimo C.

Commenta

• Alex10
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2007
        • 2105

Originariamente inviato da Cantarini
        Leggo di beccacce e tordi così in anticipo e non mi pare una bella cosa,che io ricordi quando la migratoria inizia a passare così presto di solito non si preannuncia una buona stagione.
        Qui nei dintorni di Roma nord è deserto sia di terreno che di animali,sabato per incarnierare due quaglie ho camminato 4 ore e solo per merito di Dik che letteralmente se le è inventate.
        Comunque il movimento migratorio anticipato è probabilmente dovuto al clima ostile che ha fatto tempo fà nell regioni del Baltico così mi raccontava un amico.
        Personalmente il passo si preannuncia "normale" nei tempi. Nel senso che da noi, trovare le prime regine a fine settembre è assolutamente normale. Certo, era anomalo se ne avessimo levate già tante, ma in 2 giorni e oltre 10 ore di scarpinate trovare una bekka credetemi, è assolutamente normale a fine settembre! Anzi, pensavo e speravo di levarne qualcuna in più visto il freddo di queste due settimane...
        Mandi
        Alessandro

Commenta

• Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2647
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

Caro Alex l'Italia è lunga quello che è normale da te non lo è altrove,considera che una volta,parliamo di una trentina di anni fà,quando la caccia alla beccaccia non era una mania ossessiva come lo è da qualche anno,da noi nella provincia di Roma la data classica per cercare regine era il 1 novembre.
          Massimo C.

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ho finito da poco di ritrovarmi a dialogare con amici: ieri furia di Tordi Bottacci, ci sono capanni che hanno superato i 50 tordi..... la migrazione è iniziata ! Chissà che mercoledì in quota a Forcelli non troverò pure l'amata Regina, eh eh eh
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• generalelibellula
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 2223
              • Noto, Siracusa, Sicilia.
              • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da Alex10
              Personalmente il passo si preannuncia "normale" nei tempi. Nel senso che da noi, trovare le prime regine a fine settembre è assolutamente normale. Certo, era anomalo se ne avessimo levate già tante, ma in 2 giorni e oltre 10 ore di scarpinate trovare una bekka credetemi, è assolutamente normale a fine settembre! Anzi, pensavo e speravo di levarne qualcuna in più visto il freddo di queste due settimane...

Se in Friuli e nelle alpi è normale,
              nel resto d'italia non è affatto normale che così presto cominci il passo.
              Spero che quest'anno sia un buon anno qui in Sicilia!!
              E' essenziale per la mia povera cagnetta
              Quaeque relicta derelicta
              Generale Libellula

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da tasmanian devil
                ho finito da poco di ritrovarmi a dialogare con amici: ieri furia di Tordi Bottacci, ci sono capanni che hanno superato i 50 tordi..... la migrazione è iniziata ! Chissà che mercoledì in quota a Forcelli non troverò pure l'amata Regina, eh eh eh
                Taz balla che è meglio, la regina lasciala ai cacciatori più seri come il sottoscritto![:D]
                Passione Drahthaar

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105

Originariamente inviato da Cantarini
                  Caro Alex l'Italia è lunga quello che è normale da te non lo è altrove,considera che una volta,parliamo di una trentina di anni fà,quando la caccia alla beccaccia non era una mania ossessiva come lo è da qualche anno,da noi nella provincia di Roma la data classica per cercare regine era il 1 novembre.
                  Appunto... Dicendo che io sabato ho levato una bekka, che da taz ne hanno levate qualcuna, tu hai detto che il passo anticipato non è un buon segnale... Mi sa che tu hai dimenticato che l'italia è lunga...[:D]
                  Mandi
                  Alessandro

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

hai ragione Omonimo, uscirò senza fucile[wink]
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Iginio
                      • May 2008
                      • 188
                      • Usini (SS) Sardegna
                      • kurzhaar

Qui da noi si inizia a parlare di Beccacce dai primi di dicembre in poi, speriamo sia un'annata fortunata
                      Iginio

Commenta

• Massimo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 2647
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • Pointer/Mora/Gina

Più passa il tempo e più mi rimane difficile scivere nel forum ad ogni risposta su qualsiasi argomento ne segue un'altra sempre polemica,io non mi posso mettere a discutere con persone che non conosco e ne tantomeno conosco le loro esperienze e capacità di comprensione,ergo continuerò solo a leggere come del resto ho fatto ultimamente.
                        Tanti cari saluti.
                        Massimo C.

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

massimo,
                          non credo ci fosse nessuna vena polemica, andiamo!!!
                          Se le avessi trovate Tu sarebbe stato un passo anomalo perchè anticipato ma sù, in Friuli alte valli bresciane e bergamasche, non è anomalo trovare qualche becca a fine settembre primi di ottobre.
                          Anche per me, qui nel genovesato è un pò presto ma da informazioni che raccolgo ormai da quasi 10 anni di beccacce trovate di questa stagione nei posti di Tas e Alessandro è abbastanza normale......
                          ciao
                          silvio

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da silvio roncallo
                            massimo,
                            non credo ci fosse nessuna vena polemica, andiamo!!!
                            Se le avessi trovate Tu sarebbe stato un passo anomalo perchè anticipato ma sù, in Friuli alte valli bresciane e bergamasche, non è anomalo trovare qualche becca a fine settembre primi di ottobre.
                            Anche per me, qui nel genovesato è un pò presto ma da informazioni che raccolgo ormai da quasi 10 anni di beccacce trovate di questa stagione nei posti di Tas e Alessandro è abbastanza normale......
                            ciao
                            Senza calcolare che nel centro sud italia nel cuore degli appennini ci sono bekke stanziate!
                            Ti assicuro, Alex è tutto meno che polemico, forse anche dell'altra sponda, ma non polemico:-pr
                            Passione Drahthaar

Commenta

• Alex10
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 2105

Originariamente inviato da ragno
                              Senza calcolare che nel centro sud italia nel cuore degli appennini ci sono bekke stanziate!
                              Ti assicuro, Alex è tutto meno che polemico, forse anche dell'altra sponda, ma non polemico:-pr
                              Scusa Massimo,
                              non volevo assolutamente essere polemico, come dice il Ragnetto di turno sono solo dell'altra sponda...[:142]
                              scusa ancora ma soprattutto continua a scrivere, i tuoi interventi sono sempre utili e precisi.
                              ciao
                              Mandi
                              Alessandro

Commenta

• giannettiluciano
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 3103
                                • riotorto, Livorno, Toscana.
                                • denny-setter inglese

le piogge abbondanti di qualche giorno fa' lasciavano ben sperare,ora e' di nuovo sconforto,i venti di grecale che insistono da giorni hanno di nuovo seccato tutto,niente funghi e speriamo non si ripeta un annata scarsissima di beccacce come nel 2007,tanti sacrifici per fare dei cani e poi questa siccita' vanifica tutto,meno male che qualche quaglia e qualche fagiano mi hanno un po' risollevato il morale..ma per poco....[menaie]
                                giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..