Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
..... gli amici del forum si staranno Domandando: Taz ha fatto già la prima ????
Taz purtroppo oggi e domani in quota non sale, sono immerso dai preparativi inaugurali di domani delle mia scuola di Ballo, ma
MA....
MA....
MA....
ma le prime beccacce stanno entrando..... stamane un mio carissimo amico ha abbattuto una regina e sbagliata un'altra ed una l'ha messa in carniere giovedì mattina........ lo sapevo che questo colpo di freddo e la spruzzata di neve sulle cime avrebbe mosso le prime spie !!!!!!!!
da Lunedì inizia ufficialmente la mia stagione venatoria !
Intanto complimenti e auguri per l' innaugurazione della nuova scuola di ballo .
Riguardo le Beccacce , parecchi anni fa' , il figlio di un noto beccacciaio disse al genitore che aveva visto una beccaccia alla vigilia dell' apertuta generale della caccia , che doveva essere anche allora credo intorno alla terza domenica di settembre .
La zona del fatto e' nella immediata provincia di Vicenza e' piu' precisamente Costabissara , li' la pianura termina dove iniziano delle dolci colline , il vecchio cacciatore sorrise d' avanti al figlio del suo suggerimento , ma ando' ugualmente in cerca della regina del bosco almattino successivo e la prese .
Gli amici scherzarono poi sul fatto , e Giuseppe , il figlio , rispose che anche se fosse stato il 15 di agosto , suo padre nel dubbio avrebbe comunque verificato se una beccaccia ci fosse o no , tanta era la passione per questa caccia .
E' possibile che qualche beccaccia si fermi nelle nostre vicinanze , magari perche' convalescente da qualche ferita , e che nidifichi anche . Ecco spiegata , a volte , la sua anticipata presenza ....
infatti lo scorso anno, e molti si ricorderanno, io mi divertii ad incontrare una beccacia per tutto il mese d'agosto e settembre, dopo di che riconoscerla durante il passo sarebbe stato impossibile...... ma gli avvistamenti di questi giorni ti assicuro essere le prime spie.
Siamo passati dai 20 ai 0/3 gradi la mattina in quota e la possibilità di uninizio di spostamento può succedere.........
Se continua di questo passo con le piogge quest'anno qui neanche arriveranno o forse arriveranno solo a gennaio.
Spero in abbondanti acquazzoni e poi forse a novembre...
Lo scorso anno un postarolo abbattè la prima beccaccia la seconda settimana di ottobre, quando ancora i tordi nn si sentivano zirlare...stranezze della vita...nn ci ho creduto fin quando nn l'ho vista nelle sue mani davanti alla sezione...mentre si prendeva le bestemmie dei "beccacciai seri"![:D]
Lo scorso anno un postarolo abbattè la prima beccaccia la seconda settimana di ottobre, quando ancora i tordi nn si sentivano zirlare...stranezze della vita...nn ci ho creduto fin quando nn l'ho vista nelle sue mani davanti alla sezione...mentre si prendeva le bestemmie dei "beccacciai seri"![:D]
E io lo sapevo che mio cugino faceva danni.. Ie la vvevo detto di sta a casa senza dillo a nessuno di quella posta.. e invece ha fatto u macellO!! [fiuu][fiuu]
E invece.......in Abruzzo prese le prime due!!!!!!
Una è stata presa sabato dopo che alcuni cacciatori di cinghiali che l'avevvano alzata la mattina (sotto un temporale) hanno sparso la voce e il pomeriggio è stata presa da una vecchietto che ha dispetto di tutti gli altri (me compreso) non ci avevano creduto. L'altra presa domenica mattina da cacciatori che battevano i fossi.
Forza ragazzi si inizia!!!!
E invece.......in Abruzzo prese le prime due!!!!!!
Una è stata presa sabato dopo che alcuni cacciatori di cinghiali che l'avevvano alzata la mattina (sotto un temporale) hanno sparso la voce e il pomeriggio è stata presa da una vecchietto che ha dispetto di tutti gli altri (me compreso) non ci avevano creduto. L'altra presa domenica mattina da cacciatori che battevano i fossi.
Forza ragazzi si inizia!!!!
a che altitudine?
e scusa la domanda.....il territorio com'era?
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
a che altitudine?
e scusa la domanda.....il territorio com'era?
Sono state prese abbastanza in basso (ma in alto era in atto una tempesta con neve dai 1.800 in su). La prima è stata presa intorno ai 1.000 metri e la seconda sui 600/700 metri. Il terreno è ottimo perchè piove da tutto il mese di settembre.
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
11-01-26, 22:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta