Caccia ed addestramento in Abruzzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zippista Scopri di più su zippista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zippista
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 271
    • Milazzo
    • Pointer

Caccia ed addestramento in Abruzzo

Buonasera a tutti. È un po di tempo che mi appassiona e mi interesserebbe andare a caccia ed anche in addestramento in Abruzzo, in particolare sulle coturnici. Sapete se per i fuori regione è possibile? C'è qualche agenzia venatoria o anche qualche privato che si è occupa di organizzare il tutto?
    Cedo per monte Pointer Inglese
  • el ratton
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 564
    • Roma

Puoi allenare in Abruzzo (nel rispetto dei termini fissati da calendario)solamente se in possesso della quietanza di pagamento dell'iscrizione di un ATC (iscritto 2020 potrai allenare nel 2021).Tieni presente che non si può andare ovunque ma solamente nelle zone di addestramento previste sempre dal calendario.
    Riguardo alle coturnici dubito che si incontrino in quelle zone e se vai "in zone extra" lo fai a tuo rischio e pericolo: ti assicuro che i controlli ci sono e le multe salate! Se poi speri di cacciare le coturnici in Abruzzo è praticamente impossibili:prima devi fare in corso di abilitazione, ma per farlo devi essere residente e poi ci sono i " distretti di caccia alla coturnice" con prelievi prestabiliti
    prima da censimenti (effettuati dai solo autorizzati, quindi non per tutti) e poi soggetti all'approvazione dell'Ispra.
    ps- Originario della città L'Aquila ho cacciato dai 17 anni di età fino ai 47 la coturnice e poi ho smesso perché sfinito dalle continue restrizioni...
    Saluti.

Commenta

• zippista
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 271
      • Milazzo
      • Pointer

Originariamente inviato da el ratton
      Puoi allenare in Abruzzo (nel rispetto dei termini fissati da calendario)solamente se in possesso della quietanza di pagamento dell'iscrizione di un ATC (iscritto 2020 potrai allenare nel 2021).Tieni presente che non si può andare ovunque ma solamente nelle zone di addestramento previste sempre dal calendario.
      Riguardo alle coturnici dubito che si incontrino in quelle zone e se vai "in zone extra" lo fai a tuo rischio e pericolo: ti assicuro che i controlli ci sono e le multe salate! Se poi speri di cacciare le coturnici in Abruzzo è praticamente impossibili:prima devi fare in corso di abilitazione, ma per farlo devi essere residente e poi ci sono i " distretti di caccia alla coturnice" con prelievi prestabiliti
      prima da censimenti (effettuati dai solo autorizzati, quindi non per tutti) e poi soggetti all'approvazione dell'Ispra.
      ps- Originario della città L'Aquila ho cacciato dai 17 anni di età fino ai 47 la coturnice e poi ho smesso perché sfinito dalle continue restrizioni...
      Saluti.
      Buon Natale innanzitutto. Grazie mille della risposta accurata e di tutte le spiegazioni. Così si spiega il perché le cotorne ancora ci sono in buon numero. Anzi è un modo di gestire molto serio. Una volta stavo acquistando due cani da una persona di Coppito(Aq) che smetteva con questa caccia a causa degli innumerevoli verbali che aveva preso. Ora vediamo...
      Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..