Addestramento cuccioli
Comprimi
X
-
Addestramento cuccioli
Buongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli altri anni quando arrivava il calendario integrativo diceva che i cani di eta inferorecai 15 mesi si potevano portare in addestramento fino a meta marzo(se non sbaglio),ma quest'anno dice solo dell'addestramento pre apertura.Grazie -
Ciao, a Pavia l’addestramento dei cani di età non superiore a 15 mesi è possibile con le modalità previste dalla Determinazione Dirigenziale della Provincia di Pavia N. 1020 del 25.06.2007, ovvero dal 20.08.2022 al 30.01.2023 (lo hanno fatto coincidere con il periodo di caccia).
Quindi a Pavia non è più concessa.
Se hai la pianura milanese (credo):
Al di fuori del periodo in cui è consentita l’attività venatoria e dei trenta giorni antecedenti, è consentito l’allenamento e l’addestramento dei cani di età non superiore ai 15 mesi con le modalità previste dalla deliberazione della Provincia di Milano n. 157344/20.2/2004/3913 del 24 luglio 2006.
Qui non ti so aiutare ma se era permessa senza particolari restrizioni avrebbero indicata un periodo...
Purtroppo chi ci rappresenta ha prestato il fianco ai nostri nemici che un passo alla volta ci han tolto qualcosa...che non ci daranno più Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can. -
-
-
Sta a noi chiamare le guardie quando vediamo uno fuori con il cane.....
Quando una grossa fetta di persone non cacciatori inizieranno a prendere verbali come noi...
Podarsi che qualcuno decida di cambiare la legge...
Finché le multe verranno fatte solo ai cacciatori non muoverà nulla.
La legge non dice che con un pastore tedesco puoi e con un setter no...
Parla di divieto di uscire in terreno demaniale con i cani...
Cani è generico cioè tutti.
Quindi TUTTI devono prendere verbali.
Iniziamo noi a far rispettare le leggi agli altri...
Forse qualcuno si accorgerà quanto siamo tartassati ingiustamente.
Si sa!!!! che fin che i problemi toccano solo gli "altri" e come non esistessero.....
Ma se più nessuno con i cani può uscire state tranquilli che la legge viene eliminata immediatamente.
So che non è bello mettersi a fare lo sceriffo...
Ma se il culo deve essere sempre il nostro!!!! credo che sia ora che inizino ad usare anche quello di chi ci dà sempre conto.
A maggior ragione che il 99% dei cani comuni portano in campagna è completamente allo sbando perché non ascolta il proprietario ed è libero di disturbare la fauna.... (stessa scusante che usano per noi).Commenta
-
E' una battaglia persa.
La verità è che alle guardie, ammesso che siano disponibili, non interessa fare multe ai non cacciatori.
Nelle mie zone, a seguito lock down, le campagne e i boschi sono stati letteralmente invasi da chi si è riscoperto, magari per mera convenienza personale, amico dei cani [:-bunny]
Ma di multe, a loro, non ne stanno facendo Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
E' una battaglia persa.
La verità è che alle guardie, ammesso che siano disponibili, non interessa fare multe ai non cacciatori.
Nelle mie zone, a seguito lock down, le campagne e i boschi sono stati letteralmente invasi da chi si è riscoperto, magari per mera convenienza personale, amico dei cani [:-bunny]
Ma di multe, a loro, non ne stanno facendo Drool]
Lo so, la tua, ma è anche la mia sono realta che credo si rispecchiano in tutta la Nazione...
Rimane il fatto che noi paghiamo e tutti gli altri ci beffano...
NON LO TROVO CORRETTO!!
Noi abbiamo un PDA da perdere se reagiamo male, loro non rischiano nulla....
Però se iniziamo a fare come loro.....
a filmare certi eventi, voglio vedere chi è la guardia o il pubblico ufficiale che si prende la briga di non fare un verbale sotto atto filmato....(sei da denuncia)....
Come tutti i cambiamenti sono duri da iniziare, ma chi meglio di noi potrebbe vigilare sul terreno?...
Noi lo conosciamo meglio di tutti e se tu, come me volessi fare un po' di pulizia / giustizia in 15 giorni hai fatto multare tutti.
Ribadisco non è bello fare lo sceriffo o il "Buscetta" della situazione, ma è l'unico modo per dimostrare con i fatti a chi fa finta di nulla che i cacciatori sono ingiustamente tartassati rispetto alle personi comuni senza un giusto motivo.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roby86Ciao a tutti ho 2 cuccioli di Breton un maschio ed una femmina di 14 mesi li ho portati qualche volta a fargli sentire qualche quaglia di allevamento,fermano...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta