La Repubblica- un pessimo articolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 623
    • roma
    • setter inglese

La Repubblica- un pessimo articolo

Salve

potete legger l'articolo di questa signora?
    Siamo al delirio.

E’ sempre più significativo, e sempre più meriterebbe di essere preso in seria considerazione dalle istituzioni, l’annuale lavoro di analisi e ricerca svolto dall’Associazione Vittime della Caccia che, perlopiù sulla base di notizie riportate dai

Io ho risposto in questo modo:

Nuovo pessimo articolo di nostra signora.
    Ora si parla delle vittime della caccia che , ovviamente, sono sempre da tenere in considerazione con attenzione.
    Nostra signora fa riferimento ad episodi riprorevoli ma infinitamente minori rispetto a coloro che sono uccisi, per esempio, sulle strisce pedonali

Sono diversi?
    I delinquenti che uccidono sulle strisce sono uguali a quelli che sparano senza assicurarsi di chi sta intorno.
    Che facciamo? Vietiamo le macchine?
    Ridicoli!
    Però quello che scrive nostra signora cattura l'attenzione, con il sostegno della nota associazione.
    Che pena!
    Si cerca sempre una motivazione per attaccare i cacciatori, non c'è un minimo di dignità!
    Motivazioni sterili senza argomentare in modo equilibrato.
    L'ossessione di nostra signora è sempre una sola.
    Però mi dispiace per lei , noi continueremo a seguire la nostra passione, perchè tale è.
    Ma nostra signora non è in grado di capire.
    Nostra signora arriva a dire che c'è una ricerca sulle brutalità verso le donne con le armi da caccia!
    Ridicoli!!!!
    Come se chi volesse agire brutalmente lo fa solo con un fucile d caccia e non magari con un comodo ( si fa per dire ovviamente) coltello da cucina!!!
    Quando un poliziotto uccide la moglie ( è successo) che facciamo togliamo le pistole alla Polizia?
    Ma si rende conto di quello che scrive o no?
    Si rende conto che ci sono tanti onesti cittadini che, in tutta legalità e con la massima serietà, segue una ( ribadisco) passione?
    Ma come si permette di generalizzare?
    Statemi bene
    -----------------------------------------------------------

Se volete intervenite, sempre con educazione.

Walter
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da walge
    Salve

potete legger l'articolo di questa signora?
    Siamo al delirio.

E’ sempre più significativo, e sempre più meriterebbe di essere preso in seria considerazione dalle istituzioni, l’annuale lavoro di analisi e ricerca svolto dall’Associazione Vittime della Caccia che, perlopiù sulla base di notizie riportate dai

Io ho risposto in questo modo:

Nuovo pessimo articolo di nostra signora.
    Ora si parla delle vittime della caccia che , ovviamente, sono sempre da tenere in considerazione con attenzione.
    Nostra signora fa riferimento ad episodi riprorevoli ma infinitamente minori rispetto a coloro che sono uccisi, per esempio, sulle strisce pedonali

Sono diversi?
    I delinquenti che uccidono sulle strisce sono uguali a quelli che sparano senza assicurarsi di chi sta intorno.
    Che facciamo? Vietiamo le macchine?
    Ridicoli!
    Però quello che scrive nostra signora cattura l'attenzione, con il sostegno della nota associazione.
    Che pena!
    Si cerca sempre una motivazione per attaccare i cacciatori, non c'è un minimo di dignità!
    Motivazioni sterili senza argomentare in modo equilibrato.
    L'ossessione di nostra signora è sempre una sola.
    Però mi dispiace per lei , noi continueremo a seguire la nostra passione, perchè tale è.
    Ma nostra signora non è in grado di capire.
    Nostra signora arriva a dire che c'è una ricerca sulle brutalità verso le donne con le armi da caccia!
    Ridicoli!!!!
    Come se chi volesse agire brutalmente lo fa solo con un fucile d caccia e non magari con un comodo ( si fa per dire ovviamente) coltello da cucina!!!
    Quando un poliziotto uccide la moglie ( è successo) che facciamo togliamo le pistole alla Polizia?
    Ma si rende conto di quello che scrive o no?
    Si rende conto che ci sono tanti onesti cittadini che, in tutta legalità e con la massima serietà, segue una ( ribadisco) passione?
    Ma come si permette di generalizzare?
    Statemi bene
    -----------------------------------------------------------

Se volete intervenite, sempre con educazione.

Walter
    Secondo me con un delirio ed una infamia del genere,dovrebbero intervenire tutte le associazioni e querelarla.L'articolo ha nome e cognome, ma anche il direttore Molinari non e' immune,come puo' permettere ad un qualsiasi giornalista di pubblicare questa roba

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Anche io ho avuto lo stesso pensiero: passi pure per una/o in più in Italia che parla a vanvera...ma quelli che devono controllare dove sono?
      E se questi ultimi non controllano, quello che devono denunciare( le nostre associazioni) cosa fanno?
      E se queste ultime non agiscono anche in caso come questo...io mi chiedo...a cosa servono?
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6131
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Notare la fonte sulla quale si basa la ricerca dell attendibilissimo studio:

"perlopiù sulla base di notizie riportate dai media (soprattutto) locali, "

Con una premessa simile, secondo me, neanche il giornalino della scuola avrebbe pubblicato un articolo del genere. Si vede che sono proprio a corto di argomenti per riempire buchi.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4539
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

A vedere dai commenti che non ci sono , direi che l'articolo ha fatto l'effetto contrario.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ho letto bene? "...ucciso a 13 anni in un campo rom dal proiettile di un fucile da caccia". E questa sarebbe una vittima della caccia... Non vale neanche una querela, dài.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3029
              • Romagna

Hai letto benissimo. A Capodanno in un campo rom dell'Astigiano durante i festeggiamenti un ragazzino si è preso ( o si è tirato) una fucilata a bruciapelo nell'addome. Arma mai ritrovata.
              E senza nessuna vergogna viene annoverato tra le vittime della caccia. Pessimi...

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6131
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È come se io scrivessi un articolo citando tra le fonti mio cugggino.... forse sarebbe più credibile.
                Piuttosto mi domando come possa essere stato dato il consenso per pubblicarlo.
                Una testata del genere che pubblica notizie sul sentito dire.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6352
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Sono esattamente cinquantuno anni che non acquisto un quotidiano, per il pressapochismo della categoria e per i fatti strampalati e scorretti che vi si scrivono.

...e non sono minimamente pentito !

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1660
                    • Trento

Piccolo OT:[brindisi][:D]

Consoliamoci con questo:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=w6uaL7Jn254[/VIDEO]
                    Ciao
                    Guli51

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6131

Originariamente inviato da guli51

Consoliamoci con questo:

Ciao

Guli51
                      Ooohhh finalmente!!!!
                      Ad opera dell associazione dei cacciatori!!!!
                      Fatti non chiacchiere!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• walge
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 623
                        • roma
                        • setter inglese

a parte i commenti a corredo mi chiedo se qualcuno può inviare un bel messaggio come ho fatto io.
                        Non per altro, per far capire che siamo sul pezzo. E non si devono permettere di dire e scrivere fesserie.

Sempre con le dovute maniere, ovviamente

W

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------

intanto due ottimi posto, dopo il mio

https://richiamo-della-foresta.bloga...cia-2020-2021/

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

ma non è finita qui.
                        Leggete questo altro della medesima signora; ho sempre postato un commento piuttosto duro

Si è sollevato comprensibile sdegno, nei giorni scorsi, contro un enorme cartellone affisso a Lucca, in via Martiri delle Foibe, recante il logo dell’associazione venatoria Cpa-Caccia pesca ambiente. Il manifesto era diviso in due. Sulla sinistra, l

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da guli51

Consoliamoci con questo:

Ciao
                          Guli51
                          Bello, molto

Peccato che mi sembra di aver capito che la trasmissione sia una trasmissione prettamente regionale.

Ci vorrebbe un bacino d'utenza maggiore
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..