come portate le cartucce a caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

come portate le cartucce a caccia?

salve!volevo sapere da voi come portate dietro le cartucce nei vari tipi di caccia?es. io per la caccia con il cane da ferma,fagiani,quaglie,beccacce....uso spesso la cartuccera in cuoio da 25 celle con piombo di varie numerazioni appropriate per i vari selvatici,quando i fagiani si fanno rari magari mi metto in tasca 7-8 cartucce,idem per le beccacce,c'e' chi usa la trisacca,un mio collega dice che la cartuccera gli da' fastidio all'addome e mette le munizioni in un sacchettino di plastica,con questo sistema come tenerle nelle tasche spesso si deteriora la scritta con la numerazione del piombo.a colombi dal palco io porto sempre una cartuccera da 20,no di cuoio,che appendo ad un gancio e una scatola da 25 di riserva che tengo nel borsone porta tutto,colazione,acqua,vino,coltello.....quando qualche volta vado ai tordi ho una borsina in vacchetta dove metto una quarantina circa di cartucce di vario tipo,borra,bior,contenitore,quelle poche volte che vado al cinghiale max 6 cariche a palla che tengo in un piccolo contenitore che dotato di passante metto alla cintura...ciao[:D]
    giannetti luciano
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

normalmente , ovvero a beccaccie 5/6 cartucce in tasca , altrimenti mi porto il classico da caccia , la bisaccia laterale dove gli schiaffo dentro tutto
    Silvagni Andrea

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Sono un tradizionalista porto la cartuccera.

Commenta

• andreuxio
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 219
        • macerata, Macerata, Marche.

sono un principiante, ma ho iniziato con la cartuccera da 25 ....il problema e' saper metterci dentro le cartucce giuste ....[:-bunny]....
        comunque a volte esagero perche' nello zaino dove metto colazione, acqua e il resto ci infilo anche un'altra scatola da 25 cartucce miste....[:D]...
        sono proprio esagerato....a malapena sparo un paio di volte (se va bene).....[:(]
        ma ragazzi, che vi devo dire, i dubbi del principiante sono tanti tanti.....

salutoni....
        Andrea

Commenta

• giampiero_74

salve

Quando vado a caccia di conigli porto la cartucciera da 30 cartucce più il gilet, se vado invece a quaglie porto una bisaccia dove metto un bel pò di cartucce. Dipende dal tipo di caccia, se vado a colombacci porto una-due scatole di cartucce.

Commenta

• CLA81

Io in tutti i tipi di caccia oramai adopero una borsetta a tracolla non molto grande,ma molto leggera e comoda,la cartuccera non la utilizzo più mi dà un pò di fastidio!!!

Commenta

• Re del Vento
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 902
              • Pisa, Pisa, Toscana.
              • Setter inglese tricolore

Pratico quasi esclusivamente la caccia vagante con il cane da ferma e la cartuccera rimane, per me, la soluzione ideale.
              La "porto" un po' larga, a scendere e non stretta in vita.
              La soluzione delle cartucce libere nelle tasche mi infastidisce, specialmente nel sentirle "ballonzolare" e fare rumore.
              Eppoi nella cartuccera ho sempre la situazione sotto controllo, in crescendo da sinistra verso destra, sulla grandezza del piombo.
              In tanti anni che vado a caccia non mi e' mai capitato, purtroppo, di esaurire le 30 cartucce.[:D][:D][:D]
              sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

sono tradizionalista, cartuccera da 25 piombo piu' grosso a sinistra e piu' fine a destra
                lucio

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7128
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

io metto sempre la trisacca perchè non sopporto bisacce e zaini che mi infastidiscono mentre cammino e nello sporco mi si impigliano ovunque.
                  all'interno delle tasche ho due cartuccere da dieci celle in cui sistemo le cartucce in ordine decrescente di numerazione mentre in una tasca interna con zip metto il pda ..........e 2-3 "caramelle" anti-cinghiale
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12327
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Cartuccera, Piombo 7 a sinistra, dispersanti al centro,Piombo 5 a destra.
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416
                      • Divignano, Novara, Piemonte.
                      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      sono tradizionalista, cartuccera da 25 piombo piu' grosso a sinistra e piu' fine a destra
                      Idem come Lucio!! [:D] [vinci]
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• ursusarctos

Dipende dal tipo di caccia,durante il passo,allo spollo porto una bisaccia con almeno quattro pacchi di cartucce diverse 32-33gr:con e senza contenitore,piombo dal nove all'undici,polveri diverse a seconda del meteo.Se ci danno la deroga per gli storni le cartucce diventano molte di più perchè a scartucciare non ci vuole niente!
                        Se c'è da camminare preferisco avere molte tasche e distribuire in queste le diverse cartucce,poi uso le celle elastiche delle tasche stesse per sistemarvi cartucce 36gr del cinque ed un paio di confetti"0"per la volpe.
                        La cartuccera la uso solo se si va in piano e all'apertura,quando col caldo non riesco a portare nemmeno un gilet,è in cuoio da 25 ed era di nonno,piombo a crescere da sx a dx.

Commenta

• andrea66
                          • Apr 2008
                          • 167
                          • Spineto Scrivia - Alessandria
                          • bracco italiano Zim - Polcevera's Dover

Tradizionale anch'io, cartuccera da 25 piombo fine a sinistra e a crescere verso destra.
                          Andrea

Commenta

• Claudio 57

Anche io porto la cartuccera con numerazioni diverse di piombo quando caccio col cane da penna . Nel periodo di passo uso una cartuccera con corazzate per colombi borsa portacartucce (contiene il posto per 4 scatole da 25)e in macchina tengo sempre qualche scatola di cartucce
                            Un saluto

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4292
                              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da andrea66
                              Tradizionale anch'io, cartuccera da 25 piombo fine a sinistra e a crescere verso destra.

Anch' io da sempre uso questo sistema .
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..