Calendario Venatorio Regione Lazio st. 2022/2023

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6122
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da flou
    Come la regione anche le aavv hanno falle, e si lavano le mani. Mai un sì o no CONCRETI.
    A discrezione........non si può sentire

Cmq causa temporale animali praticamente spariti , i cacciatori erano presenti per cui hanno ritenuto lecito andare come l'ho ritenuto io.
    Un paio d'ore con un amico poi caffè e cornetto.
    Finalmente è ricominciata .....ibal a tutti a seguire per la stagione
    Ti devo contraddire...Giacomo Cretti si è molto interessato, ha scritto e sollecitato risposte alla Regione, ha mandato costanti aggiornamenti agli appartenenti alla sua AV in cui spiegava tutto quello che ho scritto.
    E' ovvio che se la Regione non si pronuncia in merito, formalmente, nè le AAVV nè tantomeno gli ATC possono mettere per iscritto nulla.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Mi ero spiegato male e chiedo venia. Per falle e lavarsi le mani intendo che fanno quel che possono. Alla fine esasperati in quanto non ricevono riscontro ti dicono LEGGI BENE E DECIDI TU
      Di più non possono fare

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Livia1968
        Ti devo contraddire...Giacomo Cretti si è molto interessato, ha scritto e sollecitato risposte alla Regione, ha mandato costanti aggiornamenti agli appartenenti alla sua AV in cui spiegava tutto quello che ho scritto.
        E' ovvio che se la Regione non si pronuncia in merito, formalmente, nè le AAVV nè tantomeno gli ATC possono mettere per iscritto nulla.
        Livia non metto in dubbio che Cretti si sia prodigato...ma hai presente che nella peggiore delle ipotesi...lui a caccia ci andrà comunque?[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6122
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
          Livia non metto in dubbio che Cretti si sia prodigato...ma hai presente che nella peggiore delle ipotesi...lui a caccia ci andrà comunque?[:-golf]
          Da quello che so tutti sono andati, però, almeno sono stati avvisati. E non è poco. La mia AV ha una chat whatsapp su cui arrivano tutte le informazioni e dove ciascuno può fare qualsiasi domanda a cui sempre riceverà risposta. E credo non sia poco.
          Che lui abbia dei privilegi non lo so, ma anche se fosse è una persona che si spende e ci mette la faccia. Ricordo un episodio in cui chiese a dei politici di fare una interrogazione parlamentare in materia di caccia (per la precisione sulla trasmissione televisiva "Sapiens" in cui il noto Picozza geologo Tozzi definì i cacciatori persone che amano uccidere ) che venne fatta......

Io non sono andata per motivi di lavoro e perchè il mio fucile ancora non è arrivato[:142]
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

......da ultime voci mi riferiscono DIVIETO ASSOLUTO DI CACCIA anche nella zona blu.
            Boh. Chi sa parli gentilmente

Commenta

• lollo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1322
              • Collalto Sabino

Io posso parlare solo della situazione in provincia di Rieti che, essendo sempre regione Lazio, non credo sia dissimile.
              A seguito dell'istituzione della zona rossa, in conseguenza di quell'unico cinghiale ritrovato sulla strada a Borgo Velino, è stata istituita, oltre alla zona rossa, una zona "cuscinetto" così l'hanno chiamata, tutto intorno alla zona rossa.
              La regione dice che nella zona rossa non si può fare nessuna attività e nella zona cuscinetto niente caccia, di selezione o altro.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Intanto grazie. Perdonami.....la regione dice.........nero su bianco o per sentito dire o interpretato ?

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Finalmente qualcosa di scritto. Nella zona rossa DIVIETO DI CACCIA. Nella confinante blu permesso ma con accurata pulizia post cacciata. Mi viene da pensare......chi in zona rossa ci abita non esce più di casa e viene rifornito di derrate alimentari con l'elicottero ( perché la macchina andrebbe lavata )

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Non riesco a mettere il PDF della regione

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6122

Eccolo

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica Livia1968; 17-09-22, 08:51.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Dico una fesseria asserendo che chi abita in zona rossa dovrebbe essere confinato in casa ?
                      Dico una fesseria asserendo che in zona rossa i cacciatori non possono camminarci ma chi ci abita si ?
                      Abbiate pazienza, l'età avanza e forse mi sto rinco........ndo

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6122

Originariamente inviato da flou
                        Dico una fesseria asserendo che chi abita in zona rossa dovrebbe essere confinato in casa ?
                        Dico una fesseria asserendo che in zona rossa i cacciatori non possono camminarci ma chi ci abita si ?
                        Abbiate pazienza, l'età avanza e forse mi sto rinco........ndo
                        Per avere una risposta devi fare una richiesta di chiarimenti alla regione che chiedera' il parere al ministero che al termine dell'iter emanera' una circolare. Proprio come è stato fatto per i chiarimenti circa la zona limitrofa denominata blu..... [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Non credo che i residenti in zona rossa vadano a smuovere m....a.
                          Son liberi di uscire, loro.[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..