fringuello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

berettagame Scopri di più su berettagame
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • berettagame
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1152
    • Brindisi
    • kurzhaar

fringuello

ragazzi volevo sapere ma il fringuello o lo storno sono cacciabili in alcune zone d'Italia? se si quali?(cmq da noi in puglia il caro presidente da sabato prossimo ci farà cacciare lo storno in deroga)
    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
    Michael Jackson
  • Daron

Originariamente inviato da salvatore63
    Qui nella provincia di Roma hanno rilasciato il tesserino per il prelievo in deroga dal 14-ottobre fino al 14 dicembre. Dietro a tutto c'e' un regolamento che a mio avviso fa' ridere in quanto:

a) Deve essere effettuato esclusivamente nell'ATC diresidenza venatoria o in AFV.
    b) devono essere usati esclusivamente i mezzi di cui all'art. 21 della legge reg. 17/95.
    c) deve essere effettuato nel raggio di 100 mt. dai confini degli appezzamenti
    coltivati a vite,ulivo e frutteto ed esclusivamente in presenza di frutto pendente e
    senza l'uso di richiami.
    d) Possono essere prelevati un numero massimo giornaliero di 20 capi per un numero
    complessivo massimo stagionale di 200 capi per ciascun cacciatore.
    e) I capi abbattuti i luoghi e gli orari dovranno essere annotati sul tesserino.

Gli anni passati ne facevamo spesso circa 100 capi (in coppia) ad uscita, muniti di giostra e stampi sui fili. Quest'anno visto che non approvo il tipo di regolamento non li abbatto.Eccoti messo al corrente,ciao

Salvatore
    Questo è valido per gli storni..
    Mentrei fringuelli da noi non sono cacciabili anche se ne passano intere "flotte"

Commenta

• Daron

Si ma queste flotte a volte vanno via in minoranza.....
      Premetto che non mi attira per nulla come animale il fringuello perche non ha nulla di "eccitante".. Come vanno via in minoranza ?

Commenta

• Daron

Non attira neanche me, ma c'e' molta gente a cui piace......quindi, tanti ne entrano ma molti ne cadono.
        La caccia e' bella ma se c'e' qualcosa che veramente mi attira ....beh......mi dispiace dirtelo : SONO I TORDI.
        Eh.. sapevo di non essere l'unico "malato".. di tordi..
        Quante ce ne sarebbero da dir!! Un gran bel selvatico;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..