consiglio per acquisto beeper

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Quello della canicom (a quanto ho potuto vedere su cani di miei amici) hanno dato tutti lo stesso difetto, nell'acqua non tengono.
    Non sono a tenuta stagna al contrario della Paolo Roberti e del 200xp (che ha anche la scheda sigillata a bagno su gomma al silicone)
    Se si caccia solo in montagna dove non ci sono corsi d'acqua è ok, ma se il cane è abituato gettarsi a bagno ovunque trovi acqua non mi sembra l'ideale.
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Filippo Ubaldi
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 847
      • Umbertide (pg)
      • Setter Inglese Bracco Italiano

Ho il beeper della canicom, in tutto con gli altri due con cui vado a caccia ne abbiamo diversi(anche di altre marche)... dalla mia esperienza il canicom è un ottimo attrezzo, ma non posso che quotare Ragno quando dice che con l'acqua nn vanno tanto daccordo... si sono rivelati i piu delicati,niente che non sia stato risolto, però sai aspettare il beeper in riparazione proprio quando ne hai bisogno... scoccia. Io comunque ho il vecchio modello, nn so se con il nuovo hanno risolto il problema. Poi quello della multisound è robustissimo ma con il tempo "mangiano" le pile, anche questo problema risolto in riparazione... a caccia chiusa magari. Saluti

Commenta

• barbapapa

[quote=ragno;178806]Quello della canicom (a quanto ho potuto vedere su cani di miei amici) hanno dato tutti lo stesso difetto, nell'acqua non tengono.

Verissimo per i modelli precedenti, che poi sono stati modificati gratuitamente dalla fabbrica, modifica che ha risolto ( almeno questa è la mia esperienza ) il problema.
        All' ultimo modello hanno totalmente cambiato la scatola ed ora mi risulta non ci siano più problemi di tenuta all' umidità, lo ritengo quindi un ottimo prodotto anche in relazione al rapporto qualità prezzo (mi pare costi intorno ai 150€ con telecomando)

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

io e' la seconda stagione consecutiva che uso un beeper canicom senza telecomando,prezzo 125 euro circa,per ora nessun problema e si che quest'anno con tutta l'acqua che viene giu' da cielo per andare a caccia sarebbe molto utile una muta subacquea,inoltre il mio beeper e' passato indenne anche da una immersione fatta dal sudicio del mio setter in una fresca cacata di vacca,dove si e' rotolato sopra,riempendomi il beeper di fragranza vaccina.....[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• lormoser
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 341
            • Trento
            • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Per quanto riguarda il prezzo del canicom mi son fatto mandare il prezzo perchè stò valutando anch'io l'aquisto di un beeper..

129 euro il canibeep pro senza telecomando.
            210 euro il canibeep radio pro con telecomando.

Io sono molto combattuto tra il canibeep pro e il beeper 2000xp. [:-bunny]

Orami ho tempo fino al prossimo autunno per pensarci!!

ciao ciao

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Dalle mie parti il prezzo del Canicom è un pò diverso:
              160/170 euro il canibeep radio pro con telecomando
              i collari successivi costano 140 euro l'uno

attualmente sto usando l'ultimo modello (quello con la base leggermente convessa)
              anche con i cani in acqua non ho mai riscontrato le problematiche da voi esposte
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058
                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

da noi il costo supera di poco i 200 euro
                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• mariotorniai

Beeper

non sò in quale regione cacci, informati perchè il beeper è proibito

Commenta

• Tommy
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1248
                    • Taranto, Puglia.
                    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da mariotorniai
                    non sò in quale regione cacci, informati perchè il beeper è proibito
                    Scusi ma questa mi viene nuova...Veramente il beeper è proibito dalla Legge in determinate Regioni?
                    Tommy

Commenta

• NICK
                      ⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 320
                      • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                      • Setter Inglese, Setter Gordon

Che io sappia e' stato proibito in Provincia di Bologna per tre anni ma quest'anno e' stato riammesso il suo utilizzo, in Provincia di Parma dovrebbe essere proibito da questa stagione ma non ne sono certo...(in Emilia siamo sempre un po' fenomeni..) Ciao Nick
                      I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Questa mi è nuova.... non può essere legge perchè a quanto ne so io non è stata fatta alcuna modifica alla legge regionale.
                        Sicuramente o è una delibera provinciale (dunque impugnabile), oppure visto che in emilia-romagna ogni ATC fa i c...i suoi, è l'ennesimo abuso fatto dai Comitati di gestione degli ATC.
                        Scusa nick ma nessuna associazione venatoria ha fatto ricorso!!!
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Tommy
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1248
                          • Taranto, Puglia.
                          • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Io so che la federcaccia stava raccogliendo delle firme per impedire l'abolizione del beeper. Potrebbe essere che si stia muovendo qualcosa a livello nazionale?
                          Tommy

Commenta

• fzxan
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 295
                            • Montepulciano (Siena)
                            • breton

Dico la mia. Personalmente sono per il "Vietato Vietare", perche' non mi piace molto il talebanismo, in nessuna cosa. Credo che non sia certo un beeper in piu' o in meno che determini la sportivita' o meno, anche perche' su questa strada si potrebbero aprire mille discorsi: aboliamo i fucili a piu' di un colpo, aboliamo i bossoli di plastica (e questo sta gia' accadendo), aboliamo le borre di plastica, gli stivali di gomma, il telefono, le automobili.......
                            Il progresso e' progresso, credo che poi tutto stia al comportamento del singolo, le regole ci sono e non sono poche.
                            Per tornare in argomento "scelta" io possiedo i modelli della Dogtra che ho acquistato direttamente in USA su Ebay. Costano la meta' esatta rispetto all'Italia e non ho mai avuto problemi, basta aspettare 15/20 giorni per la spedizione.
                            Mario

Commenta

• steccio
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 2435
                              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                              • setter dea e red meticcio diana

ho comprato oggi il canibep pro senza telecomando a 100 euro+la batteria in omaggio. veramente leggerissimo, non vedo l'ora di provarlo, ho letto che la trombetta altoparlante va messa verso la coda del cane e non davanti, ma appena acceso, mi è sembrato molto alto il volume, troppo, quasi da fastidio all'udito, cosa fa al cane un simile suono?
                              domani lo apro e regolo il volume tutto basso x iniziare e far conoscere il suono al cane che ha 15 mesi.
                              voi cosa usate, la funzione solo ferma o ferma + movimento? e qual è il suono che piu vi piace? 1,2,3,o4?
                              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..