certificato di idoneità fisica per esame venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mantuan85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mantuan85

certificato di idoneità fisica per esame venatorio

Vi disturbo ancora con un mio dubbio, ma in qui in prov nn mi aiutano per niente...dunque venerdi son andato al'asl per la visita per il certificato medico di idoneità fisica all'esercizio venatorio in marca da bollo da 14.62, da portare lunedi prossimo quando sosterrò l'esame di caccia, dopo essere stato dal mio medico di base per farmi fare il certificato amamnestico. All'asl mi hanno fatto certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia previa visita della vista e dell'udito con l'ufficiale sanitario. Mi chiedo è questo il documento che devo portare all'esame?Perchè in provincia lo chiamano certificato medico di idoneità fisica all'esercizio venatorio e sul foglio rilasciato dall'asl c'è scritto certificato medico di idoneità per il rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia. Mi domando se ci sono distinzioni tra i 2 perchè cn questo foglio presumo che una volta passato l'esame posso inoltrare domanda alla questura per porto d'armi, ma va bene pure per l'esame venatorio???? In provincia prima mi dissero che serviva documento solo del medico di base, poi invece mi dissero che bisognava andare prima dal medico di base(per l'amnestico) e poi dall'asl e cosi ho fatto ma ora mi sorgono dei dubbi.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  • mantuan85

Sembra che abbia trovato persona abb competente in provincia...ho risolto!!grazie cmq

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Di solito l'anamnestico te lo fa il medico di base, e per quello della vista vai all'associazione venatoria. Credo si possa andare anche alla scuola guida, che loro hanno il medico che va lì settimanalmente.
      Di solito per i rinnovi servono questi due certificati.

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da mantuan85
        Sembra che abbia trovato persona abb competente in provincia...ho risolto!!grazie cmq
        Si è la stessa cosa ,se superi l'esame ti rilasciano l'abilitazione venatoria e ti ridanno il certificato che gli hai appena consegnato,e il tutto lo porti alla questura assieme agli altri documenti del caso(Versamenti,foto,marche da bollo varie)per il rilascio del "PORTO DI FUCILE USO CACCIA"ciao vecio[:-golf]
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• Rex61

Evidentemente ogni regione ha le sue regole. Da noi il certificato anamnestico del medico di famiglia, serve per potersi recare dall'ufficiale sanitario per il certificato di idoneità. Questo va inviato con la domanda per essere ammessi all'esame alla provincia, la quale poi, sia in caso di superamento che in caso negativo, trattiene comunque il certificato.
          Per il rilascio del porto d'armi non è necessario in quanto l'abilitazione all'esercizio venatorio, conseguita con l'esame, attesta in sostanza che si è idonei.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..