passaggio di proprieta' cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreuxio Scopri di più su andreuxio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

devi andare tu alla delegazione Enci di appartenenza e fare il passaggio di proprietà del cane e poi comunicare all'Asl l'avvenuta cessione.

Commenta

• AngeloDiMaggio
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1066
      • Cesenatico
      • Setter inglese

Originariamente inviato da PigKill
      devi andare tu alla delegazione Enci di appartenenza e fare il passaggio di proprietà del cane e poi comunicare all'Asl l'avvenuta cessione.

.... mi permetto di dissentire e, di contro, confermare tutto quanto ha scritto sopra Andrea Silvagni.
      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• PigKill

il passaggio di proprietà è a carico del cedente o dell'allevatore in caso di cuccioli......

Commenta

• Niko

Il mio è un cane adulto...

Commenta

• PigKill

appunto.... devi fare tutto tu.....
            aggiungo che per evitare qualsiasi fraintendimento,ho sempre fatto i passaggi dei cani che cedevo anche quando non era obbligatorio farlo da parte del cedente.

Commenta

• Niko

OK grazie!

Commenta

• PigKill

comunque Niko.... per tagliare la testa al toro,guarda la delegazione/gruppo cinofilo più vicino a casa tua e chiedi a loro maggiori delucidazioni,potrebbe anche essere che a seconda della regione cambi la modalità di presentazione.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1066
                  • Cesenatico
                  • Setter inglese

il passaggio di proprietà è a carico del cedente o dell'allevatore in caso di cuccioli......

Paolo, io non so come si comportano alla tua delegazione enci.
                  Ti posso confermare quanto appresso:

1.-Se il cucciolo è stato acquistato dall'allevatore ancor prima che questi presenti il Mod. B, l'allevatore paga l'iscrizione dei cuccioli, intestando sullo stesso Mod. B il cucciolo a chi lo ha comprato.
                  Il relativo pedigree arriverà alla delegazione enci ove è residente l'acquirente e questi, per ritirarlo, viene invitato alla predetta delegazione.
                  Di tanto ne pagherà "lui" le relative spese di passaggio.

2.-Se per il cucciolo (o cucciolone o adulto) l'allevatore o proprietario è già in possesso del pedigree, in caso di cessione è tenuto a complilare il Mod. F-7242_01 nelle parti che interessano il cedente e sottoscrivere la cessione, sia su tale modello, sia sul pedigree.
                  Poi deve recarsi all'ASL di competenza e notificare la cessione.
                  Sarà il nuovo proprietario a recarsi presso la propria delegazione enci a chiedere (e pagare) il trasferimento di proprietà, consegnano il Mod. F-7242_01 interamente compilato. Avrà così il "visto" enci sul pedigree ed il Mod. F-7242_01 sarà trasmesso all'Enci di Milano per la variazione di competenza.
                  Deve poi essere l'acquirente a recarsi presso la propria USL, con pedigree vistato dalla delegazione, a denunciarne il possesso, se non già chiamato prima dalla sua ASL, interessata all'uopo dall'ASL del cedente.
                  Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• PigKill

come dicevo nel messaggio precedente....... siamo in Italia ma ogni delegazione penso metta in atto accorgimenti "personalizzati".
                    ho ceduto lo scorso anno un cane e ho dovuto fare tutto io..... il nuovo proprietario ha dovuto solo fare la comunicazione all'asl di competenza.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1066
                      • Cesenatico
                      • Setter inglese

come dicevo nel messaggio precedente....... siamo in Italia ma ogni delegazione penso metta in atto accorgimenti "personalizzati".
                      ho ceduto lo scorso anno un cane e ho dovuto fare tutto io..... il nuovo proprietario ha dovuto solo fare la comunicazione all'asl di competenza.

Io credo che hai fatto qualcosa che non ti competeva.
                      Non si spiegherebbe, altrimenti, il perchè io allevatore pago l'iscrizione del cucciolo (Mod.B) che compri tu e lo intesto a te, ma il pedigree dall'Enci di Milano arriva alla delegazione Enci di tua residenza e poi anche tu devi pagare il passaggio.
                      Angelo Di Maggio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..