Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come marco il tesserino se caccio nella stessa giornata in 2 atc
Buongiorno a tutti!!
Risiedo in un paese in prov. di MI che confina con una serie di paesi della Prov. di Monza e Brianza. Dopo questa doverosa premessa arriviamo al dunque!!! Poichè come in passato mi troverò a cacciare nell'arco della stessa giornata e per tutta la stagione di caccia a cavallo di paesi facenti parte da quest'anno di 2 ambiti differenti (ATC MI 1 e rispettivamente ATC MONZA E BRIANZA BRIANTEO) come devo comportarmi nel marcare il tesserino venatorio ad inizio giornata?
Grazie!!!
Mi spieghi per quale motivo trovi difficile segnare due o tre ambiti? Sinceramente, non capisco la domanda. A meno che, il vostro tesserino non preveda questa possibilità e sia diverso da quello veneto. In tal caso non ti saprei aiutare. Cordiali saluti, Santuberto.
A questo punto mi viene un dubbio che voglio augurarmi mi aiuterete a dissipare:
se vado in due ATC diversi nella stessa giornata e segno entrambi gli ATC, mi viene attribuita 1 sola giornata di caccia o 2?
In sintesi, nel corso della settimana venatoria, ho diritto ad altre 2 uscite o ad una soltanto?
Grazie. A risentirci. Ciro.
A questo punto mi viene un dubbio che voglio augurarmi mi aiuterete a dissipare:
se vado in due ATC diversi nella stessa giornata e segno entrambi gli ATC, mi viene attribuita 1 sola giornata di caccia o 2?
In sintesi, nel corso della settimana venatoria, ho diritto ad altre 2 uscite o ad una soltanto?
Grazie. A risentirci. Ciro.
Dopo aver visto quante e quali differenze ci sono da regione a regione, ti posso dire cosa succede a Verona, ma senza garantirti nulla relativamente alla tua zona (anche se le regole, le leggi, i regolamenti ed il buon senso dovrebbero essere comuni). Da noi possiamo frequentare, nello stesso giorno, tutti gli ATC per i quali abbiamo pagato la quota. A volte accade che qualcuno, dopo essere stato in una AATV il mattino, passi il pomeriggio nel proprio (o propri) ATC. A me sembra più che normale. Cordialmente, Santuberto.
---------- Messaggio inserito alle 04:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------
Originariamente inviato da alnegher
Metti la crocetta sopra i due diversi atc
Scusami, ma da voi sono presenti tutti gli ambiti su ogni pagina? Evidentemente sarà così. A questo punto faccio marcia indietro e ammetto che non conoscendo il tesserino,non so rispondere. Cordialità, Santuberto
vi rendete conto di quali assurdita' burocratiche siamo assillati?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
vi rendete conto di quali assurdita' burocratiche siamo assillati?
Inizialmente le ritenevo ridicole. Col tempo, visti gli assurdi e pazzeschi verbali appioppatii ad alcuni miei soci, ho cominciato a ritenerle preoccupanti. Cordiali saluti, Santuberto.
Per non sbagliare vai in provincia a chiedere. Dato che difficilmente troverai persona addentro alla materia, e cadrà dalle nuvole più alte delle tue. Fai un salto alla sezione delle guardie forestali, che essendo persone preposte al controllo dovrebbero(condizionale) saperlo.
da noi (alessandria) quando avevo fatto il corso di abilitazione venatoria dicevano di forare il giorno e nella casella scrivere l'atc dove INIZI la giornata...
Buongiorno a tutti!!
Risiedo in un paese in prov. di MI che confina con una serie di paesi della Prov. di Monza e Brianza. Dopo questa doverosa premessa arriviamo al dunque!!! Poichè come in passato mi troverò a cacciare nell'arco della stessa giornata e per tutta la stagione di caccia a cavallo di paesi facenti parte da quest'anno di 2 ambiti differenti (ATC MI 1 e rispettivamente ATC MONZA E BRIANZA BRIANTEO) come devo comportarmi nel marcare il tesserino venatorio ad inizio giornata?
Grazie!!!
Una curiosità: ma tu, non sei iscritto a qualche associazione venatoria? Chi ti fa l'assicurazione, non ti fornisce le informazioni necessarie per chiarire dei dubbi e non incappare in sanzioni? Te lo chiedo perchè qui da noi (Verona), non mi risultano realtà diverse da quella che conosco (associazioni, presidenti, direttivi, preparatori per gli esami...). Cordialità, Santuberto.
PS: in questo ambiente, non mi sentirò mai più di dire che "tutto il mondo è paese"
Nel mio tesserino c'è segnato il 1° ed il 2° ATC, al mattino quando esco li segno tutti e due e sono validi per una sola giornata di caccia..........Fermato più volte dalle guardie non hanno mai avuto nulla di dire! (è dal 1997 che faccio così)
Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
Buonasera a tutti, avrei un dubbio da porvi...
Volevo chiedere se si potevano frequentare due ambiti diversi nello stesso giorno[:-bunny] ...
19-10-22, 19:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta