giostra x allodole... legale???
Comprimi
X
-
grazie dell'avermi rassicurato...speriamo solo che non siano stati solo dei "provinciali" magnanimi e di buon senso!
ma credo che non ci sia nulla da obbiattare a questo punto...tutto regolare!
Commenta
-
Lo so, me ne sono accorto sabato ke sono furbe, specialmente con qlk botta dietro!!! cmq anke a me piace tirargli "correndogli dietro" e lo faccio o con canna breda 76* o col 20 canna 70**!!! belle sobbisfazioni, però delle volte il problema è trovarle dopo ke si è raccolto il bossolo!!!Caccio le allodole da decenni, ed oggi ti posso dire che a differenza di tanti anni fa, tali selvatici ormai sanno leggere e scrivere, curano poco qualsiasi accorgimento.
Dispongo di tutti i tipi di richiami (esclusi quelli acustici elettronici che sono ormai gli unici che funzionano quasi alla pari dei richiami vivi), ma oggi mi sembrano inutili, tanto che li lascio a casa e mi diverto a cacciare alla borrita (camminando) se pur facendo un "mazzo" incredibile, ma a fine giornata sono sempre soddisfatto.
Cacciare alla borrita e' molto sportivo, e rappresenta un ottimo allenamento al tiro, poiche le allodole ti partono sia da sotto i piedi che da qualsiasi altra distanza, tutto dipende dal territorio di caccia e dalla presenza del vento. Si spara inoltre d'accompagnamento alle allodole in ala, accucciandosi a terra o dietro qualsiasi altro cespuglio o riparo naturale.
Raccomando canne da pesca strozzatissime per tiri molto lunghiDamiano B.Commenta
-
le allodole curano i vari giochi quando sono di passo cioè quando incontri la giornata in cui stanno passando. altrimenti sono guai...girano sempre alla larga provano a crederci ma sempre a distanza di sicurezza e le cartucce se non ci fai l'occhio finiscono in mezz'ora.
peccato non poter fare la caccia alle allodole camminando purtroppo sto fuori atc e se non ricordo male la vagante non è permessa ma solo appostamento fisso o temporaneoCommenta
-
Si infatti è proprio come dici, sembrano sempre a tiro!!!le allodole curano i vari giochi quando sono di passo cioè quando incontri la giornata in cui stanno passando. altrimenti sono guai...girano sempre alla larga provano a crederci ma sempre a distanza di sicurezza e le cartucce se non ci fai l'occhio finiscono in mezz'ora.
peccato non poter fare la caccia alle allodole camminando purtroppo sto fuori atc e se non ricordo male la vagante non è permessa ma solo appostamento fisso o temporaneo
Ma come può essere ke è consentita solo da appostamento fisso o temporaneo!!??Damiano B.Commenta
-
guarda che camminando si può cacciare tutto,anche la beccaccia.saluti.ps.col cane e senza cane.Commenta
-
Se ti riferisci alle 20 giornate alla migratoria fuori atc, da quello che so io le puoi fare come vuoi..pure saltellando..[wink]..basta che non spari alla stanziale..ma non ho mai corso il pericolo di incontrarla.[:-clown]GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Commenta
-
non vorrei dire una fesseria ma le 20 giornate fuori atc dovrebbero essere solo da appostamento o cosi mi sembra di ricordare. cmq verifico e poi confermo.
cacciare saltellando cmq già l'ho fatto soprattutto quando passano più alte del solito...faccio un salto e tiro almeno la botta va 20-30 cm più in la...
[:D]
Commenta
-
CALENDARIO VENATORIO REGIONALE 2013-2014 NEL LAZIO
Titolo I –Stagione venatoria
Articolo 1
4.Ai fini della previsione contenuta nel Piano Faunistico Venatorio Regionale approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 450/98, a partire dal 2 ottobre 2013,ad ogni cacciatore che ha la residenza anagrafica nel Lazio è consentito l’esercizio venatorio alla fauna selvatica migratoria, negli altri Ambiti Territoriali di Caccia (A.T.C.) ricompresi nel territorio regionale, per un numero complessivo di venti giornate, senza pagamento della quota d’iscrizione.
Non fa nessun riferimento sulle modalità di caccia[;)].GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavVendo per chi è interessato giostra allodole usata 2 volte.
La giostra è composta da 4 allodole impagliate ad ali fisse e 4 ad ali battenti....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
-
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
27-10-25, 21:35 -
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
-
-
Cerco giostra per allodole impagliate ali battenti, Nannini Tecnica o Saocaccia meglio ancora...
-
10-06-25, 15:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta