Stop deroghe in Veneto
Comprimi
X
-
Stop deroghe in Veneto
Venezia, 5 ott. (Adnkronos) – Il presidente del Tar Veneto ha sospeso la delibera regionale sulla caccia in deroga a specie protette accogliendo il ricorso della Lega per l’abolizione della caccia. La delibera approvata il 20 settembre scorso dalla Giunta Zaia viene quindi sospesa fino al 19 ottobre, quando il collegio del Tar si riunira’ per prendere una decisione finale.Si vis pacem, para bellum -
L'anno scorso la delibera andava bene e il tar non concedeva sospensiva e non accoglieva nel merito; quest'anno è la medesima identica delibera che l'anno scorso era stata giudicata legittima, eppure stavolta si concede la sospensiva....
---------- Messaggio inserito alle 05:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------
Cmq ho appena visto su b.h., hanno fatto una sospensione della delibera fino al 19 c.m., quando decideranno veramente sulla richiesta della misura cautelare (della sospensione...) -
Phala ancora ti meravigli.... per decidere aspetteranno la fine del passo e poi diranno che il ricorso era infondato... tanto i giudici non rischiano niente!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
mah, non mi meraviglia più niente ormai....sospendono prima di decidere sulla sospensione....cmq tra due settimane vediamo cosa decideranno...Commenta
-
Già lo scorso anno il Veneto fu sanzionato dall'UE perchè continuava ad approvare la caccia in deroga superando il limite di anni concesso, la multa si aggira (da quello che so) su un milione di euro a ogni giorno di deroga, per cui, per le casse della Regione, forse è un bene...Giorgio ZironCommenta
-
Giorgio hai qualche documento ufficiale che confermi... a quel che so io in UE ci sono molti esposti delle solite ONLUS animal ambientaliste ma nessuna messa in mora per l'Italia per le deroghe, anzi c'è un parere espresso dalla commissione europea che ne conferma la legittimità!!
I milioni di euro di multa che ci ha appioppato la UE per i rifiuti campani chi li pagherà; la Regione Campania? ho i miei dubbi!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
E non solo per quelli...
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
Credo che la procedura riguardasse i primi anni, quando si cominciarono a fare le prime leggi regionali per cominciare ad avvalersi delle deroghe.Giorgio hai qualche documento ufficiale che confermi... a quel che so io in UE ci sono molti esposti delle solite ONLUS animal ambientaliste ma nessuna messa in mora per l'Italia per le deroghe, anzi c'è un parere espresso dalla commissione europea che ne conferma la legittimità!!
La questione non riguardava le deroghe in sé, ma l'applicazione che ne era stata data agli inizi degli anni 2000 da parte della Regione Veneto.Commenta
-
Non è assolutamente vero!Già lo scorso anno il Veneto fu sanzionato dall'UE perchè continuava ad approvare la caccia in deroga superando il limite di anni concesso, la multa si aggira (da quello che so) su un milione di euro a ogni giorno di deroga, per cui, per le casse della Regione, forse è un bene...
l'Italia non ha mai subito sanzioni dall'Ue per l'applicazione del regime di deroga da parte delle Regioni (o meglio Lombardia o Veneto).
Attenzione non confondete le sanzioni con il pagamento delle spese processuali (poche migliaia di euro) per gli esposti alla Corte di Giustizia europea da parte delle sigle animal-ambientaliste. [regol]Commenta
-
a Genova ci hanno appena dato i storni in deroga...speriamo che ce li lascino tanto da vederli passare...Commenta
-
chiediti....perche' gli storni???
lasciali defecare in santa pace
troppo comodo.
io chiederei innanzi tutto dignita', mentre effettuo una attivita' permessa per legge,ma,e,ancor piu' insita nel rapporto con la natura da sempreeeeeee.
non mi sento,e non voglio essere solo un "operatore ecologico".
diciamo....."compartecipazione" al riassetto dell'ecosistema,da noi(non solo cacciatori,ma tutti)"sbindellato".
scusate,ma non ci sto'!!!!(non mi autoaccuso di "fuori di testa")
dignita'.......o abbandono la "caccia".Commenta
-
ti dirò...me lo chiedo,ma sottovoce...se la alzo troppo non vorrei che ci facessero il solito ricorso lampo(quì a Genova sono specializzati)e li chiudessero di nuovo...
da noi,sulle poste di passo,se togli il quarto d'ora dei tordi (se passano) non rimane altro che aspettare l'ipotetico volo di colombacci...che poi, quei voli che oscurano il cielo,se arrivano negli oliveti ,facciano dei danni,su quello non ci piove,ma non credo che importi granchè a nessuno..Commenta
-
credo importino piu' i liquami e i coppi rivolti.ti dirò...me lo chiedo,ma sottovoce...se la alzo troppo non vorrei che ci facessero il solito ricorso lampo(quì a Genova sono specializzati)e li chiudessero di nuovo...
da noi,sulle poste di passo,se togli il quarto d'ora dei tordi (se passano) non rimane altro che aspettare l'ipotetico volo di colombacci...che poi, quei voli che oscurano il cielo,se arrivano negli oliveti ,facciano dei danni,su quello non ci piove,ma non credo che importi granchè a nessuno..
per i danni in agricoltura..credo(credo,in quanto non ho certezze al momento cartacee o comunque fonti certe)ci siano gia' fondi a cui noi (cacciatori)probabilmente partecipiamo in grandissima parte
certo,che il trovarsi la macchina sporca........rode anche (forse di piu')alla "controparte".
lasciali defecare ,con tutto quel che mangiano........che devono fare?Commenta
-
Visto che nel Lazio gli agricoltori non fanno richiesta danni alla regione per gli storni che depredano le colture, in primis olive ma poi ogni genere di frutta e da quello poi e' decisa l'apertura in deroga dello stesso mi e' venuto da pensare che non me ne fotte nulla se gli storni cagano in testa a mezza Roma e impantanano le strade e tutto il resto.....chi se ne frega gli mangiassero tutto, io mi rifiuto di sprecare cartucce a un uccellaccio che non vale nemmeno la pressione del dito sul grilletto.[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
mah,misteri!Visto che nel Lazio gli agricoltori non fanno richiesta danni alla regione per gli storni che depredano le colture, in primis olive ma poi ogni genere di frutta e da quello poi e' decisa l'apertura in deroga dello stesso mi e' venuto da pensare che non me ne fotte nulla se gli storni cagano in testa a mezza Roma e impantanano le strade e tutto il resto.....chi se ne frega gli mangiassero tutto, io mi rifiuto di sprecare cartucce a un uccellaccio che non vale nemmeno la pressione del dito sul grilletto.[:-bunny]
se poi cerco di capire il perche dei pochi € il litro nei supermercati e lo abbino alla raccolta(costi,resa)...extravergine.
ma la raccolgono ancora l'oliva??[:-fight]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisSiamo veramente alla frutta: sospesa la caccia nel veneto almeno fino al tre ottobre e ridotte le giornate di caccia alla migratoria nel mese di ottobre...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerCACCIA ALLA BECCACCIA IN VENETO
E’ stato compiuto un concreto passo avanti per contrastare la Posta illegale alla Beccaccia in Veneto....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Spero di aver infrontato la giusta sezione ( dal romagnolo "infruntè", prenderci, azzeccare).
Sono un fuori regione, profugo della mia...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da EssebieDecr Pres Sezione 4 del TAR per il Veneto
TAR Veneto Sez 4 DecrPres 19 set 2023 / ricorso LAC
RITENUTA, in ragione della complessità...-
Canale: Legislazione venatoria
19-09-23, 19:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta