Cosa devo pensare ?? Errore o presa per i fondelli ??
calendario venatorio 2012 -2013 del piemonte
Comprimi
X
-
calendario venatorio 2012 -2013 del piemonte
Sul sito de La Stampa è stato pubblicato il calendario venatorio 2012-13 del piemonte , e risultano tra le specie cacciabili, oltre a quell dello scorso anno , l'alzavola,la gallinella d'acqua , la ghiandaia. Oggi ho ritirato il nuovo tesserino ,e con sorpresa delle nuove specie cacciabili non c'è traccia.
Cosa devo pensare ?? Errore o presa per i fondelli ?? -
ciao, ma voi ririrate gia' adesso il tesserino?? sono in atcto1 e noi consegnamo il vecchio e ritiriamo il nuovo a settembre, qualche giorno prima dell'apertura... infatti se il calendario deve essere comunicato entro il 15/06, come fate già ad avere tesserino aggiornato???Commenta
-
Il tesserino l'ho ritirato oggi, e penso che tutti quelli che fanno caccia di selezione lo possono ritirare in quanto la stagione per alcuni parte sabato. E' aggiornato in tutto , tranne che sulle specie cacciabili che sono le stesse dell'anno scorso.ciao, ma voi ririrate gia' adesso il tesserino?? sono in atcto1 e noi consegnamo il vecchio e ritiriamo il nuovo a settembre, qualche giorno prima dell'apertura... infatti se il calendario deve essere comunicato entro il 15/06, come fate già ad avere tesserino aggiornato???
Per cui se sapevano già che avrebbero aperto il 16 giugno , sapevano anche le specie cacciabili che avrebbero inserito, il fatto che non ci sono mi fa pensare che si aspettano qualche ricorso.Ultima modifica bosco64; 14-06-12, 14:55.Commenta
-
scusa un'altra informazione, per la caccia di selezione al capriolo avete fatto dei corsi apposta??? non mi ero mai informato, perchè nella mia zona di caccia non hanno mai fatto fare selezione al capriolo (ci sono, ma non in numero eccessivo), ma adesso mi piacerebbe informarmi, e guardando sul sito dell'atc ho visto che hanno chiuso le domande ad aprile, e quindi mi piacerebbe interessarmi per il prossimo anno.Visto che ho presentato domanda per operatore faunistico (per abbatimenti in riserva) di volpe e minilepre, ma in 2 anni non hanno fatto nessun corso l'unico fatto per il cinghiale, mi chiedevo per la selezione come funziona. Solo che come orari non riesco mai ad andare in atc a chiedere, inizio ad informarmi per tempo...Commenta
-
Io ho fatto il corso nel 2003, ma con l'ultima legge uscita a dicembre dello scorso anno , se tu hai già conseguito l'abilitazione in zona alpi il corso non dovrebbe più servire.Gli ATC sono contrari e hanno aperto una querelle, che non si sa come andrà a finire.scusa un'altra informazione, per la caccia di selezione al capriolo avete fatto dei corsi apposta??? non mi ero mai informato, perchè nella mia zona di caccia non hanno mai fatto fare selezione al capriolo (ci sono, ma non in numero eccessivo), ma adesso mi piacerebbe informarmi, e guardando sul sito dell'atc ho visto che hanno chiuso le domande ad aprile, e quindi mi piacerebbe interessarmi per il prossimo anno.Visto che ho presentato domanda per operatore faunistico (per abbatimenti in riserva) di volpe e minilepre, ma in 2 anni non hanno fatto nessun corso l'unico fatto per il cinghiale, mi chiedevo per la selezione come funziona. Solo che come orari non riesco mai ad andare in atc a chiedere, inizio ad informarmi per tempo...Commenta
-
La zona alpi non avevo presa... ero andato all'esame e poi visto che non mi interessava più di tanto, mi sono scontrato con un esaminatore e ovviamente non l'ho passato... proverò ad informarmi, anche con i tempi che corrono bisogna informarsi adesso per magari riuscire andare a caccia tra 3/4 anni...Commenta
-
Altra sorpresa. Cosi' come è stato fatto il calendario, con il terreno coperto da neve , si chiuderà la caccia a tutte le specie, ungulati compresi. Poi però ti obbligano a cacciare le femmina e i piccoli di capriolo a partire dal mese di gennaio, un periodo notoriamente caldo.Commenta
-
beh, da noi la tortora africanella è cacciabile fino al 31 dicembre.......[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
ma!! siamo alla frutta! secondo me tutto questo e' gravissimo [occhi] se e' cosi le associazioni sono d'accordo con gli ambientalisti e non lottano per l'interesse del cacciatore probabbilmente si dividono la zuppa.poveri noi cacciatori[:-clown]Il tesserino l'ho ritirato oggi, e penso che tutti quelli che fanno caccia di selezione lo possono ritirare in quanto la stagione per alcuni parte sabato. E' aggiornato in tutto , tranne che sulle specie cacciabili che sono le stesse dell'anno scorso.
Per cui se sapevano già che avrebbero aperto il 16 giugno , sapevano anche le specie cacciabili che avrebbero inserito, il fatto che non ci sono mi fa pensare che si aspettano qualche ricorso."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Anche xchè come farebbero a vincere il ricorso, le specie aggiunte fanno parte di quelle concesse dalla legge nazionale.
Se tutto tornasse all'origine ossia no ad allodola ecc.... significherebbe che si erano messi d'accordo prima x darci il contentino, ne uscirebbero, i politici, con la solita frase: abbiamo tentato ma poi sono intervenuti altri fattori che.....e, come al solito chi se l'è preso nel fondo schiena chi è stato?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagiProvo a stimolare questa discussione...
Qualcuno vicino alle alte sfere Sabaude-Torinesi, sa qualcosa?...sa cosa bolle in pentola?...non so' più...-
-
-
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta