Caccia da appostamento fisso e poi vagante.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stbigazzi Scopri di più su stbigazzi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stbigazzi
    • Nov 2006
    • 123
    • Rignano sull\'Arno- Firenze.
    • breton bruto

Caccia da appostamento fisso e poi vagante.

Salve,
    vorrei sapere se è possibile praticare al mattino caccia alla migratoria da appostamento fisso marcando detta opzione sul tesserino venatorio e poi proseguire nel pomeriggio praticando caccia vagante col cane da ferma.
    Sono in Toscana ATC 5.
    Grazie.
    ________
    M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

non so da te, ma da me no!
    noi che facciamo la vagante abbiamo le 15 giornate che possiamo fare da appostamento fisso. i titolari di appostamento fisso hanno le 15 giornate da fare in vagante.
    quando vado in appostamento fisso devo segnare la giornata e poi cerchiarla per indicare che sono in capanno. ne deriva che se ho cerchiato la giornata, al pomeriggio NON posso cacciare in forma vagante...
    lo stesso vale per chi caccia da capanno e cerchia la giornata per uscire dal capanno...

sono a lecco CA Prealpi Lecchesi.

spero che da te sia diverso, ciao :)

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da _Lee
      non so da te, ma da me no!
      noi che facciamo la vagante abbiamo le 15 giornate che possiamo fare da appostamento fisso. i titolari di appostamento fisso hanno le 15 giornate da fare in vagante.
      quando vado in appostamento fisso devo segnare la giornata e poi cerchiarla per indicare che sono in capanno. ne deriva che se ho cerchiato la giornata, al pomeriggio NON posso cacciare in forma vagante...
      lo stesso vale per chi caccia da capanno e cerchia la giornata per uscire dal capanno...

sono a lecco CA Prealpi Lecchesi.

spero che da te sia diverso, ciao :)
      quante regolamentazione del c........... [:D][:D][:D] difatti mi hanno fatto passare la voglia di richiedere il CA ...........:-pr:-pr

Commenta

• bretonnina
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Roma
        • breton nina

Da noi nel lazio se marchi 5 giornate appostamento fisso non puoi marcare caccia vacante che sarebbe massimo 3 giornate

Commenta

• fausto976
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2010
          • 1119
          • prov. torino
          • setter

scusate mi inserisco per un dubbio, in piemonte a gennaio si può cacciare in appostamento fisso gli acquatici, posso avere il cane a seguito per recupero in acqua?? ovviamente prima al guingaglio. grazie

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

E' pazzesco...vi rendete conto da quante norme ingarbugliate siamo avvolti? E ogni regione ha le sue...Questo non e' federalismo, ne ' autonomia amministrativa, questo e' un bordello.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bracchino
              Sid il bradipo del forum
              • Jan 2011
              • 1401
              • Brianza
              • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              E' pazzesco...vi rendete conto da quante norme ingarbugliate siamo avvolti? E ogni regione ha le sue...Questo non e' federalismo, ne ' autonomia amministrativa, questo e' un bordello.
              condivido ... rido/sorrido per non piangere [regol][regol][wink][wink]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da bretonnina
                Da noi nel lazio se marchi 5 giornate appostamento fisso non puoi marcare caccia vacante che sarebbe massimo 3 giornate

Le 5 giornate continuative sono SOLO nel tuo atc di residenza venatoria e nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre....non e' tutto l'anno e le giornate in piu' le devi scontare all'inizio o alla fine della stagione venatoria[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Meno male che ognuno ha regole diverse se fossero uguali per tutti sarebbe peggio, pensa solo se le regole per la caccia in zona Alpi fossero le stesse della maremma? allora si che sarebbero caxxi nostri[:-clown]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• jzcia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1704
                  • provincia di roma
                  • breton

Originariamente inviato da bretonnina
                  Quelle 5 giornate di ottobre e novembre, non sono "appostamento fisso" che è altra cosa.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

sono caccia da appostamento.......per chi ce l'ha fisso e per gli altri e' temporaneo
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• jzcia
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 1704
                      • provincia di roma
                      • breton

Originariamente inviato da cicalone
                      sono caccia da appostamento.......per chi ce l'ha fisso e per gli altri e' temporaneo
                      Appunto. Sono altra cosa.
                      Non so se in toscana l'amico stbigazzi ha possibilità dei 5 giorni, non li nomina, e comunque si riferisce ad appostamento fisso con possibilità di vagante nella stessa giornata.
                      Da noi se fai 3 giorni di appostamento...temporaneo puoi andare anche in vagante.
                      Se la scelta è sul fisso per 3 giorni, a seconda del tipo di fisso, si può andare anche in vagante nella stessa giornata.
                      La scelta ad inizio stagione delle 5 giornate di ottobre e novembre, impedisce la caccia vagante.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

In Toscana se nulla e' cambiato puoi andare come da noi in appostamento fisso e temporaneo dal 1° ottobre al 30 novembre

Commenta

• stbigazzi
                          • Nov 2006
                          • 123
                          • Rignano sull\'Arno- Firenze.
                          • breton bruto

Saluti a tutti e grazie per le risposte. Mi rendo conto in generale che ogni provincia fa repobblica.
                          Per essere più preciso il problema mi nasce per la caccia nel mese di gennaio.

In gennaio in questa zona può cacciare la beccacia col cane da ferma nelle zone vocate al cinghiale In questo caso sul tesserino si marca l 'ATC e la data .

Si può cacciare anche la migratoria da appostamento fisso o temporaneo. In questo caso sul tesserino, oltre alla data e all'ATC si deve mercare anche APPOSTAMENTO.

Il dubbio che ho è se vado al mattino a migratoria e marco APPOSTAMENTO poi posso fare per tutta la giornata solo quel tipo di caccia oppure posso successivamente anche praticare la caccia alla beccaccia ?

Beccarsi un verbale salato è un attimo.
                          saluti.
                          ________
                          M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• Biondo5
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jan 2013
                            • 13
                            • Toscana - Valdarno Superiore

No, se pratichi la caccia da appostamento fisso (opzione B), non puoi fare gli altri tipi di caccia se non sfruttando una delle giornate di mobilità a disposizione.
                            Per esattezza controlla la L.R. 3/94, art. 28, tranquillamente scaricabile in pdf dal sito della Regione; eventualmente prova a chiedere all' ufficio caccia della Provincia di Firenze per altri chiarimenti non esitare....
                            Ultima modifica Biondo5; 12-01-13, 22:15. Motivo: completezza della risposta

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

Originariamente inviato da stbigazzi
                              Saluti a tutti e grazie per le risposte. Mi rendo conto in generale che ogni provincia fa repobblica.
                              Per essere più preciso il problema mi nasce per la caccia nel mese di gennaio.

In gennaio in questa zona può cacciare la beccacia col cane da ferma nelle zone vocate al cinghiale In questo caso sul tesserino si marca l 'ATC e la data .

Si può cacciare anche la migratoria da appostamento fisso o temporaneo. In questo caso sul tesserino, oltre alla data e all'ATC si deve mercare anche APPOSTAMENTO.

Il dubbio che ho è se vado al mattino a migratoria e marco APPOSTAMENTO poi posso fare per tutta la giornata solo quel tipo di caccia oppure posso successivamente anche praticare la caccia alla beccaccia ?

Beccarsi un verbale salato è un attimo.
                              saluti.

siccome si può fare l' inverso "senza problemi" ... per me significa che "si può fare" !!!
                              per non rischiare ... in mancanza di giudizi più pertinenti ... io andrei a beccacce la mattina ... e in appostamento la sera ... volendo :)

simpatica la tua "firma".... ma al Carducci gli piaceva il vino bono ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..