detenzione numero cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio87

detenzione numero cartucce

ieri sera dei miei amici mi hanno informato che e uscita una new lex dove recita ke ogni prefetto di provincia limita il numero di cartucce per anima liscia.Qualcuno mi spiega cosa e e dove sta questo articolo????
    [:-glass]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Nella mia ultima denuncia armi ho denunciato 1500 cartucce acquistate, questo per stare tranquillo in caso che a fine caccia mi restino molte cartucce oppure che possa farne un discreto acquisto a prezzo ridotto per l'anno prossimo venturo. Non credo che nessun prefetto possa intervenire su limiti consentiti dalla legge.....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da antonio87
      ieri sera dei miei amici mi hanno informato che e uscita una new lex dove recita ke ogni prefetto di provincia limita il numero di cartucce per anima liscia.Qualcuno mi spiega cosa e e dove sta questo articolo????
      Una new lex che sarebbe? una nuova legge? Non mi risulta.
      I prefetti pero', per motivi di ordine pubblico, hanno un potere molto ampio.

Originariamente inviato da cicalone
      Nella mia ultima denuncia armi ho denunciato 1500 cartucce acquistate, questo per stare tranquillo in caso che a fine caccia mi restino molte cartucce oppure che possa farne un discreto acquisto a prezzo ridotto per l'anno prossimo venturo. Non credo che nessun prefetto possa intervenire su limiti consentiti dalla legge.....
      Denunciare il massimo consentito delle cartucce detenibili e' cosa buona e giusta. Nessuno ti dice nulla se ne hai di meno. Non il contario.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• falcone
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 651
        • sicilia

Penso che tu stia parlando di cartucce a pallini perchè per anima liscia ci sono anche quelle a palla ed è un'altra storia. Per cartucce a pallini da quando ne so, non necessita la denuncia se il numero è inferiore o uguale a mille.

Commenta

• Avvocatocb
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 3408
          • Bari

Al momento non mi risulta nessuna legge nuova in materia.
          Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
          Socrate

Commenta

• antonio87

allora mi hanno detto che c'è un nuovo ordinamento nelle prefetture per questo ho detto new lex(inglese e latino)nuova legge che puo permettere al prefetto di dire in questa provincia e in questo paese per ordine pubblico si possono detenere al massimo esempio una scatola da 25 cartucce a pallini percio ho chiesto se era vero una cosa del genere l'articolo l'ho trovato e sta sul sito di bighunter pero non ho capito se e rivolta per quale categoria di munizioni cioe a palla singola o munizioni spezzate
            Limiti all'acquisto delle cartucce, circolare del Minister

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

http://www.bighunter.it/Fucili/Archi...3/Default.aspx spero che possa mettere il sito e non esca dal regolamento

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

new lex(inglese e latino)

Fritto misto!

Ti domandavo che norma poteva essere, una nuova legge no perche' il governo e' caduto.
              Infatti poi scrivi che e' una circolare. I prefetti, lo dico nuovamente, hanno poteri molto ampi in materia di ordine pubblico.
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-01-13, 14:32.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

allora mi hanno detto che c'è un nuovo ordinamento nelle prefetture per questo ho detto new lex(inglese e latino)nuova legge che puo permettere al prefetto di dire in questa provincia e in questo paese per ordine pubblico si possono detenere al massimo esempio una scatola da 25 cartucce a pallini percio ho chiesto se era vero una cosa del genere l'articolo l'ho trovato e sta sul sito di bighunter pero non ho capito se e rivolta per quale categoria di munizioni cioe a palla singola o munizioni spezzate
                Limiti all'acquisto delle cartucce, circolare del Minister

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

http://www.bighunter.it/Fucili/Archi...3/Default.aspx spero che possa mettere il sito e non esca dal regolamento
                Hai fatto benissimo a postare la notizia. Non ti preoccupare per il regolamento. Hai informato gli utenti ed hai fatto una cosa non solo legittima ma utile.
                Detto ciò quello che hai postato è un chiarimento da parte del Ministero dell'Interno . Tale chiarimento peraltro mi sembra del tutto ovvio considerato che per salvaguardare "l'ordine pubblico" in determinate situazioni di estremo rischio il Prefetto già può attuare misure restrittive. Le prefetture in materia di armi hanno un'enorme discrezionalità Tuttavia ogni provvedimento deve essere motivato altrimenti rappresenta un libero arbitrio non legittimo.
                P.S.: è gravissimo che una norma del 1992 faccia riferimento ad un decreto ministeriale che non è stato mai emanato... sono passati 21 anni!!!! A questo punto, giusto per fare un esempio, anche per quel che concerne la detenzione delle armi l'ultima normativa statuisce che il Ministero avrebbe emanato una circolare per spiegare strumenti e modi per custodire le nostre armi in completa sicurezza...aspetteremo decenni???
                Ultima modifica Avvocatocb; 14-01-13, 14:43.
                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                Socrate

Commenta

• antonio87

pongo questo altro quesito io abito al confine tra due provincie caserta e napoli ovvero la mia casa e posta sul confine a chi devo dar retta?????cmq solo in italia si verifica questo inoltre quest'anno aumentera' di nuovo i costi di tutto dalla tassa governativa all'assicurazione compresi gli atc ma questi che vogliono da noi????e poi persone che fanno reati gli danno piu spazi,ampliametno carceri,uno violenta una ragazza max 3 giorni dopo a casa sua?????ci vuole la rivoluzione in italia!!!!
                  una nuova marcia su roma

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Approfitto della discussione di Antonio per chiedere una cosa inerente le cartucce.
                    Avrei deciso di accettare un invito per la caccia al cinghiale e devo munirmi di cartucce a palla. Quale prassi si segue, ovviamente dopo averle acquistate in armeria?
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Approfitto della discussione di Antonio per chiedere una cosa inerente le cartucce.
                      Avrei deciso di accettare un invito per la caccia al cinghiale e devo munirmi di cartucce a palla. Quale prassi si segue, ovviamente dopo averle acquistate in armeria?
                      Devi denunciarle entro 72 ore dall'acquisto, se eì la prima volta.
                      Le munizioni a palla, a differenza di quelle spezzate, vengono scaricate dal registro di carico e scarico dell'armeria e accanto alla quantita' e al tipo di munizione, c'e' il tuo nome, cognome e nr. di porto d'armi valido.

Ti suggherisco di denunciare un numero elevato (ad es 50), poi basta che non superi questo limite, e in futuro non avrai piu' bisogno di fare altro, anche se le quantita' oscilleranno in base ai tuoi consumi e acquisti futuri.

Commenta

• ALE-77
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 811
                        • Castelnovetto (PV)
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da Donato Scalfari

Se la tua denuncia delle armi e relative munizioni contempla già le munizioni a palla del calibro specificato sei a posto, l'importante è non superare il numero dichiarato.
                        Se consì non fosse, solita prassi.... devi recarti dai carbinieri o ps e inserire in denuncia il tipo di munizione acquistato ed il numero che intendi detenere reltivo a quella "specie " di munizione.
                        Quando le spari non è necessario tutte le volte dichiarare che le hai sparate e quindi ne hai in numero inferiore rispetto a quelle in denuncia.
                        Così non sarà necessario denunciare quelle che acquisterai per rimpiazzare quelle sparate (importante è non eccedere il numero dichiarato in denuncia).
                        ciao.
                        Alessio.

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Devi denunciarle entro 72 ore dall'acquisto, se eì la prima volta.
                        Le munizioni a palla, a differenza di quelle spezzate, vengono scaricate dal registro di carico e scarico dell'armeria e accanto alla quantita' e al tipo di munizione, c'e' il tuo nome, cognome e nr. di porto d'armi valido.

Ti suggherisco di denunciare un numero elevato (ad es 50), poi basta che non superi questo limite, e in futuro non avrai piu' bisogno di fare altro, anche se le quantita' oscilleranno in base ai tuoi consumi e acquisti futuri.

... scusa Alessandro,... abbiamo detto la stessa cosa nel giro di 30 sec. l'uno dall'altro.
                        Ciao.
                        I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE-77
                          Se la tua denuncia delle armi e relative munizioni contempla già le munizioni a palla del calibro specificato sei a posto, l'importante è non superare il numero dichiarato.
                          Se consì non fosse, solita prassi.... devi recarti dai carbinieri o ps e inserire in denuncia il tipo di munizione acquistato ed il numero che intendi detenere reltivo a quella "specie " di munizione.
                          Quando le spari non è necessario tutte le volte dichiarare che le hai sparate e quindi ne hai in numero inferiore rispetto a quelle in denuncia.
                          Così non sarà necessario denunciare quelle che acquisterai per rimpiazzare quelle sparate (importante è non eccedere il numero dichiarato in denuncia).
                          ciao.
                          Alessio.

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

... scusa Alessandro,... abbiamo detto la stessa cosa nel giro di 30 sec. l'uno dall'altro.
                          Ciao.
                          No, meno di trenta secondi!!! Ho cliccato invio e invece della mia risposta ho visto la tua dopo la mia!!

Se lo sapevo mi risparmiavo la fatica. Anche perche' diciamo le stesse identiche cose! [:-golf]

Commenta

• ALE-77
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 811
                            • Castelnovetto (PV)
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            No, meno di trenta secondi!!! Ho cliccato invio e invece della mia risposta ho visto la tua dopo la mia!!

Se lo sapevo mi risparmiavo la fatica. Anche perche' diciamo le stesse identiche cose! [:-golf]
                            hai ragione.... potevamo fare bim-bum-bam per decidere..
                            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

Grazie ad entrambi.
                              Non ho mai acquistato cartucce a palla, perché non ne ho mai fatto uso.
                              Solo nel periodo che vivevo ad Aosta, acquistai una scatola di palle sottocalibrate chiamate Dolomit ball, per le quali non c'era l'obbligo della denuncia.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..