Obbligo della presentazione!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

Obbligo della presentazione!

Cari amici,
    purtroppo devo constatare con profondo rammarico, nonostante i continui richiami che ormai sono costretto a fare da più di un anno, che molti neo-utenti formulano domande senza presentarsi nell'apposita stanza del forum (Chiacchierando - Mi presento).
    Il regolamento prevede la presentazione ed è chiaro il perché di tale precetto visto che spesso si è sotto attacco....
    Ormai sono stanco di dover fare "il maestrino" e rimproverare quasi ogni giorno i nuovi iscritti togliendo quel poco di tempo che ho a disposizione non per rispondere alle belle discussioni che animano la mia sezione ma per riprendere utenti indisciplinati.
    Questa sezione non è uno spazio di consulenza legale!
    Chi vuole può formulare domande ma almeno DEVE rispettare il regolamento. Rispettare il regolamento è sinonimo di educazione.
    Se qualcuno si reca presso il mio studio legale per pormi una domanda prima di tutto ESIGO che ci si saluti e ci sia educazione altrimenti lo caccio a calci .
    La presentazione è appunto un saluto a tutti i forumisti ed al forum e non penso che presentarsi nell'apposita stanza sia così gravoso...
    Ora basta! Chi formulerà una domanda o un intervento senza alcuna presentazione verrà senza dubbio sanzionato e tutti gli utenti sono pregati di non rispondere a coloro che non rispettano tale principio base del regolamento!
    Mi dispiace essere così duro però la pazienza ha un limite!
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13368
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sottoscrivo ed aggiungo che quanto sopra vale per tutte le aree del forum.
    Massimiliano

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

[vinci]

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Avvocatocb
        Cari amici,
        purtroppo devo constatare con profondo rammarico, nonostante i continui richiami che ormai sono costretto a fare da più di un anno, che molti neo-utenti formulano domande senza presentarsi nell'apposita stanza del forum (Chiacchierando - Mi presento).
        Il regolamento prevede la presentazione ed è chiaro il perché di tale precetto visto che spesso si è sotto attacco....
        Ormai sono stanco di dover fare "il maestrino" e rimproverare quasi ogni giorno i nuovi iscritti togliendo quel poco di tempo che ho a disposizione non per rispondere alle belle discussioni che animano la mia sezione ma per riprendere utenti indisciplinati.
        Questa sezione non è uno spazio di consulenza legale!
        Chi vuole può formulare domande ma almeno DEVE rispettare il regolamento. Rispettare il regolamento è sinonimo di educazione.
        Se qualcuno si reca presso il mio studio legale per pormi una domanda prima di tutto ESIGO che ci si saluti e ci sia educazione altrimenti lo caccio a calci .
        La presentazione è appunto un saluto a tutti i forumisti ed al forum e non penso che presentarsi nell'apposita stanza sia così gravoso...
        Ora basta! Chi formulerà una domanda o un intervento senza alcuna presentazione verrà senza dubbio sanzionato e tutti gli utenti sono pregati di non rispondere a coloro che non rispettano tale principio base del regolamento!
        Mi dispiace essere così duro però la pazienza ha un limite!
        ti apprezzo e ti stimo anche per la pazienza che adoperi con noi ma devo confessarti che io ,in certi casi , avrei tirato le somme già da un pezzo.[:-golf]

Commenta

• Avvocatocb
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 3408
          • Bari

Originariamente inviato da Christian O.
          ti apprezzo e ti stimo anche per la pazienza che adoperi con noi ma devo confessarti che io ,in certi casi , avrei tirato le somme già da un pezzo.[:-golf]
          "La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." Jean Jacques Rousseau

Speriamo....[:-golf]
          Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

La presentazione in un forum oltre che regola giusta dettata dal regolamento stesso e' anche formula di buona creanza verso lo staff e gli iscritti stessi, e' come entrare in casa d'altri senza bussare e accomodarsi sul divano in salotto....impensabile....ma quel che e' peggio e' che molti, pur spronati a farlo, preferiscano dissolversi come neve al sole piuttosto che scrivere 4 righe di presentazione
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• retius2405
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 450
              • Roma

Il problema è che se si lascia aperta la porta trovi sempre qualcuno che per ignoranza, dimentincanza o altro, entra e si accomoda.
              Basta rendere obbligatoria la presentazione sul sito .... ti iscrivi, ti presenti e dopo vieni abilitato a navigare nel sito (questa è informatica e non educazione civica)[;)]
              Una sors coniungit

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

avete perfettamente ragione, pero' consentitemi di fare una piccola giustificazione per chi e' un nuovo iscritto, spiegandovi la mia esperienza personale. io sono iscritto da qualche anno e forse la mia presentazione non esiste. innanzi tutto sono riuscita a farla dopo qualche mese, e cosa piu' importante quando l'ho fatta, chissa' dove l'ho scritta, perche' non sono riuscito mai a trovarla. tutto questo perche' non ero pratico e non sapevo come fare. ... e' vero sono scarso! quindi, credo che oltre a me, ci siano altri che come me non sanno o non riescono a fare la presentazione. ... certo l'avvocato e' abituato con: "la legge non ammette ignoranza!", ma cerchiamo di essere piu' comprensivi. spero l'avvocato non si arrabbi per questa timida difesa a favore degli scarsi come me. ciao

Commenta

• Avvocatocb
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 3408
                  • Bari

Originariamente inviato da michele14
                  avete perfettamente ragione, pero' consentitemi di fare una piccola giustificazione per chi e' un nuovo iscritto, spiegandovi la mia esperienza personale. io sono iscritto da qualche anno e forse la mia presentazione non esiste. innanzi tutto sono riuscita a farla dopo qualche mese, e cosa piu' importante quando l'ho fatta, chissa' dove l'ho scritta, perche' non sono riuscito mai a trovarla. tutto questo perche' non ero pratico e non sapevo come fare. ... e' vero sono scarso! quindi, credo che oltre a me, ci siano altri che come me non sanno o non riescono a fare la presentazione. ... certo l'avvocato e' abituato con: "la legge non ammette ignoranza!", ma cerchiamo di essere piu' comprensivi. spero l'avvocato non si arrabbi per questa timida difesa a favore degli scarsi come me. ciao
                  Caro Michele, ci mancherebbe che io mi arrabbiassi con te ma è un anno e mezzo che sono "comprensivo"...Devi sapere che a volte ci sono iscritti che non sono ne cacciatori ne cinofili...Ricordi il "Cavallo di Troia"? Il loro intento è quello di portare scompiglio perché "anti"... Bene qui di "Cavalli di Troia" ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno e la presentazione può rappresentare un deterrente utile. Spero sia stato chiaro.[:-golf]
                  Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13368
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Proprio per facilitare i nuovi utenti da oggi il sistema invia un messaggio di benvenuto al nuovo iscritto nel quale, oltre ad altre spiegazioni, specifica come inserire la presentazione fornendo anche un link diretto all'apertura di una nuova discussione nell'area specifica. Nessuna scusa quindi..
                    Massimiliano

Commenta

• Christian O.

beh , in questo caso è facile.....
                      ti sei presentato nell'apposita sessione il 27 sett 2012.....
                      basta guardare sul profilo utente >statistiche>trova tutte le discussioni iniziate da..... e se ti sei presentato risulta .
                      Sono cose banali che anche uno come me che ha la 3°media sa....
                      Comunque , qualora uno venga sollecitato a presentarsi e non lo fa, perde il beneficio del dubbio.

[:-golf]

Commenta

• taddeus
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 1077
                        • sicilia
                        • pointer segugio dell'appennino

Grande avvocato!

Commenta

• michele14
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 1003
                          • Anoia(RC)
                          • breton

Caro Michele, ci mancherebbe che io mi arrabbiassi con te ma è un anno e mezzo che sono "comprensivo"...Devi sapere che a volte ci sono iscritti che non sono ne cacciatori ne cinofili...Ricordi il "Cavallo di Troia"? Il loro intento è quello di portare scompiglio perché "anti"... Bene qui di "Cavalli di Troia" ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno e la presentazione può rappresentare un deterrente utile. Spero sia stato chiaro.[:-golf]
                          chiarissimo! non sapevo ci fossero anche i "cavalli di troia"! in ogni caso la presentazione e' una cosa che si deve fare, piu' che altro per una questione di educazione, come gia' detto da voi. grazie e scusate.

---------- Messaggio inserito alle 11:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 AM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                          Proprio per facilitare i nuovi utenti da oggi il sistema invia un messaggio di benvenuto al nuovo iscritto nel quale, oltre ad altre spiegazioni, specifica come inserire la presentazione fornendo anche un link diretto all'apertura di una nuova discussione nell'area specifica. Nessuna scusa quindi..
                          perfetto! cosi quelli come me, faranno la presentazione sicuro, grazie.

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 AM ----------

Originariamente inviato da Christian O.
                          beh , in questo caso è facile.....
                          ti sei presentato nell'apposita sessione il 27 sett 2012.....
                          basta guardare sul profilo utente >statistiche>trova tutte le discussioni iniziate da..... e se ti sei presentato risulta .
                          Sono cose banali che anche uno come me che ha la 3°media sa....
                          Comunque , qualora uno venga sollecitato a presentarsi e non lo fa, perde il beneficio del dubbio.

[:-golf]
                          grazie, vedi, io questo modo per cercarla non lo sapevo. ora la' cerchero'. tu dici di avere la terza media (anche se l'apprendimento di alcune cose, cambia da persona a persona e avere la 3 media o la licenza elementare non significa essere inferiori a nessuno, anche che sia laureato), e io che ti posso dire? ho una laurea triennale ma in pc non riesco ancora ad usarlo bene e questo ti assicuro che e' mortificante. pazienza..., che posso fare? comunque, grazie a tutti ancora e scusate. ciao

Commenta

• Christian O.

grazie, vedi, io questo modo per cercarla non lo sapevo. ora la' cerchero'. tu dici di avere la terza media (anche se l'apprendimento di alcune cose, cambia da persona a persona e avere la 3 media o la licenza elementare non significa essere inferiori a nessuno, anche che sia laureato), e io che ti posso dire? ho una laurea triennale ma in pc non riesco ancora ad usarlo bene e questo ti assicuro che e' mortificante. pazienza..., che posso fare? comunque, grazie a tutti ancora e scusate. ciao

Su su , non ti demoralizzare ......con un po di tempo e costanza imparano tutti..... almeno le basi![:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

... Bene qui di "Cavalli di Troia" ce ne sono stati, [:-golf]
                              ...non solo cavalli...[:D][:D][:D]!
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..