Caccia in altra regione ..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piccolocacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piccolocacciatore

Caccia in altra regione ..

Buondì a tutti amici del Forum, come da titolo volevo chiedere come devo comportarmi nel caso in cui mi si presentasse l' occasione di poter andare a caccia di cinghiali in Basilicata.
    Io sono siciliano a parte essere autorizzato ad andare nei miei soliti ATC, che devo fare per andare appunto in queste zone a trascorrere un fine settimana in armonia con le leggi ???? [vinci]
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

devi essere iscritto con una squadra della basilicata,e richiedere il tesserino regionale,e pagare le dovute,tasse,saluti.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

In teoria e' cosi' ma in pratica non mi risulta che la regione Basilicata dia l'atc ai fuori regione....prova a informarti meglio ma questo e' cio' che so IO
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Non so per i cinghiali,ma i fuori regioni vanno tranquillamente alla migratoria,ma quando vanno alla migratoria non possono abbattere stanziale.Chiama all'atc di potenza.

Saluti.

Commenta

• Piccolocacciatore

a me interessa cacciare da appostamento...mm vediamo mi sa che è meglio chiamare

Commenta

• Stexico
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 272
            • Monte Cremasco (CR)
            • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Originariamente inviato da Piccolocacciatore
            Buondì a tutti amici del Forum, come da titolo volevo chiedere come devo comportarmi nel caso in cui mi si presentasse l' occasione di poter andare a caccia di cinghiali in Basilicata.
            Io sono siciliano a parte essere autorizzato ad andare nei miei soliti ATC, che devo fare per andare appunto in queste zone a trascorrere un fine settimana in armonia con le leggi ???? [vinci]
            Io per andare a caccia in Toscana come invitato ho dovuto pagare un bollettino da 26€ in modo da ottenere il codice cacciatore con il quale poi effettuato la prenotazione delle giornate, tramite sms, internet o telefono.
            Poi ogni giornata di caccia versavo una quota di 30 € alla squadra.
            "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da old hunter
              devi essere iscritto con una squadra della basilicata,e richiedere il tesserino regionale,e pagare le dovute,tasse,saluti.
              Per cacciare in basilicata,come nella maggior parte delle altre regioni,bisogna essere accettati da un ATC e aver pagato la relativa quota di adesione.In Toscana c'è la mobilità venatoria per un numero fisso di giornate come descritto da stezxico.Non bisogna fare richiesta di nessun tesserino venatorio,perchè quello che hai già nella tua regione di residenza, ha valenza nazionale!!!!!!!Salvo regolamenti regionali,che permettono l'invito in una squadra la prassi è questa.Generalmente la possibilità di accedere ad ATC fuori regione,è in base alla disponibilità di una quota posti in percentuale sui residenti o gli iscritti regionali all'ATC.Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da cheytac
                per cacciare in basilicata,come nella maggior parte delle altre regioni,bisogna essere accettati da un atc e aver pagato la relativa quota di adesione.in toscana c'è la mobilità venatoria per un numero fisso di giornate come descritto da stezxico.non bisogna fare richiesta di nessun tesserino venatorio,perchè quello che hai già nella tua regione di residenza, ha valenza nazionale!!!!!!!salvo regolamenti regionali,che permettono l'invito in una squadra la prassi è questa.generalmente la possibilità di accedere ad atc fuori regione,è in base alla disponibilità di una quota posti in percentuale sui residenti o gli iscritti regionali all'atc.ciao veci
                lei è un ottimizzatore del pensiero altrui eccezzionale.ossequi.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
                  Per cacciare in basilicata,come nella maggior parte delle altre regioni,bisogna essere accettati da un ATC e aver pagato la relativa quota di adesione.In Toscana c'è la mobilità venatoria per un numero fisso di giornate come descritto da stezxico.Non bisogna fare richiesta di nessun tesserino venatorio,perchè quello che hai già nella tua regione di residenza, ha valenza nazionale!!!!!!!Salvo regolamenti regionali,che permettono l'invito in una squadra la prassi è questa.Generalmente la possibilità di accedere ad ATC fuori regione,è in base alla disponibilità di una quota posti in percentuale sui residenti o gli iscritti regionali all'ATC.Ciao veci

E infatti in Basilicata che sappia IO non danno l'ATC ai forestieri[fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Stexico
                    Io per andare a caccia in Toscana come invitato ho dovuto pagare un bollettino da 26€ in modo da ottenere il codice cacciatore con il quale poi effettuato la prenotazione delle giornate, tramite sms, internet o telefono.
                    icche vò dì !!!
                    ... forse i compagni di squadra non sono stati altrettanto " Cari ... ni " ...?

:)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Stexico
                      di quei 30€ poi 10 vengono versati all'ATC.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• maremmano
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 3013
                        • grosseto
                        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        di quei 30€ poi 10 vengono versati all'ATC.
                        ecco ... lo vedi Stexico !!
                        ... torna ... , i 20 euri li metti nel viaggio !
                        c' è bisogno !... ci sò più cignali che tope :) ... vanno diradati in qualche modo !

Commenta

• pietro.pirredda
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 948
                          • Arzachena (SS)
                          • Setter Inglese

Ogni cacciatore ha diritto a cacciare in altra regione......a patto che cambi la sua residenza nella regione dove vuole andare a cacciare ed in essa viva e paghi le tasse ......altrimenti, come previsto per legge, egli potrà accedere agli A.A.T.V. e agli A.T.V. di tutte le regioni d'Italia, pagando l'accesso per le specie consentite dalla Legge....non accettando ciò, che se ne stia nella proria regione e chieda che venga cambiata la legge per eliminare gli ATC!!!
                          SONO E SARO' SEMPRE TOTALMENTE CONTRARIO AL TURISMO VENATORIO!!!!!!

ATTENZIONE: Proporrei un'unica eccezione valevole a livello nazionale (oggi vale per la mia regione); Cioè un'opzione giusta sarebbe quella di consentire per 10 giornate all'anno, l'accesso ad altra regione con uno dei seguenti requisiti:
                          -Nato in Regione diversa da quella di residenza;
                          -Parente di 1° grado il linea retta di un genitore originario di altra regione.
                          Se ci pensate bene sarebbero nel migliore dei casi 20 giornate (10 in ogni regione in cui uno non è residente) da fruire A COSTO DEL TESSERINO REGIONALE di quella data regione.
                          ESEMPIO 1): Cacciatore residente nel Lazio con un genitore Campano ed uno Sardo;
                          In questo caso si avrebbe diritto a 10 giornate in Sardegna e 10 in Campania.
                          ESEMPIO 2): Cacciatore residente nel Lazio nato in altra regione: Ha diritto a trascorrere 10 giornate nella regione di nascita. (stesso caso in cui un genitore sia nativo di una regione diversa da quella di residenza).
                          Ultima modifica pietro.pirredda; 27-06-13, 14:11.
                          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ci manca solo, lo jus prime noctisDrool]Drool],e il quadro sarebbe conpleto!!![fiuu][fiuu]Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Stexico
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 272
                              • Monte Cremasco (CR)
                              • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Originariamente inviato da maremmano
                              ecco ... lo vedi Stexico !!
                              ... torna ... , i 20 euri li metti nel viaggio !
                              c' è bisogno !... ci sò più cignali che tope :) ... vanno diradati in qualche modo !
                              C'è stata una piccola discussione, se ne saranno approfittati perché ero un ragazzino alla prima licenza, ma ormai ero li è ho pagato!
                              "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..