Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno, sabato scorso ho acquistato un kg di Vithavouri n140 per il 308, per evitare di acquistarla contemporaneamente alla fine della vecchia confezione e andare incontro a probabili problemi di reperibilità, decido di aggiungerla alla denuncia, per complessivi due kg. Stamattina mi chiama l'appuntato dei CC, persona sempre gentile, disponibile e sollecita, il quale mi pone all'attenzione il fatto che la quantità di polvere detenibile (limite 5kg) è da sommare alla polvere contenuta in tutte le cartucce possedute, anche quelle da caccia, la cui polvere contenuta all'interno verrebbe quantificata con un calcolo matematico, qwuesto su conforto della locale questura.
Scusate, che io ricordi la quantità di polvere detenibile è di 3kg, e le cartucce da caccia 1500 con obbligo di denuncia della quantità di cartucce a palla (e a pallettoni, nel territorio della locale questura) e delle cartucce per armi corte (limite max 200).
Risulta anche a voi, o ha ragione l'appuntato???
Grazie!
Buongiorno, sabato scorso ho acquistato un kg di Vithavouri n140 per il 308, per evitare di acquistarla contemporaneamente alla fine della vecchia confezione e andare incontro a probabili problemi di reperibilità, decido di aggiungerla alla denuncia, per complessivi due kg. Stamattina mi chiama l'appuntato dei CC, persona sempre gentile, disponibile e sollecita, il quale mi pone all'attenzione il fatto che la quantità di polvere detenibile (limite 5kg) è da sommare alla polvere contenuta in tutte le cartucce possedute, anche quelle da caccia, la cui polvere contenuta all'interno verrebbe quantificata con un calcolo matematico, qwuesto su conforto della locale questura.
Scusate, che io ricordi la quantità di polvere detenibile è di 3kg, e le cartucce da caccia 1500 con obbligo di denuncia della quantità di cartucce a palla (e a pallettoni, nel territorio della locale questura) e delle cartucce per armi corte (limite max 200).
Risulta anche a voi, o ha ragione l'appuntato???
Grazie!
ha ragione il c.c. ad es. cartucce 1000= polvere kg2 puoi detenere ancora 3kg previa ovviamente denuncia.
pap
Il limite massimo di polvere detenibile che ti hanno detto i CC è corretto.Mentre cosa risaputa è che le munizioni spezzate non vanno in denuncia fino al numero di mille(1000) per cuo la storia dei(pallettoni)è una pura invenzione.Un termine gergale,che non identifica nulla se non nell'immaginario,non si sostituisce alla legge.quelli che vengono chiamati (pallettoni)identificano piombo spezzato di grosso diametro....ma sempre munizioni spezzate sono!!!!!
per non incorrere in problemi di fatto( inesistenti) conviene,la dicitura ,"quantitativo ,polvere secondo i limiti imposti dalla legge" e così conviene anche scrivere per le munizioni da pistola o revolver,e così anche per le cartucce da arma lunga.!!!ciao veci
Porca vacca, beccarla là è un attimo. Ieri ho fatto un bell'inventario, non che ci fossero difformità particolari, ma almeno adesso sto sereno.
Ciao e grazie!
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
09-03-25, 10:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta