fruizione delle giornate di caccia integrative

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1894
    • Verona
    • coker spaniel inglese

fruizione delle giornate di caccia integrative

Salve, un mio conoscente residente nella provincia di Brescia, cacciando in un ambito veneto può fruire delle giornate di caccia , tre alla vagante più due da appostamento, cinque giorni settimanali, previsti in veneto dal primo ottobre? E' iscritto anche nell'ambito di Brescia.
    Grazie
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

ogni regione è un regolamento a parte.

Per la Lombardia c'è l'interscambio tra cacciatori di altra regione,

Almeno era così fino a qualche anno fa che avevo inviatato un mio amico di Perugia

e le 10 giornate alla SOLA migratoria vagante in uno degli altri atc della provincia se sei socio di almeno uno di questi.

ti consiglio di chiamare in "provincia"
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Loris
      Salve, un mio conoscente residente nella provincia di Brescia, cacciando in un ambito veneto può fruire delle giornate di caccia , tre alla vagante più due da appostamento, cinque giorni settimanali, previsti in veneto dal primo ottobre?
      Certamente, se è socio anche di un ambito nel Veneto non vedo perché non dovrebbe poter usufruire, cacciando nel suo ambito veneto, delle giornate integrative per la migratoria a ottobre e novembre.

---------- Post added at 11:27 AM ---------- Previous post was at 11:24 AM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
      ogni regione è un regolamento a parte.

Per la Lombardia c'è l'interscambio tra cacciatori di altra regione,

Almeno era così fino a qualche anno fa che avevo inviatato un mio amico di Perugia

e le 10 giornate alla SOLA migratoria vagante in uno degli altri atc della provincia se sei socio di almeno uno di questi.

ti consiglio di chiamare in "provincia"
      Lui si riferisce, se ho capito bene, alle giornate settimanali integrative per la caccia alla migratoria previste nei mesi di ottobre e novembre. Cioè, noi in Veneto cacciamo per 3 giorni settimanali a scelta (esclusi martedì e venerdì ovviamente). Tuttavia dal 1 ottobre al 30 novembre possiamo cacciare due giorni in più alla settimana (quindi, volendo o potendo, 5 giorni totali) purché i due in più siano fatti da appostamento (fisso, temporaneo o precario) alla sola selvaggina migratoria.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6385
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da phalacrocorax

Lui si riferisce, se ho capito bene, alle giornate settimanali integrative per la caccia alla migratoria previste nei mesi di ottobre e novembre. Cioè, noi in Veneto cacciamo per 3 giorni settimanali a scelta (esclusi martedì e venerdì ovviamente). Tuttavia dal 1 ottobre al 30 novembre possiamo cacciare due giorni in più alla settimana (quindi, volendo o potendo, 5 giorni totali) purché i due in più siano fatti da appostamento (fisso, temporaneo o precario) alla sola selvaggina migratoria.
        L'appostamento temporaneo, è considerato caccia vagante. Non credo sia compatibile...

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Certamente, se è socio anche di un ambito nel Veneto non vedo perché non dovrebbe poter usufruire, cacciando nel suo ambito veneto, delle giornate integrative per la migratoria a ottobre e novembre.

---------- Post added at 11:27 AM ---------- Previous post was at 11:24 AM ----------

Secondo me le giornate integrative sono solo da fisso con richiami

Commenta

• Barenante
            ⭐⭐
            • May 2014
            • 365
            • Veneto
            • Drahthaar e Setter

Salve, un mio conoscente residente nella provincia di Brescia, cacciando in un ambito veneto può fruire delle giornate di caccia , tre alla vagante più due da appostamento, cinque giorni settimanali, previsti in veneto dal primo ottobre? E' iscritto anche nell'ambito di Brescia.
            Grazie
            Ciao Loris.. Non c'è nulla di strano...avendo un ambito in Veneto può tranquillamente cacciare le sue tre giornate in vagante e le su due giornate in appostamento nei mesi di ottobre e novembre...anche se lui risiede a Brescia.

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1894
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Barenante
              Ciao Loris.. Non c'è nulla di strano...avendo un ambito in Veneto può tranquillamente cacciare le sue tre giornate in vagante e le su due giornate in appostamento nei mesi di ottobre e novembre...anche se lui risiede a Brescia.
              Ricapitolando: nella stessa settimana, tre giornate nell'ambito di Brescia in forma vagante più due da appostamento temporaneo nell'ambito di verona.
              Grazie

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Ok.
                in provincia di Pavia le due giornate integrative sono esclusivamente da appostamento fisso agli anatidi.

credo che ogni regione / provincia abbia regolamenti loro.
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Essebie
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1442
                  • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Yed
                  L'appostamento temporaneo, è considerato caccia vagante. Non credo sia compatibile...

Sul nostro tesserino (Veneto) scegli di segnare la giornata "vagante" o "appostamento" senza specificare se fisso, temporaneo, precario, colombacci, anatidi ecc., quindi se segni "appostamento" le due integrative sei apposto e fai 5 giorni......chi può [:D]
                  Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6385
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Essebie
                    Sul nostro tesserino (Veneto) scegli di segnare la giornata "vagante" o "appostamento" senza specificare se fisso, temporaneo, precario, colombacci, anatidi ecc., quindi se segni "appostamento" le due integrative sei apposto e fai 5 giorni......chi può [:D]
                    Come ho già scritto sopra, appostamento, è inteso il fisso !
                    L'appostamento temporaneo non è considerato appostamento ma caccia vagante.

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Anche in provincia di Lecco le giornate integrative sono solo per gli appostamenti fissi (acquatici e turdidi).
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Essebie
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1442
                        • Toscana/Veneto

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------

Quello che dici tu è corretto per quanto previsto dalla 157/92 relativamente alla scelta del tipo di caccia. Poi ogni regione/provincia delibera inerito a quello di cui stiamo parlando nel tread........ Pordenone probabilmente ragiona diversamente da Vicenza che non fa distinzione nell usufruire delle 2 integrative tra gli appostamenti....... quindi posso farmi 5 giornate ad allodole o tordi anche col precario o temporaneo

Commenta

• Loris
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1894
                          • Verona
                          • coker spaniel inglese

Amici, forse non avete letto con attenzione la mia richiesta...tutto vero quello che dite solo che gradivo una conferma su come il residente in altra regione deve comportarsi riguardo le due giornate integrative ecc...riferito al veneto. Una risposta l'ho comunque ricevuta.
                          Grazie

Commenta

• Essebie
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 1442
                            • Toscana/Veneto

Amici, forse non avete letto con attenzione la mia richiesta...tutto vero quello che dite solo che gradivo una conferma su come il residente in altra regione deve comportarsi riguardo le due giornate integrative ecc...riferito al veneto. Una risposta l'ho comunque ricevuta.
                            Grazie
                            Hai ragione ho un po' divagato comunque può sicuramente cacciare da appostamento (qualsiasi tipologia) alla migratoria.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..