Inserimento in costituzione articolo protezione animali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da zetagi
    Dienne,
    se non ti ricordi, il governo giallo-verde era conidzionato (una legge la fai tu e due le faccio io) e comunque Costa non poteva fare quello che voleva e comunque la caccia non mi sembra che fu toccata...se poi dobbiamo spargere mer...da su tutto, allora vai avanti.

Giovanni, Costa non toccò la caccia fino a un certo punto, so di decine e decine di richieste di confronto da parte delle AAVV col ministro, neanche prese in considerazione. COSTA È un anticaccia pericoloso ed estremista, se non ci ha affossato è perché il gioco non ne valeva la candela, e perché comunque all'agricoltura c'era Centinaio, se anche li avevamo un grillino, si salvi chi può.

Credo che nel bene e nel male la caccia per tutta la politica sia solo un di più, uno strumento sj cui basare campagne elettorali e guadagnare voti, poi va nel dimenticatoio.

Certo l'immobilità dell'argomento non giova per nulla ma ricordiamoci sempre che siamo come nazione con le pezze al culo, e governativa, regionale, e il comparto caccia (accessori, armi, viaggi, munizioni, metalli, allevamento, pet food, merchandaising, fiere......)fanno Comunque un bel gruzzoletto, difficile rinunciarvi....

Ripeto fino allo sfinimento dobbiamo solo unirci, aspettarenjn governo meno ostile, sederci al tavolo trattare.

E per i prossimi 30 anni siamo a posto.....
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Ciao Matteo,

non possiamo dire che ora stiamo peggio di prima...sicuramente non stiamo meglio però, oggi grazie alle Amministrazioni Locali passate di mano e grazie anche a quelli che ci sono a favore a livello nazionale parliamo ancora di caccia al presente e non al passato.
      Ho qualche annetto alla spalle ma, non dimentico (parlando di Partiti) quando l'allora Comunisti Tosco-Emiliani gli fecero saltare il Referendum (indetto dai verdi, Direzione PCI e Radicali) con il porta a porta e soprattutto contro la chiusura dei cacciatori nelle Riserve (un po' quello che dopo è successo con la chiusura arbitraria di territori alla caccia)...allora c'erano quelli, oggi sono rimasti i Comunardi e gli altri si sono tramutati in M5s ma, una piccola differenza nel nostro campo la vedo...allora non avevamo nessuno, oggi almeno un Salvini ed una Meloni ci sono a favore...prima era ancora PIU' PEGGIO con la differenza che ci fregavano il voto e ci mazzolavano come APPESTATI.
      Egoisticamente, noi Pedemontani con il passaggio di mano delle Redini Regionali, un certo beneficio lo abbiamo avvertito e, aspetto di riandare a votare per rimarcare e confermare il mio spostamento verso chi è a favore e non contro la categoria.[:-golf]

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1863
        • Genova

Dienne,
        se non ti ricordi, il governo giallo-verde era conidzionato (una legge la fai tu e due le faccio io) e comunque Costa non poteva fare quello che voleva e comunque la caccia non mi sembra che fu toccata...se poi dobbiamo spargere mer...da su tutto, allora vai avanti.
        Io non spargo m...a ho detto solo quello che penso e tra l'altro ho anche le prove x quello che succede nella mia regione, non posso scriverlo in pubblico x non creare una diatriba con chi la pensa al contrario ma so che tanti cacciatori la pensano come il sottoscritto.
        Antonio

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dienne
          Io non spargo m...a ho detto solo quello che penso e tra l'altro ho anche le prove x quello che succede nella mia regione, non posso scriverlo in pubblico x non creare una diatriba con chi la pensa al contrario ma so che tanti cacciatori la pensano come il sottoscritto.
          Antonio
          conosco la tua Regione venatoriamente (e non solo) parlando, storicamente. Credo potrai ammettere che ultimamente avete fatto passi da gigante rispetto ai tempi della Morelli e Co ...

anzi, date dei punti a tanti altri....

---------- Messaggio inserito alle 04:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------

Tornando in argomento, secondo me quello che potremo accusare nel breve periodo sarà inerente al trasporto dei cani da caccia.

Ora la legge prevede determinate regole da osservare (e guardate che non è già così leggera la questione) ma con questo, potrebbe essere qui che potremmo avere maggiori ripercussioni e dover mettere mano al portafogli

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese

Matteo,
            fintanto che i cani li metti nel bagagliaio di una 3-5 porte (che è tutto abitacolo), devono solo attaccarsi al piffero e suonarcelo.

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1863
              • Genova

[QUOTE=Tex Willer;1436633]conosco la tua Regione venatoriamente (e non solo) parlando, storicamente. Credo potrai ammettere che ultimamente avete fatto passi da gigante rispetto ai tempi della Morelli e Co ...

anzi, date dei punti a tanti altri....[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 04:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------

Guarda abbiamo un calendario che a detta del sito di caccia Italiano "Io caccio.it" 2 venerdi fa dichiarava:
              Liguria il calendario + restrittivo D'Italia.
              Io personalmente x cacciare il colombaccio da 2 stagioni mi devo recare in Regione Piemonte.
              In Liguria questa specie esiste nel mese di ottobre durante il passo, ma il territorio dove esistono le "poste" è interessato da Appostamenti fissi.
              La stanziale a parte qualche polgiano lanciato 2 g prima e qualche lepre rarissima praticamente non esiste.
              Saluto
              Antonio

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Matteo,
                fintanto che i cani li metti nel bagagliaio di una 3-5 porte (che è tutto abitacolo), devono solo attaccarsi al piffero e suonarcelo.
                In viaggio sì, ma mi riferisco allo stazionamento dei cani in auto da ferma...Drool]

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Stupisce questa elevata disponibilità a proteggere gli animali ma NON le Ragazze dalle grinfie dei parenti che decidono chi devono sposare e se possono uscire dalla porta di casa.

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese

Originariamente inviato da Tex Willer
                    In viaggio sì, ma mi riferisco allo stazionamento dei cani in auto da ferma...Drool]

Mah!...
                    andando all'eccesso come fanno quelli che ci perseguitano...

Se io mi fermo ed in macchina ho i miei cani (e beninteso non siamo sotto il sole di feragosto) e faccio una sosta anche con i finestrini chiusi, sarei perseguibile se il fatto dovesse avvenire a novembre-dicenbre-gennaio?...credo proprio di no...e cosa cambia se questa sosta la faccio fare solo ai cani...ma sai quante mazzate...non so dove sta la ragione ma, il buon senso si.[;)]

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Dienne
                      Guarda abbiamo un calendario che a detta del sito di caccia Italiano "Io caccio.it" 2 venerdi fa dichiarava:
                      Liguria il calendario + restrittivo D'Italia.
                      Io personalmente x cacciare il colombaccio da 2 stagioni mi devo recare in Regione Piemonte.
                      In Liguria questa specie esiste nel mese di ottobre durante il passo, ma il territorio dove esistono le "poste" è interessato da Appostamenti fissi.
                      La stanziale a parte qualche polgiano lanciato 2 g prima e qualche lepre rarissima praticamente non esiste.
                      Saluto
                      Antonio
                      Triste verità da noi a meno che non si spari al suino peloso, bisogna andare fuori regione.

Però abbiamo il mare Drool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..