In un post qualche giorno fa si discuteva delle problematiche degli atc e, in modo un po’ ingenuo, pensavo che in tutti gli atc d’Italia l’assemblea dei soci fosse uno degli organi dell’ATC (assieme al presidente, comitato direttivo e collegio dei revisori dei conti). Scopro che non è così dappertutto!
Nella mia regione, il Veneto, è d’obbligo convocare l’assemblea dei soci e questi ultimi votano a favore o contro l’approvazione del bilancio. In questo modo se i cacciatori iscritti pensano che il comitato dell’atc non stia svolgendo bene il suo lavoro possono farlo cadere e procedere con il commissariamento..in altre parole i cacciatori hanno per lo meno un minimo di potere decisionale..
Sarebbe bello confrontarsi su questa tematica e portare le varie esperienze
Un saluto
Luca

Commenta