Prova su starne per griffoni korthals

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aurelio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aurelio

Prova su starne per griffoni korthals

Il giorno 5 settembre 1982, si è svolta la prova internazionle di caccia a starne, riservata ai griffoni a pelo duro Korthals. Come sempre perfetta l'organizzazione, curata in modo esemplare dal Rag. Enrico Faja, Presidente del Club italiano Griffoni Korthals e dalla sua gentile signora Kati.
    Il raduno dei concorrenti si è tenuto nella casa di caccia della riserva "La Nicoletta" (Asti), questa zona eccezzionale per l'idoneità dei suoi terreni e per i moltissimi veri branchi di starne presenti, la zona è stata gentilmente concessa dal comm. Giulio Ferrero che insieme alla moglie, ci hanno onorato della loro presenza nel momento della premiazione.
    Sedici Griffoni Korthals iscritti, giudicati in modo oculatissimo dai giudici: Bruno Zordan, rag. Emilio Vecchi, dott. Carlo Falletti.
    L'esposizione è stata giudicata dal rag. Enrico Faja.
    Le guardie Conti Dante e Elisio, che ci hanno accompagnato e ci hanno indicato le zone più idonee, dove facilmente si trovavano i voli di starne, hanno permesso a tutti i cani presentati l'incontro.

Relazioni con relative classifiche e qualifiche.

Lavoro: 1° Eccellente C.A.C. e C.A.C.I.T. N. York del Griffone, prop. e cond. Aurelio Garelli, grande voglia di andare, con galoppo tipico ed eccellente portamento di testa, copre tantissimo terreno, va ad esplorare zone e posti dove più facilmente può trovare il selvatico, risale dosso, ferma in bella espressione, il conduttore lo invita a guidare, lo fà tenendo l'effluvio del branco di starne che si vede molto avanti che si sottrae di pedina, le riferma e quindi quando si mettono in ala, rimane corretto al frullo ed allo sparo. lanciato per finire il turno, in terreno aperto, si inquadra sul vento terminandolo alla grande.
    Il riporto viene fatto alla perfezione, vincendo il premio per il migliore riporto.
    Il turno per il Cacit, svolto davanti alla giuria plurima ed ai concorrenti è perfettamente svolto.
    In Expo nella classe lavoro, vince con il primo Ecc.

2° Molto Buono Acaulis Birba, prop. Stefano Sironi, conduttore Bassano, questa femmina è nella nota della prova, eccellente il comportamento sul terreno, galoppo e portamento di testa molto buoni, Al contato delle starne, le ferma ravvicinate al frullo un passo in avanti, al terra impartito dal conduttore lo fa prontamente.
    Il riporto poteva essere più sollecito. In Expo si aggiudica l'Eccellente.

Expo:
    Classe Campioni, 1° Ecc. Libor De La Bastiere, prop. Camillo Olivero.
    Classe libera, 1° Ecc. Pat Del Griffone, prop. Chiarucci Delfino.
    Classe giovani, 1° Ecc. Acaulis Dandi, prop, Stefano Sironi.
    Classe lavoro, 1° Ecc.N.York del Griffone, prop. Aurelio Garelli.
    File allegati
    Ultima modifica Ospite; 13-09-09, 08:39.
  • aurelio

Foto n° 1 - N. York Del Griffone 1° Ecc. Cac/Cacit prova internazionale su starne, la sua padrona Rita Garelli ritira i premi.
    Foto n° 2 - Alcuni partecipanti alla prova internazionale di caccia su starne che si è svolta nella riserva "La Nicoletta" di Asti.
    Foto n° 3 -Parma, mia moglie Rita, mia figlia Patrizia, io con il mio Griffone Korthal che a vinto con il 1° Ecc, Cac.
    Foto n° 4 -Piacenza io con il mio Ned York che vince conil 1° Ecc, Cac.
    Foto n° 5 - Da sinistra: Lorella Faccin, mia figlia Tiziana Garelli con il suo Ned, mia moglie Rita, Luciana Faccin e Primo Faccin, festeggiamo in nuovo campione assoluto.
    Foto n° 6 -mia moglie Rita e mia figlia Tiziana, davanti a loro il nuovo campione assoluto N. York del griffone.
    Foto n° 7 -mia figlia Tiziana e Ned.
    Foto n° 8 -quanto è bello ma, quanto è bravo!! il nostro campione assoluto Ned.
    Foto n° 9 -mia moglie con il suo Ned Camp. Ass. in fondo si intravede il cimitero di Vinadio, dove il mio compagno di caccia, Arrosti volle essere seppellito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..