Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
anche un setter può fare il pelo... poi perchè con il breton ci puoi cacciare anche il pelo e con gli inglesi no.... anche lui è un fermatore di primo ordine... non prenderla come una polemica max ma solo un amichevole dialogo.... ok??[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
Ma figurati, non la prendo affatto come una polemica amico mio, e ti dirò di più, io davanti ai miei cani (e sai che ho avuto sempre e solo setter) ho sparato anche alla lepre, se fermata e lavorata bene s'intende. Comunque capisco anche chi non lo fa, ad esempio io ho tanti amici che cacciano coi setter e se gli dici che hai ucciso una lepre storgono il naso.
Io lo faccio anche per una questione d'orgoglio personale, devi sapere che dove caccio io c'è un grandissimo cornuto (conosciuto nella zona per essere una testa di CA doppia zeta O) che caccia coi segugi e se uno spara a una lepre dall'altra parte della vallata lui pretende che sia la sua, anche se era già al bar, e allora quando posso gliene fiammo sempre qualcuna.
Ritornando al discorso di prima io a Cinghio sentirei di consigliare un breton perché lui cerca un cane di piccola taglia, poi se invece dovessi consigliargli ascoltando solo il cuore gli direi setter (senza però aver nulla contro le altre razze che reputo magnifiche in tutto e per tutto).
digli al cornuto di trasferirsi in sardegna magari in zone "calde" max... poi vediamo se ha il coraggio di reclamare la sua lepre.... ahahahha
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 PM ----------
comunque appoggio ross sul cockerino.... ottimo ausiliare ma non da ferma... se vuole un fermatore di piccola taglia breton.. se per lui gli spinoni sono piccola allora un dk...
Il primo anno di caccia, essendo senza cane e a casa mia dopo la morte di mio nonno era già da qualche anno che non si facevano più cucciolate, andai con un griffone korthals dello zio di un mio amico. Il cane era al suo primo anno di caccia e diciamo che siamo cresciuti insieme; la sfiga ha voluto che un morso di vipera sul naso l'abbia fatto morire prematuramente, e va beh...
Di GK penso che non ne terrò mai (ma non si può mai dire), però m'ha lasciato un gran bel ricordo, un panzer con un cuore grande così!!
Saluti
M.
Il breton è un peperino.Sempre brioso.Un moto perpetuo.Ti mantiene allegro.Ne ho avuta una con queste caratteristiche.Poi è un generico con una punta di eccellenza per il bosco sulla beccaccia.
Per rimanere su cani di taglia piccola o cmq contenuta e da ferma cè poi il bracco francese dei Pirenei H 47/58 cm (contro i 48/51 del breton).Ha il pelo corto.La mamma sarà ancora + contenta.[;)]
In Italia non è molto diffuso.Ma se ne parla bene.Sarei curioso di provarlo.[:-clown]
Ross...... lo sai mi ha preso il cuore e ti assicuro che sta facendo strage di cuori, poi l'aspetto può piacere o meno, ma sotto quel pelo c'è dello straordinario
io lo utilizzerei a fagiani pernici ed eventualmente a beccacce.
io pensavo ad uno spinone
Se è Fagiani, Pernici ed eventualmente a Bekke!!!
Primo dovresti pensare bene se la ferma sia la cosa che più ti interessa.... o dato che devi prendere un cane meglio abbia di tutto un po'!?!?!?... sai un cane da ferma lo devi anche addestrare... metti che lo prendi addestrato, potrebbe avere una ferma statuaria ma meno il riporto o viceversa... dipenderà anche da chi lo ha addestrato... e naturalmente costa moooolto di più di un cucciolo!!
Per i Fagiani, soprattutto nel folto, i cani da cerca ti evitano quelle lunghe guidate dietro al pedinatore (o Pernice o Starna che sia!!) che è pane quotidiano degli amatori del cane da ferma!!!... Calcola che la Bekka, a volte puo' essere un osso duro in materia di pedine... quindi è probabile che, se ho capito bene, ti si potrebbe presentare migliore l'opportunità di prendere un Cocker, piccolo e ottimo per queste cacce incluso riporto!!!!
Non fermando, ti alza la selvaggina in un tempo minore in caso di pedina... non è un cane che allunga, quindi l'animale te lo troveresti alzato nel giro di 15 - 25 m. da te per la maggiore (se lo saprai addestrare bene!! Ma non dovrebbe richiedere sforzi esagerati.. e poi qui nel sito c'è chi ti puo' consigliare!! Per iniziare poi mi sa che fa al caso tuo!!) pensaci bene... una volta preso il cane è preso!!!
PS: Qui nel sito puoi trovare anche chi ti potrebbe dare il cucciolo!!!
Non sono io... io me la faccio con cani da quasi 40 Kg!!!!!!!![:-golf]
salve a tutti se il 15 di marzo riuscirò a superare l'esame per il pda uso caccia mi si presenterà davanti un nuovo ilemma, ovvero dovrò trovare un fido aiutante che insieme alla mia doppietta mi accompagni nelle giornate venatorie.
Ora guardando il sito e leggendo qua e la mi chiedo quale cane fa per me?[:-bunny]
Avrei bisogno di un cane di piccola taglia adatto alla caccia da ferma ed eventualmente da riporto.deve però anche essere docile ed obbidiente e facile da addestrare altrimenti mia madre stavolta mi caccia di casa.[menaie]
Adesso chiedo a voi quale razza di cane più mi si addice?
Molto bello, intelligente e polivalente è il Bracco Francese Pyrenees, le femmine si aggirano attorno ai 20kg, il pelo raso facile da curare e carattere favoloso da buon braccoide! Allevatori non ce ne sono molti però esiste un club di razza che credo ti troverebbe un cucciolo.
Per rimanere su cani di taglia piccola o cmq contenuta e da ferma cè poi il bracco francese dei Pirenei H 47/58 cm (contro i 48/51 del breton).Ha il pelo corto.La mamma sarà ancora + contenta.[;)]
In Italia non è molto diffuso.Ma se ne parla bene.Sarei curioso di provarlo.[:-clown]
Io li ho visti a caccia ad un raduno coorganizzato dal weim club e dal club italiano bracco francese, sono veramente belli e bravi, facili da gestire e riportano anche dall'acqua, insomma hanno lasciato il segno!
spassionatamente ti dico :cane giovane a cacciatore esperto cane fatto a cacciatore giovane sembra banale ma e' la cosa migliore per farti appassionare alla caccia per di piu' se non hai qualche cacciatore esperto che ti affianca. la razza per il primo cane non e' determinante.ma come gia' altri ti anno detto un cane gia' avviato di tre ,quattro anni per un giovane e' il massimo ti fara' divertire e nello stesso tempo tu puoi valutare che caccia ti piace e poi sciegliere di conseguenza.
dove posso trovare abologna qualcheduno che abbia un cker o un korthals(di difficile reperimento)addestrato e già di 3 o 4 anni?
bologna non so... però la figlia di francini ha degli ottimi cockerini.... per il baffone non saprei... attento perchè quel cane è tosto... come primo... mah....
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta